CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Consiglio se, quale e dove acquistare.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Consiglio se, quale e dove acquistare.

    Buongiorno, comincio con la premessa che se ho sbagliato ad aprire questo post invece di postare su una discussione a tema (non e ho trovate e non volevo inquinare altre che mi sembravano più specifiche) faccio appello ai mods che spostino nel sub forum giusto questo post.

    Premesso ciò parto con la richiesta.

    Acquisto il Nxs5?
    Fino ad oggi mi ha fatto compagnia un Nokia 6630, funziona ancora tanto che lo porto sempre con me, ma è arrivata l'ora di fare un passo avanti (qualcuno mi ha detto che lo sto già facendo).
    Le tariffe tutto compreso, che non sono poi nemmeno tanto convenienti, permettono di fare conversazione, sms, e internet con una spesa che si aggira sui 10€ al mese, per questo mi son deciso di acquistare un nuovo telefono.
    Ho visto che la scelta è ampia, ma sia per l'estetica e le prestazioni che per la politica di assistenza Google, sto valutando l'acquisto del Nxs5.

    -Non sono un patito di giochi, non userò assolutamente il terminale per giocare, giusto qualche gioco del tipo arcade come Tetris, bubble, ecc.
    -Non userò il terminale per Facebook.
    -Forse Twitterò ogni tanto.
    -Non risiederanno film sul terminale a parte qualche sosta passaggera di qualche film.
    -Ho una panasonic TZ-6 per le foto, quindi ci farei qualche foto giusto per quando non ho la fotocamera a portata di mano, e per quando avrò bisogno di fare foto porterò con me la Panasonic.
    -Per le riprese video, come sopra, non sono un regista e se lo fossi utilizzerei apparecchiature apposite.
    -Si navigazione internet.
    -Si GPS, non giornaliero, non viaggio per lavoro, lo userei quando vado in vacanza e in montagna.

    Mi sarebbe piaciuto avesse la FM per ascoltare la radio senza andare in rete.

    Premesso tutto quanto sopra dico che per il terminale sarei disposto anche a spendere la cifra richiesta per il Nxs5.

    Quale taglio di memoria mi consigliate, 16 o 32GB?
    Quanto spazio ha libero il 16GB e quanto il 32GB?
    Quanto pesa mediamente una APP e un programmino in generale.
    Senza far rimanere sulla memoria film, ne mettere giochi pesanti, ne tanta musica, ne tante foto, quanto spazio si utilizzerebbe?
    Ci sono differenze sui materiali tra i vari colori di versione?

    In fine dove mi consigliate di acquistare?
    Dal PS?
    In rete in Italia o all'estero?
    Quale differenza di prezzo potrei spuntare tra il PS e un venditore parallelo?
    Ci sono diversi modelli di Nxs5?
    A cosa devo stare attento se acquisto fuori dal PS?
    Ci sono diversi allestimenti di package per il Nxs5?

    Come alternativa al Nxs5 valuto il Moto G.

    Grazie in anticipo e mi scuso se ho chiesto per argomenti trattati in altre discussioni, se nel caso prego i Mods di adeguare il post.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A mio parere il nexus è meglio del moto g. Praticamente usi il cellulare solo per navigare in internet (oltre alle funzioni base). Il cellulare è ottimo (se non ti da troppo fastidio caricare la batteria ogni giorno). Acquistalo dal ps perchè la garanzia è ottima e ne vale la pena di spendere quei 10 in più ...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco9696 Visualizza il messaggio
    A mio parere il nexus è meglio del moto g. Praticamente usi il cellulare solo per navigare in internet (oltre alle funzioni base). Il cellulare è ottimo (se non ti da troppo fastidio caricare la batteria ogni giorno). Acquistalo dal ps perchè la garanzia è ottima e ne vale la pena di spendere quei 10 in più ...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Francesco9696, vedo che sei possessore del Nxs5, beh potresti chiarire qualche dubbio in più.

    Per l'uso che ne farei io, che taglio di memoria sarebbe più adatto?
    Davvero con un uso al 70% telefono e il restante internet si deve caricare il cell. ogni giorno?
    Ho visto in rete prezzi non essattamente da guadagno, ma a volte anche 50€ meno del PS, dici che sarebbe comunque un guadagno rispetto al PS esiguo considerando il post vendita?
    In pratica il PS cambia il cell. se ci sono problemi, LG invece ( a cui devi rivolgerti per l'assistenza se acquisti fuori dal PS) ripara, vero?
    Ti risulta che le nuove versioni (come farei a sincerarmi se un terminale che sto per acquistare e di nuova o recente produzione?) hanno ancora il difetto del sibilo/foschio durante le riprese video?

    Grazie.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    sposto in consigili e confronti

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ok Grazie.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Proverò a chiarire alcuni tuoi dubbi: io ho preso la versione da 16gb, ho installato le app che uso giornalmente ( occupano in media 25mb l'una) qualche gioco (occupano in media 50mb l'uno), ho scaricato un album intero musicale (90mb) ho qualche foto salvata e ho ancora 8 gb liberi. Penso che per un utilizzo simile al tuo 16gb siano sufficienti... La batteria è scarsa: lo schermo è il fattore di consumo di batteria principale, quindi penso che arriverai a 6 ore di navigazione in internet al massimo... Il telefono in stand by consuma invece pochissimo... Per quanto riguarda la garanzia, il ps store ti sostituisce il dispositivo: il metodo di sostituzione é particolare, fai una ricerca su google perchè impiegheri 1ora per spiegarlo da 0. Comunque ti posso dire che é il miglior servizio di garanzia mai visto per me. Se lo compri da negozi diversi dal ps hai la garanzia lg, che prevede la riparazione del dispositivo. Io avrei potuto comprarlo a 335, ma l'ho preso a 360 dal ps. Alla fine ho dovuto sostituire il primo dispositivo, quindi mi è andata bene. Per 50 euro la scelta spetta a te, anche se ti poso dire che almeno i primi dispositivi erano abbastanza difettosi. Per il problema dell'audio dei video posso dirti che il problema era nel software ed è stato risolto. Se hai altre domande chiedi pure

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Buongiorno, comincio con la premessa che se ho sbagliato ad aprire questo post invece di postare su una discussione a tema (non e ho trovate e non volevo inquinare altre che mi sembravano più specifiche) faccio appello ai mods che spostino nel sub forum giusto questo post.

    Premesso ciò parto con la richiesta.

    Acquisto il Nxs5?
    Fino ad oggi mi ha fatto compagnia un Nokia 6630, funziona ancora tanto che lo porto sempre con me, ma è arrivata l'ora di fare un passo avanti (qualcuno mi ha detto che lo sto già facendo).
    Le tariffe tutto compreso, che non sono poi nemmeno tanto convenienti, permettono di fare conversazione, sms, e internet con una spesa che si aggira sui 10€ al mese, per questo mi son deciso di acquistare un nuovo telefono.
    Ho visto che la scelta è ampia, ma sia per l'estetica e le prestazioni che per la politica di assistenza Google, sto valutando l'acquisto del Nxs5.

    -Non sono un patito di giochi, non userò assolutamente il terminale per giocare, giusto qualche gioco del tipo arcade come Tetris, bubble, ecc.
    -Non userò il terminale per Facebook.
    -Forse Twitterò ogni tanto.
    -Non risiederanno film sul terminale a parte qualche sosta passaggera di qualche film.
    -Ho una panasonic TZ-6 per le foto, quindi ci farei qualche foto giusto per quando non ho la fotocamera a portata di mano, e per quando avrò bisogno di fare foto porterò con me la Panasonic.
    -Per le riprese video, come sopra, non sono un regista e se lo fossi utilizzerei apparecchiature apposite.
    -Si navigazione internet.
    -Si GPS, non giornaliero, non viaggio per lavoro, lo userei quando vado in vacanza e in montagna.

    Mi sarebbe piaciuto avesse la FM per ascoltare la radio senza andare in rete.

    Premesso tutto quanto sopra dico che per il terminale sarei disposto anche a spendere la cifra richiesta per il Nxs5.

    Quale taglio di memoria mi consigliate, 16 o 32GB?
    Quanto spazio ha libero il 16GB e quanto il 32GB?
    Quanto pesa mediamente una APP e un programmino in generale.
    Senza far rimanere sulla memoria film, ne mettere giochi pesanti, ne tanta musica, ne tante foto, quanto spazio si utilizzerebbe?
    Ci sono differenze sui materiali tra i vari colori di versione?

    In fine dove mi consigliate di acquistare?
    Dal PS?
    In rete in Italia o all'estero?
    Quale differenza di prezzo potrei spuntare tra il PS e un venditore parallelo?
    Ci sono diversi modelli di Nxs5?
    A cosa devo stare attento se acquisto fuori dal PS?
    Ci sono diversi allestimenti di package per il Nxs5?

    Come alternativa al Nxs5 valuto il Moto G.

    Grazie in anticipo e mi scuso se ho chiesto per argomenti trattati in altre discussioni, se nel caso prego i Mods di adeguare il post.

    Grazie!
    Allora...prima premessa...se è il tuo primo smartphone...non credo che il nexus 5 sia il telefono giusto per te...o meglio...si ma sarà un po' sprecato...il nexus è fatto per essere "torturato" XD....credo sia più adatto a te un terminale più....pronto!
    In ogni caso ci sono 2 nexus di dimensioni diverse 16 e 32 gb in 3 colorazioni bianco rosso e nero...il nero è gommato gli altri no.
    Non ti conviene prenderlo fuori dal playstore perchè ti costerebbe sicuramente di più...store di google...telefono di google...costi aggiuntivi zero...(il nexus 4 in negozio costa quasi come il nexus 5 sul play)
    per quanto riguarda l'alternativa...bel telefono il moto g...ma scendi di livello notevolmente...il che essendo il primo smartphone non è detto che sia un male...cioè per gli usi che dici ne farai...che te ne fai di un nexus?risparmia 200 euro che il moto g quelle cose le fa egregiamente (anche se fidati...dici cosi ora che non ce l'hai...dopo non ti limiterai a qualche tweet e navigazione)

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Concordo con Moretz, per l'uso che dici di farne il moto G è più indicato.
    Inizi a conoscere il mondo Android, risparmi qualche soldino che non fa mai male e hai anche la radio FM.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Allora...prima premessa...se è il tuo primo smartphone...non credo che il nexus 5 sia il telefono giusto per te...o meglio...si ma sarà un po' sprecato...il nexus è fatto per essere "torturato" XD....credo sia più adatto a te un terminale più....pronto!
    In ogni caso ci sono 2 nexus di dimensioni diverse 16 e 32 gb in 3 colorazioni bianco rosso e nero...il nero è gommato gli altri no.
    Non ti conviene prenderlo fuori dal playstore perchè ti costerebbe sicuramente di più...store di google...telefono di google...costi aggiuntivi zero...(il nexus 4 in negozio costa quasi come il nexus 5 sul play)
    per quanto riguarda l'alternativa...bel telefono il moto g...ma scendi di livello notevolmente...il che essendo il primo smartphone non è detto che sia un male...cioè per gli usi che dici ne farai...che te ne fai di un nexus?risparmia 200 euro che il moto g quelle cose le fa egregiamente (anche se fidati...dici cosi ora che non ce l'hai...dopo non ti limiterai a qualche tweet e navigazione)
    Quote Originariamente inviato da pop14 Visualizza il messaggio
    Concordo con Moretz, per l'uso che dici di farne il moto G è più indicato.
    Inizi a conoscere il mondo Android, risparmi qualche soldino che non fa mai male e hai anche la radio FM.
    Quote Originariamente inviato da francesco9696 Visualizza il messaggio
    Proverò a chiarire alcuni tuoi dubbi: io ho preso la versione da 16gb, ho installato le app che uso giornalmente ( occupano in media 25mb l'una) qualche gioco (occupano in media 50mb l'uno), ho scaricato un album intero musicale (90mb) ho qualche foto salvata e ho ancora 8 gb liberi. Penso che per un utilizzo simile al tuo 16gb siano sufficienti... La batteria è scarsa: lo schermo è il fattore di consumo di batteria principale, quindi penso che arriverai a 6 ore di navigazione in internet al massimo... Il telefono in stand by consuma invece pochissimo... Per quanto riguarda la garanzia, il ps store ti sostituisce il dispositivo: il metodo di sostituzione é particolare, fai una ricerca su google perchè impiegheri 1ora per spiegarlo da 0. Comunque ti posso dire che é il miglior servizio di garanzia mai visto per me. Se lo compri da negozi diversi dal ps hai la garanzia lg, che prevede la riparazione del dispositivo. Io avrei potuto comprarlo a 335, ma l'ho preso a 360 dal ps. Alla fine ho dovuto sostituire il primo dispositivo, quindi mi è andata bene. Per 50 euro la scelta spetta a te, anche se ti poso dire che almeno i primi dispositivi erano abbastanza difettosi. Per il problema dell'audio dei video posso dirti che il problema era nel software ed è stato risolto. Se hai altre domande chiedi pure

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Buongiorno ragazzi, in pratica avete confermato quanto avevo in mente, 16GB dovrebbero bastare, il telefono è sopra le mie necessità e basterebbe il Moto G, però....

    E' vero (in parte) che è il mio primo smartphone, ma è anche vero che non sono un tipo che cambia lo smartphone ogni week, come dicevo vengo da un 6630 che ho da circa 7/8 anni e ancora funziona, ora non spero che il mio prossimo smartphone (e si perché all'epoca anche il 6630 era considerato uno smartphone ) duri tanto che il 6630, ma che almeno 3/4 anni ce li faccia senza problemi, a questo punto dopo averne avuto uno diciamo sopra la media posso valutare meglio se era davvero sopra le mie necessità o andava giusto.

    Anzi sicuramente con il passare del tempo potrei prendere confidenza con il terminale e cominciare a fare qualche mod o quealche tortura come dice Moretz, quindi avrebbe senso un Moto G tenedo conto che vorrei un terminale dalle prestazioni durevoli e che abbia sicuramente un supporto e della casa e della comunità sicuro per gli anni a venire?

    Pensate che nel mentre stavo pensando a se e quale dei 2 Nxs5 prendere mi è venuto in mente di controllare come fosse il suo gemello diverso G2, ho letto le specifiche, e mamma mia gli danno 900h di stand-by sotto rete 3G, ma le schede tecniche alla LG le scrivono dall'Olanda?

    Per ora e aspettando la fine del MWC di Barcellona (come mi ha consigliato zebaldo) questi possono essere i terminali di fascia alta a cui punterei, il Moto G non lo escludo ma ho il dubbio che possa accompagnarmi negli anni al pari degli altri 2.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, in pratica avete confermato quanto avevo in mente, 16GB dovrebbero bastare, il telefono è sopra le mie necessità e basterebbe il Moto G, però....

    E' vero (in parte) che è il mio primo smartphone, ma è anche vero che non sono un tipo che cambia lo smartphone ogni week, come dicevo vengo da un 6630 che ho da circa 7/8 anni e ancora funziona, ora non spero che il mio prossimo smartphone (e si perché all'epoca anche il 6630 era considerato uno smartphone ) duri tanto che il 6630, ma che almeno 3/4 anni ce li faccia senza problemi, a questo punto dopo averne avuto uno diciamo sopra la media posso valutare meglio se era davvero sopra le mie necessità o andava giusto.

    Anzi sicuramente con il passare del tempo potrei prendere confidenza con il terminale e cominciare a fare qualche mod o quealche tortura come dice Moretz, quindi avrebbe senso un Moto G tenedo conto che vorrei un terminale dalle prestazioni durevoli e che abbia sicuramente un supporto e della casa e della comunità sicuro per gli anni a venire?

    Pensate che nel mentre stavo pensando a se e quale dei 2 Nxs5 prendere mi è venuto in mente di controllare come fosse il suo gemello diverso G2, ho letto le specifiche, e mamma mia gli danno 900h di stand-by sotto rete 3G, ma le schede tecniche alla LG le scrivono dall'Olanda?

    Per ora e aspettando la fine del MWC di Barcellona (come mi ha consigliato zebaldo) questi possono essere i terminali di fascia alta a cui punterei, il Moto G non lo escludo ma ho il dubbio che possa accompagnarmi negli anni al pari degli altri 2.
    LG G2...tante chiacchere e marketing e poca sostanza...è l'S5 di LG...telefono sopravvalutato e sovrapprezzato che mai e poi mai prenderei in considerazione...mi sembri un tipo sveglio...capirai da solo che il G2 è la versione fighetta del Nexus 5...detto questo...sei ancora molto legato al concetto di telefonia mobile pre-smartphone...il tuo 6630 con symbian anche dopo diversi anni era sicuramente migliore rispetto ai vari telefoni con sistemi operativi proprietari...ora è una guerra...guerra Android contro iOS...guerra Android contro Android...guerra tra case...insomma ogni 3 giorni c'è qualcosa di nuovo...esce lo snapdragon 800 quadcore da 2,4GHZ?bene due settimane dopo esce lo snapdragon 805 poi 810 e via dicendo...quindi qualsiasi cosa scegli...resti indietro cmq...ma sostanzialmente te ne puoi altamente fregare!come dicevo nella mia risposta precedente...una volta che il terminale l'avrai in mano ci farai un sacco di cose e non solo quelle che pensi ora...quindi se ne hai lo possibilità economica va su un top gamma...anche se c'è di meglio del nexus5

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy