CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

La razionalità o l'emozione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La razionalità o l'emozione?

    Salve a tutti, è da due anni che ho un samsung galaxy next con cui mi sono trovato bene. E' da un po' di tempo che ho voglia di togliermi uno sfizio di un nuovo smartphone, ed ero indeciso fra galaxy s3 e nexus 5. L'istinto emovito contro la razionalità, e ora vi spiego il motivo.

    Il design dell's3 nero mi fa impazzire, è bellissima anche la flip cover. Display AMOLED e touchwiz altrettanto. Che dire samsung in generale mi attira molto (a parte aggiornamenti e prezzi) e mi ispira diciamo un certa fiducia dopo l'esperienza col next.

    Il nexus 5 beh... premetto che non l'ho mai visto dal vivo, ma dalle foto e dai video il suo design esterno mi attira davvero poco. Anonimo. Le cover prottettive che ho visto, sia originali che non, non me ne piace nemmeno una. Le icone del launcher predefinito le trovo orribili, ammetto che mi piacciono solo quelle 'giocattolose' della samsung e dell'apple xD

    Se da un punto di vista emotivo il nexus 5 non mi dà davvero nulla, è razionalmente che vince. Per una cinquantina di euro in più potrei avere un dispositivo con caratteristiche hardware e software migliori rispetto all's3. Anche se però non sono proprio tipo che se va dietro aagli ultimi 'requisiti' più di tanto. Se ci sono ok, tanto meglio, se no pazienza.

    Infine beh io mi definisco un utente android intermedio non smanettone, gli smartphone mi piacciono ma li vedo più come sfizi che come utilità concrete, ecco perché non mi va nemmeno di spendere tanto. Li utilizzo per chiamate, sms, face, whatsapp, pdf, qualche altra app stupida di passatempo. Più reattivi vorrei il navigatore e il web, visto i limiti del mio next come grandezza display e caratteristiche hardware.

    Su questi ultimi punti mi sarebbero davvero utili le opinioni di possessori s3. E scusatemi se già sono stati aperti topic simili a questo, ma volevo vedere cosa consigliate a me per quel che richiede da uno smartphone. Grazie in anticipo per eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho provato molti s3 e nexus 6
    5. A parte il design che e soggettivo, l'esperienza d'uso del nexus 5 la trovo devastante in confronto dell's3. In positivo ovviamente.
    Sarà anche che come utente mi ritrovò tra gli smanettoni, ma ho visto molte persone prendersi Samsung per il design (che tra l'altro a me non piace per niente) e poi lamentarsi per la lentezza del software, limitato sia dall"'hardware che dal sistema appesantito non poco.
    Quindi, se preferisci avere icone belle e "giocattolose" per poi vederle andare a scatti, fai pure.
    Ricordati che il n5 ha uno schermo nettamente più definito.
    Inoltre ha più memoria RAM, che in android significa un supporto all'ultima versione del sistema operativo più lunga, in pratica invecchia più tardi rispetto all's3 che senza offesa ormai non so neanche come si può paragonare a n5.
    Casomai puoi paragonarlo a un s4...
    Per il fatto launcher ed icone, sono totalmente personalizzabili, mica siamo su iPhone ! Installi un launcher con un icon pack e sei apposto !
    Fammi sapere, ciau !

    Inviato dal pietoso n4 via Tapatalk
    Ultima modifica di Horizon; 07-02-14 alle 14:03
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Horizon per il post:

    booker (07-02-14)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Tra razionalità ed emozione, scegli l'eleganza e la purezza del design, scegli la qualità, e la qualità ha un nome: si chiama Sony Xperia SP, e te lo vendo io bianco, stupendo, a ottimo prezzo, nuovo sigillato

    A parte la mia offerta, ch'è dettata dal fatto che considero Xperia SP migliore rispetto ad S3, tra i due non posso che consigliarti Nexus 5, ma non a patto di andare contro te stesso. Pensaci bene, ma se preferisci S3, non importa che sia inferiore ad altri: se ti piace, prendilo e bon.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Consiglio il nexus e avendo un parente stretto dei nexus e mio cognato ha un s3 ti posso garantire che vinco di poco ma vinco,comunque nexus 5 e migliore rispetto a s3 poi ricorda che il launcher e la lookscreen possono essere cambiate e mettere quelle di ios o samsung, detto cio se vuoi vedere android 5 il nexus e d'obbligo,se vuoi la cosa piu lenta laggosa si inpianta 2 volte su tre e devi rimuovere la batteria e reset di fabbrica settimanali se vuoi tenerlo fluido e funzionale perche poi ti si inziano a chiudere in modo anomalo le app prendi s3

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    Horizon (07-02-14)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Consiglio il nexus e avendo un parente stretto dei nexus e mio cognato ha un s3 ti posso garantire che vinco di poco ma vinco,comunque nexus 5 e migliore rispetto a s3 poi ricorda che il launcher e la lookscreen possono essere cambiate e mettere quelle di ios o samsung, detto cio se vuoi vedere android 5 il nexus e d'obbligo,se vuoi la cosa piu lenta laggosa si inpianta 2 volte su tre e devi rimuovere la batteria e reset di fabbrica settimanali se vuoi tenerlo fluido e funzionale perche poi ti si inziano a chiudere in modo anomalo prendi s3

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Quoto quello sopra detto
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  9. #6
    Androidiano L'avatar di cippolippo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    calcola che il cell ce l'hai in tasca e lo vedi, lo tocchi e lo usi più volte al giorno.
    Inutile prendere un qualcosa che non ti piace come forma e come design!
    launcher, icone e sistema in qualche modo si possono cambiare, il design esterno del telefono NO!
    come hardware entrambi ti permettono di fare le stesse cose, chi in 1 secondo, chi in 2..!

    Quindi vai di S3 visto che ti piace come forma e sistema!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cippolippo per il post:

    booker (07-02-14)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Se ti piace,considera anche il nexus 5 rosso
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ahahahah ancora non mi decido del tutto xD anzi leggendo anche le discussioni su entrambi i dispositivi e suoi loro problemi fanno passare un po' la voglia di spendere tutti quei soldi xD comunque a parte gli scherzi, capisco che l's3 è di due generazioni fa, ma essendo un ex top di gamma, dite che si impalla così facilmente? Sono consapevole che l'n5 è molto più fluido, ma alla fine come già detto io non è chissà che ci faccio con sti smartphone... l's4 non l'ho considerato per una questione di prezzo.. invece un pensierino sul note 2 (già meglio) l'avevo anche fatto, ma il prezzo rimane ancora altino.

    A questo punto ho pensato di farlo questo salto nel 'vuoto', andando su qualcosa di nuovo, ovvero nexus 5 perché alla fine potrei trovarmi ancora meglio rispetto a samsung però voglio aspettare almeno un mesetto visto che, sempre leggendo qui, n5 ha ancora qualche difetto di gioventù :o

    edit: n5 rosso proprio no, preferisco il nero non è il colore dei nexus che non mi piace, ma proprio la forma. Peccato davvero che non conosco nessuno che ce l'ha, così avrei avuto sin da subito le idee chiare.
    Ultima modifica di booker; 07-02-14 alle 16:18

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da booker Visualizza il messaggio
    Ahahahah ancora non mi decido del tutto xD anzi leggendo anche le discussioni su entrambi i dispositivi e suoi loro problemi fanno passare un po' la voglia di spendere tutti quei soldi xD comunque a parte gli scherzi, capisco che l's3 è di due generazioni fa, ma essendo un ex top di gamma, dite che si impalla così facilmente? Sono consapevole che l'n5 è molto più fluido, ma alla fine come già detto io non è chissà che ci faccio con sti smartphone... l's4 non l'ho considerato per una questione di prezzo.. invece un pensierino sul note 2 (già meglio) l'avevo anche fatto, ma il prezzo rimane ancora altino.

    A questo punto ho pensato di farlo questo salto nel 'vuoto', andando su qualcosa di nuovo, ovvero nexus 5 perché alla fine potrei trovarmi ancora meglio rispetto a samsung però voglio aspettare almeno un mesetto visto che, sempre leggendo qui, n5 ha ancora qualche difetto di gioventù :o

    edit: n5 rosso proprio no, preferisco il nero non è il colore dei nexus che non mi piace, ma proprio la forma. Peccato davvero che non conosco nessuno che ce l'ha, così avrei avuto sin da subito le idee chiare.
    Guarda non voglio assolutamente dirti "cavolate" ma tutti gli amici che si sono presi l'n5 ( non pochi ) dopo averlo ricevuto han detto che la forma dal vivo era diversa da quella delle foto.

    Comunque, per me il design migliore rimane quello di Nexus 4... secondo me il più riuscito
    L'n4 puoi paragonarlo ad un s3, solamente che non ha la memoria espandibile, inoltre la fotocamera e di un livello un po' più basso, ma di pro ha il doppio di ram e CPU e GPU migliore.
    Visto l'utilizzo che ne faccio, e visto il design, lo presi praticamente appena disponibile e ancora oggi mi da soddisfazioni nell'uso quotidiano.
    Per non andare OT, su amazon vendono anche l'n4 sui 300 euro ( ita), prova a dargli un occhiata

    In conclusione, molti sacrificano le prestazioni per il design ma io consiglio di scendere ad un compromesso, perché con quel telefono ci devi fare migliaia di cose una volta comprato, farle bene o male cambia, e molto...

    Situazione tipo: Sei di fretta, su facebook, devi inviare un messaggio urgente o comunque fare qualcosa di urgente, necessiti quindi di un multitasking ben fatto, e di reattività.
    Tutto questo lo hai con N5, al top dei livelli.

    P.S.:anche n4 se la cava molto bene, pero la differenza nelle app piu pesanti si nota, ovviamente !
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì, ammetto che anche al nexus 4 avevo fatto un pensierino, esteticamente mi piace di più rispetto all'n5, anche se non mi fa impazzire. Però quello che mi frena è il prezzo che rimane un po' alto, per una 50ina di euro in più meglio l'n5 ovviamente. E il fatto che non si può comprare sul play store italiano.

    Io in alcuni aspetti sono ancora 'vecchio stampo', non mi fido ancora di acquistare online Lo vedo rischioso perché se mi dovesse arrivare un dispositivo 'difettoso' poi penso che inizierebbe un calvario infinito già avere la sicurezza di poter contare sull'assistenza google italiana col n5, mi rende meno diffidente e più tranquillo in caso di eventuali problemi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy