Visualizzazione stampabile
-
Moto G vs Razr
Attualmente ho un Motorola RAZR XT910; puntavo al Moto X, però al momento è troppo costoso. Passare dal RAZR a questo Moto G comporta un miglioramento in tutto oppure sotto alcuni aspetti rimane comunque migliore il buon vecchio rasoio?
Lo dico in particolare per la fotocamera (magari i 5MP del Moto G potrebbero essere comunque meglio o almeno alla pari, ma gli 8MP del RAZR sono tra i migliori, mentre i 5MP del Moto G da quanto ho capito non sono un granché...) e la registrazione audio (i microfoni del RAZR sono perfetti, oltre ad avere una buona qualità non vanno mai in distorsione e hanno varie impostazioni, quelli del Moto G mi sembra di capire che non siano il massimo...) - magari il comparto fotocamera è migliorato con l'aggiornamento a KitKat? - e alcune piccole caratteristiche comunque non fondamentali per me (microSD, porta HDMI).
Comunque, ciò che mi interessa:
- Parte telefonica (ricezione, audio in chiamata) e audio (potenza e qualità speaker, audio in cuffia e audio registrato dai microfoni);
- Multimedialità e in particolare fotocamera (sia foto che video, incluso audio). Mi accontento abbastanza facilmente, basta che però non sia inferiore al RAZR;
- Stabilità, fluidità e leggerezza del sistema operativo da stock (non intendo infatti modificarlo);
- Durata della batteria;
- Display e GPS.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea262
Attualmente ho un Motorola RAZR XT910; puntavo al Moto X, però al momento è troppo costoso. Passare dal RAZR a questo Moto G comporta un miglioramento in tutto oppure sotto alcuni aspetti rimane comunque migliore il buon vecchio rasoio?
Lo dico in particolare per la fotocamera (magari i 5MP del Moto G potrebbero essere comunque meglio o almeno alla pari, ma gli 8MP del RAZR sono tra i migliori, mentre i 5MP del Moto G da quanto ho capito non sono un granché...) e la registrazione audio (i microfoni del RAZR sono perfetti, oltre ad avere una buona qualità non vanno mai in distorsione e hanno varie impostazioni, quelli del Moto G mi sembra di capire che non siano il massimo...) - magari il comparto fotocamera è migliorato con l'aggiornamento a KitKat? - e alcune piccole caratteristiche comunque non fondamentali per me (microSD, porta HDMI).
- Parte telefonica (ricezione, audio in chiamata) e audio (potenza e qualità speaker, audio in cuffia e audio registrato dai microfoni);
- Multimedialità e in particolare fotocamera (sia foto che video, incluso audio). Mi accontento abbastanza facilmente, basta che però non sia inferiore al RAZR;
- Stabilità, fluidità e leggerezza del sistema operativo da stock (non intendo infatti modificarlo);
- Durata della batteria;
- Display e GPS.
no e meglio del razr in tutti gli aspetti e non e vero che il microfono e di cattiva qualita e davvero ottimo soprattutto in fluidita gps e connettivita
e vero la fotocamera non e assurda ma e molto buona comunque
-
A me basta che tutto il comparto fotocamera (foto, video e registrazione audio), pur non essendo un granché, sia almeno al livello del Razr, altrimenti non ha molto senso il passaggio e preferisco aspettare per un eventuale Moto X...
-
Quote:
Andrea262
A me basta che tutto il comparto fotocamera (foto, video e registrazione audio), pur non essendo un granché, sia almeno al livello del Razr, altrimenti non ha molto senso il passaggio e preferisco aspettare per un eventuale Moto X...
Oppure nexus 5 ;)
-
Concordo con Simo9595, tutto dipende dall'uso che ne fai. Io ho ancora liberi 3,5gb.
Andrea262... la fotocamera del RAZR è 8mpx questo è un 5mpx non di miglior qualità. Impossibile che il Moto G faccia foto migliori del tuo.
-
Quote:
Andrea262
- Durata della batteria;
- Display e GPS.
il moto g è superiroe in tutto tranne che per le foto che sono inferiori, ma non per i 3 mpx in meno che il moto g ha.
il moto g non è un telefono per chi cerca qualità fotografica, secondo me va giusto bene per qualche scatto social..ma se si vedono le foto sul pc..si vedono proprio tanti difetti e i limiti di questo sensore.
inutile girarci attorno..se vedete foto decenti che escono dal moto g mi preoccupo.
un nokia n73 del 2006. si avvicina alla quasi alla qualità del motog
-
Quote:
cabernet
il moto g è superiroe in tutto tranne che per le foto che sono inferiori, ma non per i 3 mpx in meno che il moto g ha.
il moto g non è un telefono per chi cerca qualità fotografica, secondo me va giusto bene per qualche scatto social..ma se si vedono le foto sul pc..si vedono proprio tanti difetti e i limiti di questo sensore.
inutile girarci attorno..se vedete foto decenti che escono dal moto g mi preoccupo.
un nokia n73 del 2006. si avvicina alla qualità del motog
No n73 e troppo avanti n70 e piu verosimile
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Andrea262
Non so come sia la fotocamera del Razr, ma non aspettarti molto da quella del Moto G. Non fa schifo, fa foto all'incirca come altri 5 megapixel, niente di meno e niente di più, ma non entusiasma. Ad essere sinceri ed obiettivi è uno dei punti deboli del Moto G, considerando che è un telefono che eccelle in tutto il resto.
A dirla tutta ho sentito dire che anche quella del Moto X per essere una 10 mpx è un po' sottotono, quindi se sei indeciso tra Moto X e Moto G, secondo me non vale proprio la pena spendere il doppio per avere una fotocamera sì migliore, ma non eccellente. Se poi cerchi imprescindibilmente qualità fotografica ti consiglierei di orientarti su altro.
-
Quote:
Andrea262
- Durata della batteria;
- Display e GPS.
Ciao. I confronti tra terminali per regolamento del forum vanno fatti qui in "Consigli e Confronti tra terminali". Grazie.
-
@solocchi: Okay, grazie per aver spostato il thread.
Per quanto mi riguarda non cerco una qualità fotografica eccelsa, però deve essere almeno al livello del Razr (che ammetto non è tra i migliori, ma è decisamente soddisfacente, soprattutto per quanto riguarda la qualità audio delle registrazioni video).