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Ottima la cosa di andare dal negozio dove è stata comprato :D!! Hai sicuramente aiutato molti utenti del forum. Ti ringrazio ma non potrei farlo ugualmente, il mio s4 è usato ed è stato comprato in un negozietto che si trova a 300km da dove abito e quindi non posso fare niente. Per s4 e s4 zoom hai ragione. Ammetto di aver confuso :D
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Originariamente inviato da
ABOVEROPE
risposta molto esaudiente,adessoleggo il post che mi hai lincato,comunque il mio e ITA acquistato da euronics quindi dovrei andare da euronics in caso mi serva la garanzia e se rifiutano posso farli causa perche violano la legge,giusto ?[/URL]
Esatto, devi andare nel negozio dove l'hai comprato e, anche se (per furbizia o per ignoranza) ti rimandano all'assistenza, devi pretendere che se ne facciano carico loro.
Comunque non c'è bisogno di far causa, se non ricordo male nel post linkato ci sono un paio di link con esperienze dirette di alcuni utenti in cui è bastato nominare il "codice del consumo" e le indicazioni precise al numero e data della legge per far si che non facessero storie ;)
Comunque in genere sono i piccoli negozi che non conoscono la legge, le grandi catene la conoscono eccome e non fanno problemi, ma anzi, sono già organizzati per la raccolta dei terminali in garanzia... il negozio Coop dove ho preso il mio telefono li prende senza problemi e 1 volta a settimana (o quando hanno diversi telefoni da mandare in garanzia) un dipendente prende e li porta al centro assistenza (che tra l'altro nella mia città è a nemmeno 1 km dal negozio Coop).
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Originariamente inviato da
SteNik
Ottima la cosa di andare dal negozio dove è stata comprato :D!! Hai sicuramente aiutato molti utenti del forum. Ti ringrazio ma non potrei farlo ugualmente, il mio s4 è usato ed è stato comprato in un negozietto che si trova a 300km da dove abito e quindi non posso fare niente.
Beh, non ho fatto altro che diffondere quello che ho saputo grazie al mod linux33it e che prima non sapevo... credo che occorra diffondere il più possibile questa informazione, ed è quello che faccio quando mi capita che esca fuori il discorso ;)
Nel tuo caso in effetti è un po' più complicato, ma puoi sempre chiamarli per informarli che gli invierai il telefono per poi inviarglielo con un pacco per fartelo rimandare quando è sistemato... ma logicamente, oltre allo sbattimento, i tempi si allungano ulteriormente... di solito per scoraggiarti dal rivolgerti a loro e mandarti all'assistenza del produttore ti dicono che i tempi sono lunghi, ed in effetti ogni volta che il mio S Advance va in assistenza tramite il negozio (ed è già la terza volta in 9mesi... :bd: ) sta via 1 mese... però preferisco aspettare di più e avere la tranquillità della garanzia legale (anche nel centro assistenza comunque, se non è un problema che possono sistemare loro al volo, ma devono far fare al centro nazionale i tempi non sono molto più corti).