CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Motorola Moto X vs Sony Xperia Z1 Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Motorola Moto X vs Sony Xperia Z1 Compact

    attualmente utlizzo un SGS2 e riesco ad utilizzarlo con una mano, con gli ultimi aggiornamenti del modem ha guadagnato qualcosa anche in ricezione, funziona egregiamente e viste le dimensioni riesco ad utilizzarlo con una sola mano....

    ma c'è la voglia di qualcosa di nuovo e il Moto X che è poco più grande, ma ha lo schermo 4,7 pollici che mi permetterebbe di usare meglio il browser etc


    altro dubbio è scaturito dall'uscita del Z1C, che come dimensioni siamo lì, anche se ha uno schermo più piccolo però sulla carta ha un hw superiore (fotocamera, display FHD, batteria + grande) e sopprattutto ha la micro-sd, ottima ricezione,

    Il z1c mon mi convincono l'audio che dicono basso, il display si da 4,3" come SGS2 ma ci sono i tasti android che tolgono spazio… e poi la fotocamera con problemi…

    il Moto X a parità di dimensioni ha un display + grande, ha i controlli vocali sempre ON e l'active display, ma un hw un pò superato e non ha la sd esterna..
    il Z1C ha un hw superiore, espansione SD, ricezione uguale o superiore a Motox, ma audio inferiore e mancanza di active display e comandi vocali sempre ON e ha problemi sul comparto fotografico (che comunque non è fondamentale x me)

    secondo me il salto c'è con il Moto X per le funzioni ACTIVE DISPLAY e COMANDI VOCALI SEMPRE ON

    il cuore dice MOTO X , il cervello Z1C

    purtroppo c'è anche da dire che il mio SGS2 funziona ancora egregiamente cambierei il device per puro sfizio..
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Secondo me ti conviene aspettare, se il tuo s2 va ancora egregiamente non ha senso spendere soldi per prendere qualcosa di cui non si è pienamente convinti.
    La funzionalità di moto g che sta sempre.in ascolto la userai poco e niente, giusto per sfizio.
    La funzionalità del display si può portare su tutti gli Android grazie alle app, alla fine non ci vuole nulla ad implementarla, basta fare una schermata di blocco custom come quella del moto x e usare il sensore di prossimità o l'acceleromentro per accendere il display quando necessario. Il tuo s2 è amoled, quindi consumerebbe poco, dovresti vedere sullo store, un paio le ho viste e provate, ma erano acerbe e non ricordo neanche i nomi.
    Passiamo a z1 compact, secondo me avrà successo fra gli amanti dei dispositivi compatti, ma il trend di oggi è avere schermi grandi per favorire la navigazione su browser e fruizione di contenuti multimediali.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    attualmente utlizzo un SGS2 e riesco ad utilizzarlo con una mano, con gli ultimi aggiornamenti del modem ha guadagnato qualcosa anche in ricezione, funziona egregiamente e viste le dimensioni riesco ad utilizzarlo con una sola mano....

    ma c'è la voglia di qualcosa di nuovo e il Moto X che è poco più grande, ma ha lo schermo 4,7 pollici che mi permetterebbe di usare meglio il browser etc


    altro dubbio è scaturito dall'uscita del Z1C, che come dimensioni siamo lì, anche se ha uno schermo più piccolo però sulla carta ha un hw superiore (fotocamera, display FHD, batteria + grande) e sopprattutto ha la micro-sd, ottima ricezione,

    Il z1c mon mi convincono l'audio che dicono basso, il display si da 4,3" come SGS2 ma ci sono i tasti android che tolgono spazio… e poi la fotocamera con problemi…

    il Moto X a parità di dimensioni ha un display + grande, ha i controlli vocali sempre ON e l'active display, ma un hw un pò superato e non ha la sd esterna..
    il Z1C ha un hw superiore, espansione SD, ricezione uguale o superiore a Motox, ma audio inferiore e mancanza di active display e comandi vocali sempre ON e ha problemi sul comparto fotografico (che comunque non è fondamentale x me)

    secondo me il salto c'è con il Moto X per le funzioni ACTIVE DISPLAY e COMANDI VOCALI SEMPRE ON

    il cuore dice MOTO X , il cervello Z1C

    purtroppo c'è anche da dire che il mio SGS2 funziona ancora egregiamente cambierei il device per puro sfizio..
    Sei nella mia situazione, il mio S2 con la 4.4 vola, quindi io punterie a cambiarlo con il moto G, il moto X è troppo simile al G
    Ma se devo portare avanti l'S2 avanti mi prenderò G2 probabilmente

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Sei nella mia situazione, il mio S2 con la 4.4 vola, quindi io punterie a cambiarlo con il moto G, il moto X è troppo simile al G
    Ma se devo portare avanti l'S2 avanti mi prenderò G2 probabilmente
    si il g2 sarebbe il vero salto di qualità, con il moto g avresti un notevole risparmio, ma rinunceresti all'ampio schermo (grazie alle dimensioni ridotte del corpo) ad una fotocamera indubbiamente migliore e ad un comparto hardware in complesso molto superiore.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Il moto x troppo simile al moto g? Cavolo a saperlo risparmiavo 150euro.. Comunque tralasciando questo io provengo da un s3 che reputo migliore sotto diversi punti di vista dell's2 e ora che l'ho cambiato con il moto x mi sento di aver fatto un salto di qualità gigante e ti spiego il perchè: qualità dei materiali - ricezione stratosferica(direi alla pari del compact e non inferiore) - batteria (riesco ad arrivare a sera senza ansia) - audio in capsula e stereo pulito e forte...direi che anche solo la ricezione mi ha fatto propendere per acquistare il moto x visto che il telefono serve primariamente per telefonare( anche se molti hanno perso di vista questo aspetto e vanno alla ricerca di un processore a 15core)..spero di esserti stato utile

    Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato balto per il post:

    ASCARI79 (17-08-14),DarkSchneider (18-06-14),solocchi (16-03-14)

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balto Visualizza il messaggio
    Il moto x troppo simile al moto g? Cavolo a saperlo risparmiavo 150euro.. Comunque tralasciando questo io provengo da un s3 che reputo migliore sotto diversi punti di vista dell's2 e ora che l'ho cambiato con il moto x mi sento di aver fatto un salto di qualità gigante e ti spiego il perchè: qualità dei materiali - ricezione stratosferica(direi alla pari del compact e non inferiore) - batteria (riesco ad arrivare a sera senza ansia) - audio in capsula e stereo pulito e forte...direi che anche solo la ricezione mi ha fatto propendere per acquistare il moto x visto che il telefono serve primariamente per telefonare( anche se molti hanno perso di vista questo aspetto e vanno alla ricerca di un processore a 15core)..spero di esserti stato utile


    Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
    troppo simile al moto g forse esteticamente... cmq anche il sony ha un'ottima ricezione e una buona batteria
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Veramente parlavo del moto x non del moto g...
    Dicono invece sia molto fluido e ottimizzato alla grande
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Io ti posso dire la mia...da possessore di moto x la sua peculiarità è la parte telefonica (oltre le varie chicche tipo assist e tocco senza mani) e su questo punto nessuno può aprir bocca perchè è meglio di molti mostri sacri che costano il doppio...viceversa comprandoti un lo z1 compact ti aspetti che da un telefono che si fonda sulla parte multimediale (oltre l'impermeabilità) faccia foto superiori alla media ed invece leggo da più parti che il software non è ottimizzata come si deve..per cui a te la scelta..tralasciando anche il fattore cornici..

    Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balto Visualizza il messaggio
    Io ti posso dire la mia...da possessore di moto x la sua peculiarità è la parte telefonica (oltre le varie chicche tipo assist e tocco senza mani) e su questo punto nessuno può aprir bocca perchè è meglio di molti mostri sacri che costano il doppio...viceversa comprandoti un lo z1 compact ti aspetti che da un telefono che si fonda sulla parte multimediale (oltre l'impermeabilità) faccia foto superiori alla media ed invece leggo da più parti che il software non è ottimizzata come si deve..per cui a te la scelta..tralasciando anche il fattore cornici..

    Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
    confermo da possessore per una settimana di z1c che la parte telefonica è davvero la nota dolente di questo telefono. In compenso con il mio Nexus oggi ho fatto questo:

    https://www.dropbox.com/s/dfjr8qbmgj...2010.06.11.jpg
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Mi sa che avete ragione, l'S2 fa ancora il suo buon lavoro e il suo pensionamento non sarebbe giustificato se non per sfizio.
    Certo gli manca il led notifiche, display HD, ancora 1Gb di ram e aumentare autonomia..

    Z1C penso che la barra di android rubi troppo spazio

    E forse la novità del Moto X è piu appetibile, peccato manchi SD esterna
    Comunque voglio andare alla MW a provarli..
    Magari scatta la scimmia pazza..
    Ultima modifica di toroloco73; 18-03-14 alle 14:43
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy