Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angelus6600
Credo comunque che stiamo parlando di una sottile differenza di velocità, no? Per me che vengo da S2 con 4.1.2, non penso che l'S3, anche con 4.3, mi farebbe urlare dalla disperazione. Cioè si, magari l'S2 è leggermente più veloce, però penso che il successivo abbia quel qualcosa in più che potrebbe compensare la differenza. Insomma, i pro e i contro che mi vengono in mente, per quel che sono i miei gusti, sono:
CONTRO S3:
- costa circa 100 € in più
- è più grande e quindi meno maneggevole
- ha una forma peggiore
- è leggermente più lento di S2
PRO S3:
- è nuovo, quindi meno probabilità di magagne e fregature
- ha 2 anni di garanzia
- sarei il primo utilizzatore e potrei rodare la batteria in modo corretto
- led di notifica (lo trovo molto utile)
- display con colori migliori
- durata batteria leggermente maggiore
Non so se alla fine della fiera tutti i pro valgano 100 €. Sono più confuso di prima.rotfl
i pro ne puoi rimanere 2 che é nuovo e che ha la garanzia
La batteria si cambia e costa 8 euro
Il led di notifica non notifica un tubo, solo sms e scarica e ricarica, il resto e con app non stock non vanno
Il display é il medesimo,identico cambiano di poco i colori
Batteria stock S2 fa 16 ore S3 19 ore
100 euro di differenza non ce li vedo
-
Il led non notifica un tubo? Ma sicuro che lo hai? Un mio amico possiede un s3 e gli notifica tutto e dico tutto.
Siamo sicuri che le tue considerazioni non siano un Po soggettive? S2 è indubbiamente un ottimo smartphone, ma s3 sta certamente e senza ombra di dubbio sopra, certo, non vale 100 euro in più (prendendo entrambi nuovi), ma vale 100 euro per le caratteristiche citate dall'utente.
-
Quote:
13ciccio87
Il led non notifica un tubo? Ma sicuro che lo hai? Un mio amico possiede un s3 e gli notifica tutto e dico tutto.
Siamo sicuri che le tue considerazioni non siano un Po soggettive? S2 è indubbiamente un ottimo smartphone, ma s3 sta certamente e senza ombra di dubbio sopra, certo, non vale 100 euro in più (prendendo entrambi nuovi), ma vale 100 euro per le caratteristiche citate dall'utente.
Dipende dalla versione, sulla 4.1 notifica solo sms e ricarica e batteria scarica e non funziona whatsapp e le app esterne
-
Comunque finchè nessuno degli annunci di usato mi risponde, mi sa che l'S3 rimane l'unico papabile! Ho già scritto a 5 annunci di vendita di S2 nella mia città, ma nessuno s'è degnato di rispondere. :| Ovviamente lo prenderei solo potendolo controllare dal vivo, quindi niente vendita a distanza.
P.S.= ma è vero che il quantitativo reale di RAM dell'S3 è 768 MB? O_o
P.P.S.= mi preoccupano molto tutti i casi di rallentamenti e blocchi di S3 riportati qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...a-fare-22.html
-
Quote:
Angelus6600
Comunque finchè nessuno degli annunci di usato mi risponde, mi sa che l'S3 rimane l'unico papabile! Ho già scritto a 5 annunci di vendita di S2 nella mia città, ma nessuno s'è degnato di rispondere. :| Ovviamente lo prenderei solo potendolo controllare dal vivo, quindi niente vendita a distanza.
P.S.= ma è vero che il quantitativo reale di RAM dell'S3 è 768 MB? O_o
P.P.S.= mi preoccupano molto tutti i casi di rallentamenti e blocchi di S3 riportati qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-fare-22.html
Vedi pure fuori città, strano che non trovi nessun S2
Comunque sia su S2 che su S3 il quantitativo fisico e 1024 mb di ram, utilizzabili sono 768 mb
Per evirare rallentamenti nova launcher, i blocchi..... Devi pregare che non ti capiti, sulla 4.1.2 nessun blocco per ora
-
Quote:
0raziel0
Vedi pure fuori città, strano che non trovi nessun S2
Li trovo, ma nessuno risponde agli annunci. Non vorrei fare troppi chilometri per acquistare un telefono! Sto controllando sia a Palermo che a Bagheria. Farmi 100 o più chilometri per poi vedere display graffiati, non mi va tanto! :D
Quote:
0raziel0
i blocchi..... Devi pregare che non ti capiti, sulla 4.1.2 nessun blocco per ora
Quindi va a fortuna? Devo sperare di non beccare un S3 difettato? Comunque è assurdo che dopo tutto questo tempo Samsung non abbia ancora risolto il problema, magari con una revisione hardware.
Comunque oggi ho smanettato un po' con un Moto G. Maneggiandolo la sensazione è davvero buona. Si impugna benissimo, sembra molto solido, il display è della giusta grandezza. L'unica cosa estetica che non mi piace è la forma della cover posteriore.
Discorso a parte per Android stock, che non riesco proprio a farmi piacere. E poi pollice verso per i tasti integrati nel display: non mi vanno proprio giù!
-
Quote:
Angelus6600
Li trovo, ma nessuno risponde agli annunci. Non vorrei fare troppi chilometri per acquistare un telefono! Sto controllando sia a Palermo che a Bagheria. Farmi 100 o più chilometri per poi vedere display graffiati, non mi va tanto! :D
Quindi va a fortuna? Devo sperare di non beccare un S3 difettato? Comunque è assurdo che dopo tutto questo tempo Samsung non abbia ancora risolto il problema, magari con una revisione hardware.
Comunque oggi ho smanettato un po' con un Moto G. Maneggiandolo la sensazione è davvero buona. Si impugna benissimo, sembra molto solido, il display è della giusta grandezza. L'unica cosa estetica che non mi piace è la forma della cover posteriore.
Discorso a parte per Android stock, che non riesco proprio a farmi piacere. E poi pollice verso per i tasti integrati nel display: non mi vanno proprio giù!
Il mio S2 veniva da napoli e io abito vicino salerno, ci siamo venuti incontro, se ti risponde qualcuno puoi accordarti io ho fatto 20 chilometri
S3 lo hanno quasi abbandonato eppure ottimizzandolo per bene andrebbe molto meglio, non è che e difettato e che se ha già la 4.3 va molto peggio che con la 4.1, i blocchi spesso sono dovuti a questo, l'S3 che ho ha la 4.1 gli altri la 4.3 e si trovano malissimo ma non possono tornare indietro, scatta il contatore knox
Io ora ho su una rom aosp, la tw mi ha stufato, e sempre la stessa da troppo, con una aosp hai android più pulito con le stesse cose poi va a gusti, purtroppo se ti piace samsung ti devi muovere con i piedi di piombo, molta fuffa e pochi telefono fatti bene, uno dove hanno fatto un po di lavoro e S4 mini, la serie precedente e mal ottimizzata e probabilmente rimarrà cosi
-
Quote:
0raziel0
Il mio S2 veniva da napoli e io abito vicino salerno, ci siamo venuti incontro, se ti risponde qualcuno puoi accordarti io ho fatto 20 chilometri
S3 lo hanno quasi abbandonato eppure ottimizzandolo per bene andrebbe molto meglio, non è che e difettato e che se ha già la 4.3 va molto peggio che con la 4.1, i blocchi spesso sono dovuti a questo, l'S3 che ho ha la 4.1 gli altri la 4.3 e si trovano malissimo ma non possono tornare indietro, scatta il contatore knox
Io sto a Bagheria e se lo trovassi a Palermo dovrei fare circa 40 km A/R. Più di questi non voglio veramente farli per un telefonino, usato per di più.
Leggendo quel thread che ho linkato, pare che invece il problema sia proprio l'inverso: molti avevano questi blocchi con vecchi firmware e hanno risolto con la 4.3. Oppure ho capito male io?
-
Quote:
Angelus6600
Io sto a Bagheria e se lo trovassi a Palermo dovrei fare circa 40 km A/R. Più di questi non voglio veramente farli per un telefonino, usato per di più.
Leggendo quel thread che ho linkato, pare che invece il problema sia proprio l'inverso: molti avevano questi blocchi con vecchi firmware e hanno risolto con la 4.3. Oppure ho capito male io?
io con la 4.1 non ho avuto nessun blocco, un altro S3 aggiornato pulito ( wipe totale anche di memoria interna) ha dato e sta dando problemi
-
Niente, scarto l'S3, non mi va di rischiare di ritrovarmi un telefono inutilizzabile. È una vergogna che Samsung non abbia fatto una revisione hardware nei nuovi modelli, lasciando in giro dei prodotti difettati. Rimane l'S2 usato, ma non riesco a trovarne.
Il Moto G sarebbe una buona alternativa, nonostante fotocamera sottotono e tasti nel display, se non fosse per la batteria non estraibile e Android Stock.