Smartphone intorno ai 250: moto g, xperia sp, lg g o...?
Ciao ragazzi, è un bel po' che spulcio questo forum, e internet in generale alla ricerca di uno smartphone che faccia per me per mandare in pensione il mio nokia.. Ora però mi sono decisa a chiedere consiglio :) i fatti sono questi:
Prezzo: lo compro coi miei sudati risparmi, quindi se posso risparmiare è meglio, mi sono data come tetto massimo i 270, massimo 300, denari, perché mi sembra un prezzo più che ragionevole.
Uso: considerando che ho anche un tablet che uso senza problemi a casa e all'università col wifi, il telefono lo userei principalmente in giro, per messaggi, navigazione in internet,posta elettronica, massimo aprire e modificare qualche documento, pochi giochini comunque leggeri.
Caratteristiche, in ordine di importanza:
- almeno 8gb di storage, 16 invece se non espandibile (ma comunque the more, the better)
- processore decente, diciamo almeno 1,4 se dual core.. Se quad core son più contenta
- almeno un GB di RAM
- fotocamera decente, non ci devo fare foto professionali, ma se sono in giro e c'è un bel tramonto sul colosseo voglio poterlo immortalare per bene. Ma come uso generale diciamo sociale e via. Diciamo 8mpx in media, ma se l'unica pecca è la fotocamera posso scendere aanche a 5mpx. Desideri frivoli: hdr e serial shot.
-possibilità di aggiornamento a kitkat
Finora il mio dilemma era ristretto a moto g(229 da euronics) e a xperia SP a 280 (mi sono innamorata della barra luminosa), oggi però ho beccato un buono sconto da auchan, valido oggi e domani, che mi porta l'lg optimus g a 270. La domanda quindi è dei tre quale consigliate? Soprattutto fra SP e G..
Oppure altre proposte?
Spero di non aver dimenticato nulla, comunque grazie anche solo per aver letto fino a qui! :P
Edit: dimenticavo, appunto, una domanda: ho letto che sconsigliate i Samsung, ma la touchwiz si può disabilitare con launcher alternativi?
Altro Edit: vorrei che durasse un bel po', diciamo almeno due tre anni, e - mo sparo un eresia - non credo ci metterò cose tipo cyano o altro, massimo massimo abiliterò il root fra un annetto e mezzo, se proprio dovesse essere necessario, mi scoccia invalidare la garanzia (lo so che si può ripristinare tutto, ma credo si sia capito, sono abbastanza fissata e paranoica su certe cose :P)