La razionalità o l'emozione?
Salve a tutti, è da due anni che ho un samsung galaxy next con cui mi sono trovato bene. E' da un po' di tempo che ho voglia di togliermi uno sfizio di un nuovo smartphone, ed ero indeciso fra galaxy s3 e nexus 5. L'istinto emovito contro la razionalità, e ora vi spiego il motivo.
Il design dell's3 nero mi fa impazzire, è bellissima anche la flip cover. Display AMOLED e touchwiz altrettanto. Che dire samsung in generale mi attira molto (a parte aggiornamenti e prezzi) e mi ispira diciamo un certa fiducia dopo l'esperienza col next.
Il nexus 5 beh... premetto che non l'ho mai visto dal vivo, ma dalle foto e dai video il suo design esterno mi attira davvero poco. Anonimo. Le cover prottettive che ho visto, sia originali che non, non me ne piace nemmeno una. Le icone del launcher predefinito le trovo orribili, ammetto che mi piacciono solo quelle 'giocattolose' della samsung e dell'apple xD
Se da un punto di vista emotivo il nexus 5 non mi dà davvero nulla, è razionalmente che vince. Per una cinquantina di euro in più potrei avere un dispositivo con caratteristiche hardware e software migliori rispetto all's3. Anche se però non sono proprio tipo che se va dietro aagli ultimi 'requisiti' più di tanto. Se ci sono ok, tanto meglio, se no pazienza.
Infine beh io mi definisco un utente android intermedio non smanettone, gli smartphone mi piacciono ma li vedo più come sfizi che come utilità concrete, ecco perché non mi va nemmeno di spendere tanto. Li utilizzo per chiamate, sms, face, whatsapp, pdf, qualche altra app stupida di passatempo. Più reattivi vorrei il navigatore e il web, visto i limiti del mio next come grandezza display e caratteristiche hardware.
Su questi ultimi punti mi sarebbero davvero utili le opinioni di possessori s3. E scusatemi se già sono stati aperti topic simili a questo, ma volevo vedere cosa consigliate a me per quel che richiede da uno smartphone. :) Grazie in anticipo per eventuali risposte ;)