CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Moto G vs Razr

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Andrea262

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

Moto G vs Razr

Attualmente ho un Motorola RAZR XT910; puntavo al Moto X, però al momento è troppo costoso. Passare dal RAZR a questo Moto G comporta un miglioramento in tutto oppure sotto alcuni aspetti rimane comunque migliore il buon vecchio rasoio?
    Lo dico in particolare per la fotocamera (magari i 5MP del Moto G potrebbero essere comunque meglio o almeno alla pari, ma gli 8MP del RAZR sono tra i migliori, mentre i 5MP del Moto G da quanto ho capito non sono un granché...) e la registrazione audio (i microfoni del RAZR sono perfetti, oltre ad avere una buona qualità non vanno mai in distorsione e hanno varie impostazioni, quelli del Moto G mi sembra di capire che non siano il massimo...) - magari il comparto fotocamera è migliorato con l'aggiornamento a KitKat? - e alcune piccole caratteristiche comunque non fondamentali per me (microSD, porta HDMI).

Comunque, ciò che mi interessa:
    - Parte telefonica (ricezione, audio in chiamata) e audio (potenza e qualità speaker, audio in cuffia e audio registrato dai microfoni);
    - Multimedialità e in particolare fotocamera (sia foto che video, incluso audio). Mi accontento abbastanza facilmente, basta che però non sia inferiore al RAZR;
    - Stabilità, fluidità e leggerezza del sistema operativo da stock (non intendo infatti modificarlo);
    - Durata della batteria;
    - Display e GPS.

2.  
    Androidiano L'avatar di mustangrs1

Smartphone
    Motorola Moto G,galaxy tab 2 7

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Attualmente ho un Motorola RAZR XT910; puntavo al Moto X, però al momento è troppo costoso. Passare dal RAZR a questo Moto G comporta un miglioramento in tutto oppure sotto alcuni aspetti rimane comunque migliore il buon vecchio rasoio?
    Lo dico in particolare per la fotocamera (magari i 5MP del Moto G potrebbero essere comunque meglio o almeno alla pari, ma gli 8MP del RAZR sono tra i migliori, mentre i 5MP del Moto G da quanto ho capito non sono un granché...) e la registrazione audio (i microfoni del RAZR sono perfetti, oltre ad avere una buona qualità non vanno mai in distorsione e hanno varie impostazioni, quelli del Moto G mi sembra di capire che non siano il massimo...) - magari il comparto fotocamera è migliorato con l'aggiornamento a KitKat? - e alcune piccole caratteristiche comunque non fondamentali per me (microSD, porta HDMI).

- Parte telefonica (ricezione, audio in chiamata) e audio (potenza e qualità speaker, audio in cuffia e audio registrato dai microfoni);
    - Multimedialità e in particolare fotocamera (sia foto che video, incluso audio). Mi accontento abbastanza facilmente, basta che però non sia inferiore al RAZR;
    - Stabilità, fluidità e leggerezza del sistema operativo da stock (non intendo infatti modificarlo);
    - Durata della batteria;
    - Display e GPS.
    no e meglio del razr in tutti gli aspetti e non e vero che il microfono e di cattiva qualita e davvero ottimo soprattutto in fluidita gps e connettivita
    e vero la fotocamera non e assurda ma e molto buona comunque

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

A me basta che tutto il comparto fotocamera (foto, video e registrazione audio), pur non essendo un granché, sia almeno al livello del Razr, altrimenti non ha molto senso il passaggio e preferisco aspettare per un eventuale Moto X...

Androidiano VIP L'avatar di Sammy854

Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

A me basta che tutto il comparto fotocamera (foto, video e registrazione audio), pur non essendo un granché, sia almeno al livello del Razr, altrimenti non ha molto senso il passaggio e preferisco aspettare per un eventuale Moto X...
    Oppure nexus 5
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB

My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

Senior Droid L'avatar di kiodo1981

Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

Concordo con Simo9595, tutto dipende dall'uso che ne fai. Io ho ancora liberi 3,5gb.
    Andrea262... la fotocamera del RAZR è 8mpx questo è un 5mpx non di miglior qualità. Impossibile che il Moto G faccia foto migliori del tuo.
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

- Durata della batteria;
    - Display e GPS.
    il moto g è superiroe in tutto tranne che per le foto che sono inferiori, ma non per i 3 mpx in meno che il moto g ha.
    il moto g non è un telefono per chi cerca qualità fotografica, secondo me va giusto bene per qualche scatto social..ma se si vedono le foto sul pc..si vedono proprio tanti difetti e i limiti di questo sensore.
    inutile girarci attorno..se vedete foto decenti che escono dal moto g mi preoccupo.
    un nokia n73 del 2006. si avvicina alla quasi alla qualità del motog
    Ultima modifica di cabernet; 03-02-14 alle 21:05

8. Il seguente Utente ha ringraziato cabernet per il post:

ABOVEROPE (03-02-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    S22 ultra american version

Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cabernet Visualizza il messaggio
    il moto g è superiroe in tutto tranne che per le foto che sono inferiori, ma non per i 3 mpx in meno che il moto g ha.
    il moto g non è un telefono per chi cerca qualità fotografica, secondo me va giusto bene per qualche scatto social..ma se si vedono le foto sul pc..si vedono proprio tanti difetti e i limiti di questo sensore.
    inutile girarci attorno..se vedete foto decenti che escono dal moto g mi preoccupo.
    un nokia n73 del 2006. si avvicina alla qualità del motog
    No n73 e troppo avanti n70 e piu verosimile

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

Non so come sia la fotocamera del Razr, ma non aspettarti molto da quella del Moto G. Non fa schifo, fa foto all'incirca come altri 5 megapixel, niente di meno e niente di più, ma non entusiasma. Ad essere sinceri ed obiettivi è uno dei punti deboli del Moto G, considerando che è un telefono che eccelle in tutto il resto.

A dirla tutta ho sentito dire che anche quella del Moto X per essere una 10 mpx è un po' sottotono, quindi se sei indeciso tra Moto X e Moto G, secondo me non vale proprio la pena spendere il doppio per avere una fotocamera sì migliore, ma non eccellente. Se poi cerchi imprescindibilmente qualità fotografica ti consiglierei di orientarti su altro.

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

- Durata della batteria;
    - Display e GPS.
    Ciao. I confronti tra terminali per regolamento del forum vanno fatti qui in "Consigli e Confronti tra terminali". Grazie.

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

@solocchi: Okay, grazie per aver spostato il thread.

Per quanto mi riguarda non cerco una qualità fotografica eccelsa, però deve essere almeno al livello del Razr (che ammetto non è tra i migliori, ma è decisamente soddisfacente, soprattutto per quanto riguarda la qualità audio delle registrazioni video).

Permessi di invio