come non quotarti...
bastava mettere la micro-sd e batteria removibile al Moto X, prezzo americano e avrebbero fatto BINGO
th3D0ct0r (19-03-14)
Un S2 con schermo più grande, CPU a dualcore a 2 GHz 3 giga di RAM e 2900 mah per la batteria
Il telefono perfetto, ma a tutti conviene pompare le CPU a mille core quando un dualcore fa il suo dovere egregiamente
Io preferisco il moto g al x[/QUOTE]
Ora non entrando nel dato soggettivo cosa ti fa preferire il moto g al moto x il prezzo?
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Ora non entrando nel dato soggettivo cosa ti fa preferire il moto g al moto x il prezzo?
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App[/QUOTE]
Hardware similare, feature similari e 150-200 euro in meno, io non faccio foto e quindi la fotocamera non mi interessa
Feature similari??...mi sa che ti devi informare un pò allora..
Per non parlare del doppio della RAM della presenza della connettività LTE di un display amoled contro un TFT standard di una fotocamera decisamente migliore di tutte le "feature" che mancano al moto g tra cui "controllo senza mani" "active display" "Motorola Connect" e mi sembra e non vorrei sbagliarmi una GPU migliore. Però per il resto si sono simili..
Ultima modifica di balto; 19-03-14 alle 23:59
Hai ragione nel dire che Moto X è meglio di Moto G sotto vari aspetti (e ci mancherebbe), ma attenzione a snobbare il display di Moto G con tale leggerezza, perché è fantastico anche quello.
Mi è parso di capire, inoltre, che Moto G abbia un'autonomia che supera di slancio quella di Moto X. Il che è una bella cosa.
L'active display è carino, ma parliamoci chiaro: basta un app (DynamicNotifications) per sopperire alla sua mancanza, e anche il team di ParanoidAndroid ci sta facendo su un pensierino concreto.
Motorola Connect, tu dal tuo Moto X lo utilizzi? Io dubito la utilizzerei...però meglio averla che non.
La gpu è migliore, ovvio. Adreno 320 contro 305, non c'è storia.
Mi piace molto Moto X, ma la sua vera figata sono i comandi vocali in qualsiasi momento: è una cosa che avrà anche OnePlus One, ti consiglio di seguire gli sviluppi di questo telefono, sarà mostrato entro la prima metà di aprile...
Hai ragione nel dire che Moto X è meglio di Moto G sotto vari aspetti (e ci mancherebbe), ma attenzione a snobbare il display di Moto G con tale leggerezza, perché è fantastico anche quello.
Mi è parso di capire, inoltre, che Moto G abbia un'autonomia che supera di slancio quella di Moto X. Il che è una bella cosa.
L'active display è carino, ma parliamoci chiaro: basta un app (DynamicNotifications) per sopperire alla sua mancanza, e anche il team di ParanoidAndroid ci sta facendo su un pensierino concreto.
Motorola Connect, tu dal tuo Moto X lo utilizzi? Io dubito la utilizzerei...però meglio averla che non.
La gpu è migliore, ovvio. Adreno 320 contro 305, non c'è storia.
Mi piace molto Moto X, ma la sua vera figata sono i comandi vocali in qualsiasi momento: è una cosa che avrà anche OnePlus One, ti consiglio di seguire gli sviluppi di questo telefono, sarà mostrato entro la prima metà di aprile...[/QUOTE]
Cerco di giustificare il prezzo che oramai,a parità di memoria, non è poi così dilagante...altrimenti le persone che leggono potrebbero pensare che il moto g é simile al moto x..si forse nel design, ma per il resto non scherziamo proprio...e attenzione non dico che il moto g fa schifo, anzi ritengo che nella sua fascia sia il migliore che ci sia....ma qui parliamo di un top di gamma a tutti gli effetti, forse solo snobbato per le caratteristiche hw non altisonanti...
Inviato dal mio GT-N5110 usando Androidiani App
La RAM non fa la differenza con kitkat , 1 giga o 2 siamo li
È uno schermo, si vede bene ( ho un amoled e un TFT, so di che parlo), controlli senza mani ? Basta farci modding su moto g e hai tutte le feature , active display ? Ci sono almeno 2 app valide che lo sostituiscono, le ho sul nexus 7, Motorola connect ?, seriamente chi ha android lo usa ??, al 99% no
Un telefono per giocare? Non credo proprio, io ho il nexus 7 per giocare a quello che voglio
Ecco perché preferisco il moto g al moto x
Diciamo che questi sono giudizi più soggettivi che altro.
Il modding lo sa fare abbastanza gente, ma non è una cosa per tutti, quindi se è una feature utilizzata molti preferiranno averla senza troppi sbattimenti.
Active display puoi metterlo dove vuoi, ma ci deve essere anche un lavoro di ingegnerizzazione del display perché gli amoled consumano solo per i pixel accesiz mentre gli ips (ad esempio) consumano più dell'amoled nella stessa situazione.
L'ultima considerazione è altamente soggettiva, perché tu hai un tab con cui giocare, molti non hanno esigenza del tab e vogliono poter giocare sul cellulare ai proprio giochi preferiti, inoltre il tab, seppur di 7 pollici non è portabilissimo, quindi, magari, quando sei in fila per qualche commissione (ad esempio) è utile avere uno smartphone che ti fa giocare per ammazzare il tempo. Ma comunque sia il parametro giochi non lo guarderei proprio, perché a parte giochi altamente pesanti ci funzionano tutti, e per il gaming di alto livello, concordo sull'utilizzo di un tab.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
balto (20-03-14)
Diciamo che questi sono giudizi più soggettivi che altro.
Il modding lo sa fare abbastanza gente, ma non è una cosa per tutti, quindi se è una feature utilizzata molti preferiranno averla senza troppi sbattimenti.
Active display puoi metterlo dove vuoi, ma ci deve essere anche un lavoro di ingegnerizzazione del display perché gli amoled consumano solo per i pixel accesiz mentre gli ips (ad esempio) consumano più dell'amoled nella stessa situazione.
L'ultima considerazione è altamente soggettiva, perché tu hai un tab con cui giocare, molti non hanno esigenza del tab e vogliono poter giocare sul cellulare ai proprio giochi preferiti, inoltre il tab, seppur di 7 pollici non è portabilissimo, quindi, magari, quando sei in fila per qualche commissione (ad esempio) è utile avere uno smartphone che ti fa giocare per ammazzare il tempo. Ma comunque sia il parametro giochi non lo guarderei proprio, perché a parte giochi altamente pesanti ci funzionano tutti, e per il gaming di alto livello, concordo sull'utilizzo di un tab.[/QUOTE]
Straquoto...ma poi chi ha parlato di giochi?!?!inoltre KitKat è stato creato per "far girare il sistema (anche) su dispositivi con 512mb di RAM" ma non mi venir a dire che non si sente la differenza...inoltre come dici bene tu Ciccio sarebbe quasi ora di finirla di mettere in mezzo sto modding per giustificare le "mancanze di uno smartphone". Inoltre straquoto e aggiungo al discorso dell'active display fatto da Ciccio che l'app di cui parlano oltre ad essere anni luci lontana dalla grafica dell'active display(ma son gusti soggettivi) è anche piena di bug a quanto ho letto dallo storie..e aggiungo ulteriormente che per funzioni "base" come ad esempio il testo della mail o del messaggio, devi comprare la versione premium.. Insomma io mi fermerei anche solo al fattore estetico!!detto questo e ritorniamo in topic perché la scelta è tra moto x e xperia z1 compatc ...