CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Calo prezzi HTC, in particolare Desire 601

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy S III - Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Calo prezzi HTC, in particolare Desire 601

    Ciao a tutti,
    avarei bisogno di un consiglio come da oggetto. Ho intenzione di comprare un desire 601, da gennaio sul mercato in versione no brand. Mi chiedevo questo: di solito è bene aspettare che passino le feste natalizie per fare acquisti, è il momento in cui escono prodotti nuovi e nonostante qualche offerta i prezzi non sono ottimali. Poi pian piano dovrebbe esserci un calo, probabilmente già ora (ho dimenticato di premettere che non conosco il mercato e non sono uno che segue molto il mondo degli smartphone, quindi parlo a titolo puramente deduttivo). Questo desire 601 forse è un caso a parte visto che era già sul mercato nel 2013 con Vodafone o Tim se non sbaglio, dunque non è proprio nuovissimo. Ora è sui 300€ (comunque calato di una cinquantina d'euro da quello che so del 2013) nei grandi distributori (dai primi di gennaio), quanto pensate possa passare prima di trovarlo a 250? (visto che comunque da quello che leggo in giro 300 sono ancora un prezzo un po' alto).
    P.s. opterei anche per un negozio online se serio, ma devo comprare a rate e non so se la formula è prevista per gli acquisti via internet. Insomma mi chiedo quando pensate sia il momento più probabile perché il prezzo cali un po'.
    Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Lo trovi a 271 su amazon.it, ultimo pezzo rimasto. Non dovrebbero esserci spese di spedizione.

    Mia opinione: carissimo. Verso i 200-220 euro magari potrei citarlo per delle valutazioni, ma a 250-270 no

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Contando che hardware non e hai livelli di moto g che costa 200 euro, dacci un occhio e dimmi cosa ne pensi

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy S III - Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le risposte ma vi spiego, il mio intento era (per non spammare dilungandomi) semplicemente quello di sapere quale potrebbe essere il momento in cui quel telefono si troverà a 250 nelle grandi catene di elettronica. Secondariamente approfondirei volentieri il ragionamento fatto e i vostri consigli. Non ho grandi necessità (giochi ed app pesanti che uso su tablet), tanto che ho un galaxy s primo modello (antidiluviano) che andrebbe benissimo se non fosse che ormai sta morendo e ha altri problemi. Mi sono sempre piaciuti i Samsung ma l'assistenza non si è mai dimostrata utile e... qualcuno (più d'uno) mi ha parlato degli HTC come di marca top anche in quanto a solidità dell'hardware (e con una buona assistenza). Avrei optato per un galaxy s3 (attualmente a 300 mi pare e tra breve ancora a meno se esce il 5 presto come mi sembra di capire). Volendo provare un htc mi sembrava di aver capito che sotto lo one (a prezzi folli come i galaxy appena usciti, e le versioni mini di htc e samsung non le considero) non c'è altro che costi massimo 300 € e sia un signor telefono di fascia media (medio alta?).
    Me lo bocciate proprio questo Desire 601? O in alternativa cosa mi dite? Sono un po' refrattario ad altre marche (Motorola? mmm... magari ci guardo anche se appunto mi sono un po' fissato con htc) e come già detto vorrei comprare in un negozio per avere una rateizzazione e qualcuno da schiaffeggiare se il telefono non funziona (scherzo ;p).

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleximux Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte ma vi spiego, il mio intento era (per non spammare dilungandomi) semplicemente quello di sapere quale potrebbe essere il momento in cui quel telefono si troverà a 250 nelle grandi catene di elettronica. Secondariamente approfondirei volentieri il ragionamento fatto e i vostri consigli. Non ho grandi necessità (giochi ed app pesanti che uso su tablet), tanto che ho un galaxy s primo modello (antidiluviano) che andrebbe benissimo se non fosse che ormai sta morendo e ha altri problemi. Mi sono sempre piaciuti i Samsung ma l'assistenza non si è mai dimostrata utile e... qualcuno (più d'uno) mi ha parlato degli HTC come di marca top anche in quanto a solidità dell'hardware (e con una buona assistenza). Avrei optato per un galaxy s3 (attualmente a 300 mi pare e tra breve ancora a meno se esce il 5 presto come mi sembra di capire). Volendo provare un htc mi sembrava di aver capito che sotto lo one (a prezzi folli come i galaxy appena usciti, e le versioni mini di htc e samsung non le considero) non c'è altro che costi massimo 300 € e sia un signor telefono di fascia media (medio alta?).
    Me lo bocciate proprio questo Desire 601? O in alternativa cosa mi dite? Sono un po' refrattario ad altre marche (Motorola? mmm... magari ci guardo anche se appunto mi sono un po' fissato con htc) e come già detto vorrei comprare in un negozio per avere una rateizzazione e qualcuno da schiaffeggiare se il telefono non funziona (scherzo ;p).
    Moto g si vende nei negozi ed e veramente ottimo io ne ho uno,un altro terminale fantastico e xperia SP guardateli

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy S III - Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma htc e samsung proprio no? gli htc mi sembrano più robusti delle altre marche, quello mi interessa particolarmente, samsung mi piace per le forme in quanto ad hardware, per dirla papale papale devo -telefonarci -usarci la posta -usarlo come navigatore -navigarci su internet velocemente all'occorrenza e stop, se poi fa anche la pizza meglio ma non è necessario. Non devo farci niente più, un po' di musica ogni tanto e qualche foto ma è meno che secondario. Vorrei una cosa che mi durasse un po' e che non si aprisse in due appena cade per terra (vedi la cover iphone in vetro che alla prima caduta è andata, cito questo dato che se siamo su androidiano siamo tutti un po' anti apple XP, ma anche un galaxy s3 mi pare più delicato di un neonato). Allo stesso tempo non vorrei spendere più di quello che un telefono vale.
    Insomma desire no?
    Alternative htc?
    Alternative samsung?
    Confronto prezzo caratteristiche tra le due marche a livelli di apparecchiature medio accettabili tendenti all'alto?
    Devo resettarmi e buttarmi su altre marche?
    Grazie in anticipo per la pazienza

  8. Il seguente Utente ha ringraziato aleximux per il post:

    ABOVEROPE (14-02-14)

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleximux Visualizza il messaggio
    Ma htc e samsung proprio no? gli htc mi sembrano più robusti delle altre marche, quello mi interessa particolarmente, samsung mi piace per le forme in quanto ad hardware, per dirla papale papale devo -telefonarci -usarci la posta -usarlo come navigatore -navigarci su internet velocemente all'occorrenza e stop, se poi fa anche la pizza meglio ma non è necessario. Non devo farci niente più, un po' di musica ogni tanto e qualche foto ma è meno che secondario. Vorrei una cosa che mi durasse un po' e che non si aprisse in due appena cade per terra (vedi la cover iphone in vetro che alla prima caduta è andata, cito questo dato che se siamo su androidiano siamo tutti un po' anti apple XP, ma anche un galaxy s3 mi pare più delicato di un neonato). Allo stesso tempo non vorrei spendere più di quello che un telefono vale.
    Insomma desire no?
    Alternative htc?
    Alternative samsung?
    Confronto prezzo caratteristiche tra le due marche a livelli di apparecchiature medio accettabili tendenti all'alto?
    Devo resettarmi e buttarmi su altre marche?
    Grazie in anticipo per la pazienza
    Samsung fa telefoni resistenti????? Questa e blasfemia, HTC fa bei telefoni solo nella fascia alta,Motorola mi e caduto piu volte e devo dire che si sie scheggiato pero e resistente xperia SP e fatto di materiali nobili come HTC ed e migliore io scartali samsung e htc e punta su altro e un consiglio personale

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleximux Visualizza il messaggio
    Ma htc e samsung proprio no? gli htc mi sembrano più robusti delle altre marche, quello mi interessa particolarmente, samsung mi piace per le forme in quanto ad hardware, per dirla papale papale devo -telefonarci -usarci la posta -usarlo come navigatore -navigarci su internet velocemente all'occorrenza e stop, se poi fa anche la pizza meglio ma non è necessario. Non devo farci niente più, un po' di musica ogni tanto e qualche foto ma è meno che secondario. Vorrei una cosa che mi durasse un po' e che non si aprisse in due appena cade per terra (vedi la cover iphone in vetro che alla prima caduta è andata, cito questo dato che se siamo su androidiano siamo tutti un po' anti apple XP, ma anche un galaxy s3 mi pare più delicato di un neonato). Allo stesso tempo non vorrei spendere più di quello che un telefono vale.
    Insomma desire no?
    Alternative htc?
    Alternative samsung?
    Confronto prezzo caratteristiche tra le due marche a livelli di apparecchiature medio accettabili tendenti all'alto?
    Devo resettarmi e buttarmi su altre marche?
    Grazie in anticipo per la pazienza
    Guarda, parlando in generale, meglio HTC di Samsung, sia come materiali che come ottimizzazione software. Il problema è che è abbastanza cara, anche più di samsung.

    Il desire 601 sarebbe attraente se si avvicinasse ai 200 euro, ma così no.
    Altri terminali HTC che mi vengono in mente? Htc one X (e X+), ma si tratta di un modello il cui ciclo vitale è finito, e che tra l'altro ciuccia abbastanza batteria col suo tegra 3.

    Samsung...bah. A volte non so cosa pensare di samsung. S2, Note 2 e Note 3 sono dei buoni telefoni. S4 è migliorato con la 4.3, però..non lo so. Un S3, per esempio, io l'ho usato, l'ho visto anche spesso in funzione.. A parte che è abbastanza schifoso esteticamente, però non mi convince, a parte la fotocamera che per quelle che sono le mie pretese va benissimo.

    Ti dico un po' di terminali e te li vai a controllare:

    Moto G, 200 euro
    Lumia 920, 200-220 euro
    Huawei G700 210-220 euro
    L9 II, sui 230 euro
    Xperia SP, lo compri da me nuovo sigillato a 253 spedito (ci prendo 240 euro)
    Nexus 4, sui 270-280 euro quando si trova, se si trova
    Xiaomi Mi2S, circa 280 euro, se sei disposto a correre dei rischi con la garanzia, non è che abbia qualcosa da invidiare ai vari S4 o Htc One. Calcola però che per questo devi comprarci la batteria maggiorata perché quella da 2000 non basta, ci metti la 3100, e ti parte un'altra spesa di almeno 20-30 euro, se non di più.
    Oppo Find 5, 299 euro, ma occhio all'autonomia

    Ora ora altri non me ne vengono in mente, spulcia questi
    Ultima modifica di TheBlue; 14-02-14 alle 01:20

  11. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (14-02-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy