Visualizzazione stampabile
-
Giusta osservazione...delle marche qua citate Oppo ha la sede a londra...si spedisce li e non lo riparano...te mandano uno nuovo di pacca non uno rigenerato ne il tuo aggiustato...nuovo nuovo in 7 giorni massimo compresi festivi...xiaomi invece per ora va in cina e i tempi sono lunghi
Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight
-
Quote:
Originariamente inviato da
plasma83
Salve, leggendo da un po' di giorni il forum mi chiedevo una cosa. Nel valutare un top gamma oltre alle caratteristiche per un giudizio globale non conviene considerare anche la garanzia che offre il produttore? Per esempio per queste marche cinesi davvero ottime sulla carta, se ti si rompe il cellulare tipo il nuovo e ancora non uscito oneplus one cosa succede? Il tuo device fa un viaggio intercontinentale? Lo riparano in Italia? (Se ho detto castronerie mi scuso).
Se si acquista direttamente dal produttore, 1 anno, con tanto di viaggio.
In Europa Oppo al momento é l' unica con shop Ufficiale ( garanzia 24 mesi).
Per Xiaomi e Meizu, esiste una piccola realtà di reseller italiano (non ufficiale) con sede a Napoli, che gestisce anche un laboratorio per l'assistenza (nel caso di grave problema hardware come scheda logica difettosa o malfunzionante, si spedisce cmq al produttore per la sostituzione), garanzia 24 mesi (come da norma comunitaria Europea), spese di spedizione per il laboratorio, a carico dell'utente.
OnePlus adotterà una forma simile a quella Oppo, molto probabilmente (con riaccredito spese di spedizione).
-
Se includiamo garanzia ed assistenza allora si dovrebbe comprare (non mi insultate vi prego) solo Apple, è sempre una sorpresa scoprire quanto sono efficienti.
-
Ma scherzi vero?sono veloci ma ti ridanno un telefono rigenerato...sai che bella assistenza
Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight
-
A me hanno rimandato il mio (quello di mia moglie) sicuro e la tempistica è stata:
- giov telefonata all'assistenza per display rotto
- ven passa UPS con l' iScatola (fichissima anche questa)
- mer ritorna UPS con il telefono riparato
e son sicuro che fosse quello a meno che non si siano messi a replicare i solchi che mia moglie riesce a fare sui telefoni....
Questo accadeva qualche anno fa (il telefono era un 3GS), mentre questa setimana ho ordinato degli accessori alle 15,41, alle 17,55 arriva la notifica di spedizione, la mattina dopo avevo gli accessori in mano....
-
Piano piano....quella è assistenza non garanzia...se avevi il display rotto avrai pagato
Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight
-
Eh si infatti ho scritto "Se includiamo garanzia ed assistenza", nessuno ti da questo servizio. Una mia collaboratrice, intervento (non ricordo più cosa) sul Samsung S4, un mese senza telefono.... E parlo di Samsung non pizza e fichi!!!!
-
Oppo da lo stesso identico servizio di apple senza farti pagare il mutuo
Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moretz784
Oppo da lo stesso identico servizio di apple senza farti pagare il mutuo
Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight
E per questo, nel caso, ti addebiterò almeno il 50% del futuro Find 7 ;)
-
??? Perché?
Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight