CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Pareri Cloni in generale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Pareri Cloni in generale?

    Salve a tutti!
    Spero che questo possa essere d'aiuto per tutte quelle persone che vorrebbero comprare dei telefoni cinesi (cosidetti cinafonini) che sono tanto osannati quanto screditati.
    Io personalmente reputo questi terminali delle ottime soluzioni ai soliti Samsung & co.
    Certo, riguardo ad assistenza, qualità costruttiva in quasi tutti i casi, sono ottimi però e anche vero che non tutti spenderebbero per un top di gamma sui 500/600...
    A prezzi decisamente inferiori si trovano marche poco conosciute ma in grado di dare prestazioni decisamente molto buone ( e con ottima assistenza, vedi oppo, xiaomi etc) e se si scende ancora i cosidetti cloni, che da quanto ho sentito, per la maggior parte delle volte, sono fuffa.
    Ora, io vorrei capire:
    Perchè questi cloni sono visti cosi male?
    Pure io personalmente sono interessato all'acquisto di un clone per le prestazioni che si ottengono per quel prezzo (150/200€), indipendentemente che sia S4, N3 o altro
    Marche come Goophone da quanto ho capito sono veramente scarse, sia nella qualità che nell'assistenza, mentre No.1, Star, elephone, ulephone, jiake (Molto bello il V8, che ricorda vagamente un samsung mega) sembrano un'ottima alternativa (confermate?)
    Potete dirmi la vostra?
    Sono interessato a tutto e non mi spiacerebbe discutere tutti insieme!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ciao...come ormai tutti sanno...io sono l'odiato FANBOY di Oppo...anche se oltre ad un oppo ho un nexus 5 e ho avuto il mi2s di xiaomi e testato a lungo il mi3 con processore tegra...ti dico la mia...Marche come Oppo e Xiaomi...(aggiungo anche le ultime arrivate VIVO One Plus e Pantech) sono tecnicamente molto più avanzate rispetto alle varie Samsung Sony ed LG che guardano più i telefoni concorrenti che i propri...esempio lampante l'S5...un ammasso di funzioni inutile per contrastare le altrettanto inutilità di iPhone...un esempio...iPhone lancia il lettore di impronte ed ecco che Samsung risponde con lo scanner retina...funzioni che l'utente disabilità il 90% delle volte...Oppo cosa lancia...la batteria che si ricarica in 30 minuti...ma la gente comprerà samsung...per i pochi che invece ci tengono a spendere bene i loro soldi...se ci si butta nel mondo dei telefoni "cinesi" si rischia di impazzire...sembrano tutti fantastici...ma non è cosi...è molto pericoloso come settore...il mio consiglio è questo...se non esiste uno store europeo...lasciate perdere...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quindi il tuo consiglio e quello di escludere totalmente tutte quelle marche che non hanno uno store europeo piu che altro per la garanzia e assistenza?
    Appoggio pienamente questa cosa, però e anche vero che ci sono molti siti italiani che rivendono questi "cloni" o in generale, terminali di origine cinese a prezzi leggermente maggiori rispetto al normale costo in cina ma comunque, li vendono compresi anche di garanzia (vedi shopngo, kingshop)
    Io vorrei capire piu che altro se veramente questi cloni sono da evitare perchè sono fuffa e prese in giro perchè sono sincero, la tentazione e veramente mooolto alta.
    Metti caso che dovrò abbandonare l'idea di prenderne uno.. (ahimè un po triste come cosa, octa e 2 gb per 150€) tu che vedo che ne hai di esperienza, verso che terminali mi potresti spronare? Grazie mille comunque per avermi risposto!

    - - merge - -

    Quindi il tuo consiglio e quello di escludere totalmente tutte quelle marche che non hanno uno store europeo piu che altro per la garanzia e assistenza?
    Appoggio pienamente questa cosa, però e anche vero che ci sono molti siti italiani che rivendono questi "cloni" o in generale, terminali di origine cinese a prezzi leggermente maggiori rispetto al normale costo in cina ma comunque, li vendono compresi anche di garanzia (vedi shopngo, kingshop)
    Io vorrei capire piu che altro se veramente questi cloni sono da evitare perchè sono fuffa e prese in giro perchè sono sincero, la tentazione e veramente mooolto alta.
    Metti caso che dovrò abbandonare l'idea di prenderne uno.. (ahimè un po triste come cosa, octa e 2 gb per 150€) tu che vedo che ne hai di esperienza, verso che terminali mi potresti spronare? Grazie mille comunque per avermi risposto!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    non tanto per l'assistenza quanto perchè i telefoni per il mercato asiatico e quello europeo sono differenti a livello hardware anche se minimamente...faccio un esempio lo Xiaomi mi3 lo fanno con processore snapdragon e processore tegra...quello col tegra non funziona con le reti europee...idem per il GPS...quelli per il mercato europeo si attaccano a satelliti europei...quelli per il mercato asiatico a quelli cinesi...il che influenza ovviamente il segnale se agganciato in europa

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aaaaaa capito!!
    Grazie per il tuo parere, vedo se riesco a trovare qualche sostituto qua e là

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ma esattamente tu cosa stai cercando?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io vorrei trovare un telefono buono, se si può 2 gb di memoria ram e sempre se si puo, fotocamera da almeno da 8 mpx.
    Pochi telefoni (se non appunto i cloni) avevano tutte queste caratteristiche, però cercando qua e la, ho trovato varie marche che non mi spiacciono, sia in design che qualità.
    Oltretutto, una cosa che un po "detesto" e il rimanere su quadcore che su antutu quasi sempre gira sui 17000/18000 e non passare ai 26000/27000 se non 28000, però non si può pretendere molto!
    Marche interessanti e che sopratutto vendono molto, sono l'inew V3, ormai dato per "ricercato" in molti forum, Zopo 780, Iocean X7 HD o youth turbo e Faea F1 (con processore qualcom S2 ) o i fratelli maggiori F2/F2S (cambia per il processore MTK che da 1.3 passa alla versione turbo da 1.5 e per i 4 gb sostituiti con i 16)
    C'e anche la versione da 16gb del mi2s della xiaomi che la si vende a 220€ da rivenditori italiani quindi anche garantiti ma la pecca e che ora utilizzo un vecchio vodafone smart (huawei u8160, preistoria!!) e x i soldi che ho a disposizione, posso massimo 180/190 circa.
    Cosa mi consigli?

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeloisD Visualizza il messaggio
    Io vorrei trovare un telefono buono, se si può 2 gb di memoria ram e sempre se si puo, fotocamera da almeno da 8 mpx.
    Pochi telefoni (se non appunto i cloni) avevano tutte queste caratteristiche, però cercando qua e la, ho trovato varie marche che non mi spiacciono, sia in design che qualità.
    Oltretutto, una cosa che un po "detesto" e il rimanere su quadcore che su antutu quasi sempre gira sui 17000/18000 e non passare ai 26000/27000 se non 28000, però non si può pretendere molto!
    Marche interessanti e che sopratutto vendono molto, sono l'inew V3, ormai dato per "ricercato" in molti forum, Zopo 780, Iocean X7 HD o youth turbo e Faea F1 (con processore qualcom S2 ) o i fratelli maggiori F2/F2S (cambia per il processore MTK che da 1.3 passa alla versione turbo da 1.5 e per i 4 gb sostituiti con i 16)
    C'e anche la versione da 16gb del mi2s della xiaomi che la si vende a 220€ da rivenditori italiani quindi anche garantiti ma la pecca e che ora utilizzo un vecchio vodafone smart (huawei u8160, preistoria!!) e x i soldi che ho a disposizione, posso massimo 180/190 circa.
    Cosa mi consigli?
    Se devi prendere un telefono cinese prendine uno di "marca" almeno, tra oppo e xiaomi per intenderci, a 200 euro non so cosa potrai trovare, ma negli store qualcosa hanno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy