CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
Discussione:

Nexus 5 vs Chinafonini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Moretz784

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

Giusto x chiarire...Oppo è una società AMERICANA con la divisione telefonia con sede in Cina...i telefonini venduti in Europa sono fatti x il mercato europeo e spediti alla sede europea di londra....la garanzia funziona in questo modo....spedisci a Londra il terminale...TE NE MANDANO UNO NUOVO...se hai bisogno x il modding...puoi scrivergli e ti rispondono in 2 gg...Che cavolo ha di chinafonino???

Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

2. Il seguente Utente ha ringraziato Moretz784 per il post:

ABOVEROPE (04-02-14)

3.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    S22 ultra american version

Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Giusto x chiarire...Oppo è una società AMERICANA con la divisione telefonia con sede in Cina...i telefonini venduti in Europa sono fatti x il mercato europeo e spediti alla sede europea di londra....la garanzia funziona in questo modo....spedisci a Londra il terminale...TE NE MANDANO UNO NUOVO...se hai bisogno x il modding...puoi scrivergli e ti rispondono in 2 gg...Che cavolo ha di chinafonino???

Davvero pensavo fosse giapponese 😅 fatto sta che e uno smartphone meraviglioso

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Ragazzi se proprio vogliamo dirla tutta, sono più chinafonini quello schifo di ngm che come ogni schifo di chinafonino che si rispetti, montano i pessimi processori mediatek, i telefoni oppo più recenti montano processori qualcomm che sono il top del top dei soc (system on chip) che vengono montati dalle migliori e più blasonate marche di telefoni, poi gli ultimi oppo costano quasi quanto i vari top Samsung, HTC, LG etc etc, quindi definire l'oppo find 5 ed altri oppo recenti come chinafonini è uno scempio, anni addietro non so come costruiva e cosa costruiva la oppo, ma sono un paio d'anni che fa terminali con ottimo hw e di ottima fattura nei materiali

Androidiano L'avatar di nikoroxy

Smartphone
    GT-S5830, LT26i , Mi3W, Mi4W

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Mi vengono i brividi a leggere certe cose....Oppo find 5 chinafonino?ma che cavolo dite???se non sapete cosa sia un chinafonino state zitti x carità
    Esponi il tuo punto di vista!

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

L'ho fatto due post prima di questo...

8. Il seguente Utente ha ringraziato Moretz784 per il post:

ABOVEROPE (04-02-14)

Androidiano VIP L'avatar di chikko04

Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

Ho un G2 e son ex utilizzatore e accanito sostenitore di chinafonini.
    Purtroppo non ci sono paragoni, i chinafonini sono chinafonini, sono copie, sono mal ottimizzati e i processori mtk per ora sono nettamente inferiori ai qualcomm. La differenza è notevole, troppa.
    Certo se si passa da galaxy next a un, diciamo, zopo?! Sembra di volare... Ma i lag sono stra evidenti, tempi di esecuzione delle app enormi, e fix non alla portata di tutti. Anche se equipaggiati da 2GB di ram non ce la fanno.

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

C'è da fare una grossa differenza tra:
    1) Chinafonini
    2) Produttori che non commercializzano in Italia/non hanno i soldi di Samsung o Apple che possono permettersi di spendere il Prodotto Interno Lordo dell'Islanda in pubblicità.

Fatta questa distinzione magari è possibile discutere.
    1) Si intendono quei terminali "arrangiati", che vendono pezzi di vecchia generazione o di dubbia qualità, magari con sembianze quasi copiate ai marchi "balsonati".
    2) Vedi: Oppo, Xiaomi. Hanno componenti che non hanno NIENTE da invidiare ai marchi più pubblicizzati. La Oppo da quello che leggo ha un ottimo servizio di assistenza, la Xiaomi ha un team di sviluppatori che rilascia un aggiornamento a settimana per la stimatissima ROM proprietaria MIUI. Hanno processori Qualcomm; Mediatek nei pochi casi di terminali dual sim (giustamente). Vogliamo chiamarli ancora Chinafonini?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

nikoroxy (06-02-14)

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    C'è da fare una grossa differenza tra:
    1) Chinafonini
    2) Produttori che non commercializzano in Italia/non hanno i soldi di Samsung o Apple che possono permettersi di spendere il Prodotto Interno Lordo dell'Islanda in pubblicità.

Fatta questa distinzione magari è possibile discutere.
    1) Si intendono quei terminali "arrangiati", che vendono pezzi di vecchia generazione o di dubbia qualità, magari con sembianze quasi copiate ai marchi "balsonati".
    2) Vedi: Oppo, Xiaomi. Hanno componenti che non hanno NIENTE da invidiare ai marchi più pubblicizzati. La Oppo da quello che leggo ha un ottimo servizio di assistenza, la Xiaomi ha un team di sviluppatori che rilascia un aggiornamento a settimana per la stimatissima ROM proprietaria MIUI. Hanno processori Qualcomm; Mediatek nei pochi casi di terminali dual sim (giustamente). Vogliamo chiamarli ancora Chinafonini?
    tutto giusto...alcune precisazioni...Oppo ha già una sezione europea con team di sviluppo del firmware europeo, Xiaomi ci sta arrivando...entrambe puntano a utenti che sanno come usare uno smartphone e sanno cosa hanno in mano (telefoni con gia la recovery installata e root consentito non invalidante)...non gli serve spendere in pubblicità, chi capisce qualcosa non compra un iphone e credo nemmeno un samsung (avete visto quante cavolo di app preinstallate ci sono sui samsung????che nessuno usa!!!)...l'uomo di punta di Xiaomi è un certo Hugo Barra...se non sapete chi è comprate un nokia ...Oppo è l'azienda di riferimento della Cyanogen...se non sapete cos'è comprate un nokia

13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Moretz784 per il post:

chikko04 (05-02-14),CriGio (31-05-14),Fortinho (05-02-14),nikoroxy (06-02-14)

ivy
    ivy non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

E di huawei che mi dite? È un produttore cinese ma i suoi telefoni mi sembrano buoni. Ci si può fidare? Ho appena preso un ascend mate e vorrei sperare di non aver preso un phone scadente specialmente x quanto riguarda la qualità costruttiva e i controlli

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivy Visualizza il messaggio
    E di huawei che mi dite? È un produttore cinese ma i suoi telefoni mi sembrano buoni. Ci si può fidare? Ho appena preso un ascend mate e vorrei sperare di non aver preso un phone scadente specialmente x quanto riguarda la qualità costruttiva e i controlli

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 usando Androidiani App
    Beh oramai huawei la conoscono tutti e i telefoni huawei sono terzi per diffusione nel mondo dopo samsung e apple...ormai è diventata abbastanza commerciale pure lei...con il mate vai tranquillo...ma tutti i huawei sono buoni telefoni...io ne ho avuti due prima che diventasse cosi famosa...l'ideos e il P1 prima di passare ad Oppo...(differenza immensa però)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio