Ciao a tutti...
Era un po' che non entravo nel forum, il lavoro, la famiglia, un sacco di motivi che abbattono il mio già pochissimo tempo libero mi hanno allontanato x un po'...
Come da titolo : DEVO CAMBIARE CELL. Voglio cambiare... Uso costantemente il mio vetusto ma affidabilissimo "life companion" da APRILE 2011No, non è un samsung... E' il mio amatissimo LG 2X P990. Con una poco diffusa 4.4.2 basata su cyano, non priva lo ammetto, di qualche bugghettino ma tutto sommato stabile e buona x un utilizzo quotidiano...
Vengo al punto. Cosa sto cercando ? Come dice il titolo... OCTA CORE ! O almeno mi piacerebbe, sono cmq anche disposto a valutare QUAD CORE a parità di tutte le altre caratteristiche. Ecco il mio obiettivo :
* octa core ( so che è diffuso il clock 1,7 GHz ma non metto limiti alla provvidenza )
* 2 Gb di ram
* minimo 16 Gb integrati ( preferirei 32 Gb )
* memoria espandibile ( via Micro SD almeno ad altri 32 Gb )
* minimo 5" di display ( ovviamente con un buonissimo rapporto dpi / luminosità / resa cromatica )
* minimo 12 / 13 MPixel di fotocamera posteriore ( l'anteriore mi interessa poco )
* una batteria che duri magari ( so che alcuni Lenovo hanno 3.000 / 4.000 mAh... sembra un sogno )
* OTG
* FONDAMENTALE : sviluppatori a go-go di rom / kernel / baseband. Mi sembra di capire che i china phone, non tutti ma quasi, abbiano un supporto troppo contenuto al momento. Non ce l'ha nessuno e nessuno sviluppa rom, non ce n'è mezzo con kit kat ( originale ma nemmeno porting ). Io ho sempre la speranza di far durare un cell almeno un anno, ma di solito qualcosina di + visto che li tratto come reliquieIn pratica, mi stufo di un cell quando non c'è + supporto, niente da aggiornare, nessuna modifica da fare...
PS_1 avevo altri requisiti ma al momento mi sfuggono... aggiornerò poi la listona...
PS_2 il budget non è un problema...
Ho preso in esame il Nexus 5 ma un po' mi limita il procio e la batteriaIl THL T100S ma non c'è supporto, pochissime rom e zero modifiche. X non parlare di gusci / cover / custodie... X i china phone non esiste praticamente niente...
Insomma... Non è un compito facile ma ogni consiglio sarà molto apprezzato... Grazie a tutti !![]()