Visualizzazione stampabile
-
Consiglio
Rimasto deluso dall'o1 e non sapendo che cellulare acquistare ho pensato di chiederlo a voi...Il prezzo nn deve superare i 500 euro ma si deve escludere il galaxy s (che è una vera paccata secondo me)...Io sinceramente stavo pensando all lg optimus dual che sarà in vendita dal 15 marzo...resta a voi a darmi dei consigli xD
-
L'optimus dual ci può stare anche se lg sinceramente non mi tenta neanche un po, ma non dirmi che il galaxy s è una paccata perché mi arrabbio ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Io avessi ora 500 euro da spendere per un telefono andrei sul dual, l'unica cosa che verificherei prima dell'acquisto è il bootloader (non voglio restrizioni per il modding).
Se giudichi "paccata" il galaxy s immagino che tu dia importanza a design e materiali, quindi il dual sembra buono in tutte e due le cose, senza comunque eccellere (in compenso eccelle in potenza di calcolo e velocità, quindi direi un buon compromesso tra le due cose). Se invece dei disposto a sacrificare della potenza di calcolo per un telefono con design migliore, potresti andare su desire hd o desire z, ma io personalmente te lo sconsiglierei: acquistare un single core ora, non è una buona idea.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marco24
L'optimus dual ci può stare anche se lg sinceramente non mi tenta neanche un po, ma non dirmi che il galaxy s è una paccata perché mi arrabbio ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
quoto...magari puà essere lento se lo lasci cosi com'è (il mio no per esempio con froyo..) però una paccata proprio no!..comunque nemmeno a me la lg mi tenta..piuttosto che l'optimus dual se è l'unico dual core disponibile a 500 euro andrai su un single core...magari il nexus s ..anche se 550 per quello slcd li reputo un po tanti..
-
Io ti consiglio di orientarti Su un single core di fascia alta, magari di HTC.
Questo perché a mio avviso ora come ora il dual core non è ancora a pieno supportato.
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Quote:
ilmastro
Io ti consiglio di orientarti Su un single core di fascia alta, magari di HTC.
Questo perché a mio avviso ora come ora il dual core non è ancora a pieno supportato.
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
Non è ancora supportato è una grave imprecisione.
Poche applicazioni per ora sfruttano il dual core nel senso che la potenza viene sprecata.
Però non dimentichiamo che già solo un core del tegra 2 è più potente degli attuali processori single core, che le nuove app stanno sfruttando il dual core e che già solo per le app preinstallate (browser, launcher...) val la pena di prendere un dual core.
Inoltre il dual ha garanzia di longevità per parecchio tempo, mentre i single core entro 4/5 mesi sono da cambiare.
-
Quote:
Metallaro
Non è ancora supportato è una grave imprecisione.
Poche applicazioni per ora sfruttano il dual core nel senso che la potenza viene sprecata.
Però non dimentichiamo che già solo un core del tegra 2 è più potente degli attuali processori single core, che le nuove app stanno sfruttando il dual core e che già solo per le app preinstallate (browser, launcher...) val la pena di prendere un dual core.
Inoltre il dual ha garanzia di longevità per parecchio tempo, mentre i single core entro 4/5 mesi sono da cambiare.
hanno già annunciato processori migliori del tegra 2 roftl
-
Quote:
RainbowZ
hanno già annunciato processori migliori del tegra 2 roftl
Certo (per la precisione il processore OMAP 4 deve essere spettacolare), però è come il passaggio da snapdragon (nexus one) a qualcomm MSM7x30 (desire z), non cambia molto. In realtà tra nexus one e desire z cambia molto ma soprattutto per la gpu.
Invece il passaggio da single core a dual core è un passaggio netto come quello da architettura armv6 ad armv7.
-
Quote:
Metallaro
Certo (per la precisione il processore OMAP 4 deve essere spettacolare), però è come il passaggio da snapdragon (nexus one) a qualcomm MSM7x30 (desire z), non cambia molto. In realtà tra nexus one e desire z cambia molto ma soprattutto per la gpu.
Invece il passaggio da single core a dual core è un passaggio netto come quello da architettura armv6 ad armv7.
bah per ora aspetto ancora un po' .. ultimamente stanno uscendo troppe cose troppo veocemente roftl (anche se il galaxy s 2 ... *-* cazzo se lo voglio.. senza contare che c'è acnhe la versione tegra 2.. solo che momentaneamente non ho più un euro roftl)
-
tanto mi sa che per l's2 dovremo aspettare un pò xD...risparmia per giugno xD
-
@Rainbowz e gingerina: io sono nella stessa vostra situazione dato che ho un desire z che è più o meno uguale al galaxy s come processore. Neanche io cambio già telefono, sarebbe proprio stupido dopo pochi mesi e penso che non ci saranno problemi con le app per i prossimi periodi. Certo però se dovessi comprare un telefono oggi, lo prenderei dual core.
-
beh probabilmente lo farei anche io..però se la necessità di comprarlo fosse immediata ora sul mercato c'è ufficilmente solo l'optimus dual...in quel caso probabilmente opterei per il nexus s..se dovessi aspettare qualche mese invece andrei sul dual core di sicuro..
-
Ma solo a me il dual piace proprio come telefono, tegra 2 a parte?
Mi piace come design e materiali, per quanto non sia all'altezza delle scocche unybody di htc
http://4.bp.blogspot.com/-Frxp6__yLD...283g%2529.jpeg
http://www.bitcity.it/immagini/news/...mus-dual-1.jpg
Ottime le dimensioni dello schermo (4 pollici non sono esagerati come i 4.3 del dhd ma sono comunque più dei 3.7 del desire z, quindi un buon compromesso), 8 gb di rom sono perfetti, 1500 mah di batteria vanno più che bene (tegra 2 consuma meno degli attuali chip, quindi tenendo conto che ora il dhd ha meno di 1300 mah...). E poi LG, se appena entrata nel mond di android fece solo incazzare i clienti non aggiornando il linkme, ora sembra si voglia tirar su, e lo dimostra aggiornando il vecchio linkme a 2.2 (veramente notevole questo!) e promettendo almeno un update per tutti gli optimus (sono pochi i telefoni di fascia economica che vengono aggiornati). Inoltre la rom sembra veramente ben ottimizzata, alla facciazza di samsung che continua a fare rom lentissime e poi obbliga i clienti a usare lagfix per poi toglier loro la garanzia.
Il Galaxy S2 sarà migliore penso sia per lo schermo super amoled plus che per il chip della samsung, però uscirà a giugno e costerà un botto temo.
-
Una recensione ben fatta dell'OPtimus Dual l'ho letta qui (è in svedese ma con Chrome si può tradurre):
Test av LG Optimus 2X | Swedroid
Un test sul consumo di batteria durante la riproduzione di un video:
http://img195.imageshack.us/img195/4...atterytest.png
Il Nexus S se la cava molto bene perchè il video ha colori scuri e con lo schermo Amoled il consumo si abbassa (così c'è scritto)
-
versione con tegra 2 ??? non lo sapevo.
mi attira molto il market solo per tegra 2.
reputo strategie tutte sbagliate di qualsiasi mara. L'ipad dicono che è inferiore. Fin qui sono d'accordo, per l'apple lo fa uscire prima di tutti gli altri incrementando di molto le vendite.
vorrei anche io un consiglio. Ho un liquid metal, e mi piae troppo ambiare telefono velocemente. Dato che posso rivenderlo a 340 euro, che terminale mi consigliate???
-
@Tonno: la risposta è sempre: se vuoi cambiare telefono ora prendi l'optimus dual.
-
bhe quella risposta è scontata.
sto cerando qualcuno che faccia uno sambio + conguaglio.
ma io si sono interessato al dual e mi piace molto, però volevo un attimo capire se con un investimento di 50 euro posso portarmi a casa qualosa di buono
-
Comunque per il dual guardate questa recensione
YouTube - Video recensione LG Optimus Dual by Pigeonblood per Batista70phone
pessima recensione, però mostra il funzionamento ottimo del terminale.
-
-
Terrò in considerazione i vostri consigli ;)