CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 71
Discussione:

Passare da Galaxy S2 a... ? (budget 150 €)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Credo comunque che stiamo parlando di una sottile differenza di velocità, no? Per me che vengo da S2 con 4.1.2, non penso che l'S3, anche con 4.3, mi farebbe urlare dalla disperazione. Cioè si, magari l'S2 è leggermente più veloce, però penso che il successivo abbia quel qualcosa in più che potrebbe compensare la differenza. Insomma, i pro e i contro che mi vengono in mente, per quel che sono i miei gusti, sono:

CONTRO S3:

- costa circa 100 € in più

- è più grande e quindi meno maneggevole

- ha una forma peggiore

- è leggermente più lento di S2

PRO S3:

- è nuovo, quindi meno probabilità di magagne e fregature

- ha 2 anni di garanzia

- sarei il primo utilizzatore e potrei rodare la batteria in modo corretto

- led di notifica (lo trovo molto utile)

- display con colori migliori

- durata batteria leggermente maggiore

Non so se alla fine della fiera tutti i pro valgano 100 €. Sono più confuso di prima.

i pro ne puoi rimanere 2 che é nuovo e che ha la garanzia
    La batteria si cambia e costa 8 euro
    Il led di notifica non notifica un tubo, solo sms e scarica e ricarica, il resto e con app non stock non vanno
    Il display é il medesimo,identico cambiano di poco i colori
    Batteria stock S2 fa 16 ore S3 19 ore

100 euro di differenza non ce li vedo

2. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

Angelus6600 (07-04-14)

3.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Il led non notifica un tubo? Ma sicuro che lo hai? Un mio amico possiede un s3 e gli notifica tutto e dico tutto.
    Siamo sicuri che le tue considerazioni non siano un Po soggettive? S2 è indubbiamente un ottimo smartphone, ma s3 sta certamente e senza ombra di dubbio sopra, certo, non vale 100 euro in più (prendendo entrambi nuovi), ma vale 100 euro per le caratteristiche citate dall'utente.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Il led non notifica un tubo? Ma sicuro che lo hai? Un mio amico possiede un s3 e gli notifica tutto e dico tutto.
    Siamo sicuri che le tue considerazioni non siano un Po soggettive? S2 è indubbiamente un ottimo smartphone, ma s3 sta certamente e senza ombra di dubbio sopra, certo, non vale 100 euro in più (prendendo entrambi nuovi), ma vale 100 euro per le caratteristiche citate dall'utente.
    Dipende dalla versione, sulla 4.1 notifica solo sms e ricarica e batteria scarica e non funziona whatsapp e le app esterne

Senior Droid L'avatar di Angelus6600

Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Comunque finchè nessuno degli annunci di usato mi risponde, mi sa che l'S3 rimane l'unico papabile! Ho già scritto a 5 annunci di vendita di S2 nella mia città, ma nessuno s'è degnato di rispondere. Ovviamente lo prenderei solo potendolo controllare dal vivo, quindi niente vendita a distanza.

P.S.= ma è vero che il quantitativo reale di RAM dell'S3 è 768 MB? O_o

P.P.S.= mi preoccupano molto tutti i casi di rallentamenti e blocchi di S3 riportati qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...a-fare-22.html
    Ultima modifica di Angelus6600; 08-04-14 alle 00:02

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Comunque finchè nessuno degli annunci di usato mi risponde, mi sa che l'S3 rimane l'unico papabile! Ho già scritto a 5 annunci di vendita di S2 nella mia città, ma nessuno s'è degnato di rispondere. Ovviamente lo prenderei solo potendolo controllare dal vivo, quindi niente vendita a distanza.

P.S.= ma è vero che il quantitativo reale di RAM dell'S3 è 768 MB? O_o

P.P.S.= mi preoccupano molto tutti i casi di rallentamenti e blocchi di S3 riportati qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...a-fare-22.html
    Vedi pure fuori città, strano che non trovi nessun S2
    Comunque sia su S2 che su S3 il quantitativo fisico e 1024 mb di ram, utilizzabili sono 768 mb
    Per evirare rallentamenti nova launcher, i blocchi..... Devi pregare che non ti capiti, sulla 4.1.2 nessun blocco per ora

8. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

Angelus6600 (08-04-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Vedi pure fuori città, strano che non trovi nessun S2
    Li trovo, ma nessuno risponde agli annunci. Non vorrei fare troppi chilometri per acquistare un telefono! Sto controllando sia a Palermo che a Bagheria. Farmi 100 o più chilometri per poi vedere display graffiati, non mi va tanto!

i blocchi..... Devi pregare che non ti capiti, sulla 4.1.2 nessun blocco per ora
    Quindi va a fortuna? Devo sperare di non beccare un S3 difettato? Comunque è assurdo che dopo tutto questo tempo Samsung non abbia ancora risolto il problema, magari con una revisione hardware.

Comunque oggi ho smanettato un po' con un Moto G. Maneggiandolo la sensazione è davvero buona. Si impugna benissimo, sembra molto solido, il display è della giusta grandezza. L'unica cosa estetica che non mi piace è la forma della cover posteriore.
    Discorso a parte per Android stock, che non riesco proprio a farmi piacere. E poi pollice verso per i tasti integrati nel display: non mi vanno proprio giù!
    Ultima modifica di Angelus6600; 08-04-14 alle 00:45

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Li trovo, ma nessuno risponde agli annunci. Non vorrei fare troppi chilometri per acquistare un telefono! Sto controllando sia a Palermo che a Bagheria. Farmi 100 o più chilometri per poi vedere display graffiati, non mi va tanto!

Quindi va a fortuna? Devo sperare di non beccare un S3 difettato? Comunque è assurdo che dopo tutto questo tempo Samsung non abbia ancora risolto il problema, magari con una revisione hardware.

Comunque oggi ho smanettato un po' con un Moto G. Maneggiandolo la sensazione è davvero buona. Si impugna benissimo, sembra molto solido, il display è della giusta grandezza. L'unica cosa estetica che non mi piace è la forma della cover posteriore.
    Discorso a parte per Android stock, che non riesco proprio a farmi piacere. E poi pollice verso per i tasti integrati nel display: non mi vanno proprio giù!
    Il mio S2 veniva da napoli e io abito vicino salerno, ci siamo venuti incontro, se ti risponde qualcuno puoi accordarti io ho fatto 20 chilometri

S3 lo hanno quasi abbandonato eppure ottimizzandolo per bene andrebbe molto meglio, non è che e difettato e che se ha già la 4.3 va molto peggio che con la 4.1, i blocchi spesso sono dovuti a questo, l'S3 che ho ha la 4.1 gli altri la 4.3 e si trovano malissimo ma non possono tornare indietro, scatta il contatore knox

Io ora ho su una rom aosp, la tw mi ha stufato, e sempre la stessa da troppo, con una aosp hai android più pulito con le stesse cose poi va a gusti, purtroppo se ti piace samsung ti devi muovere con i piedi di piombo, molta fuffa e pochi telefono fatti bene, uno dove hanno fatto un po di lavoro e S4 mini, la serie precedente e mal ottimizzata e probabilmente rimarrà cosi

Smartphone

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Il mio S2 veniva da napoli e io abito vicino salerno, ci siamo venuti incontro, se ti risponde qualcuno puoi accordarti io ho fatto 20 chilometri

S3 lo hanno quasi abbandonato eppure ottimizzandolo per bene andrebbe molto meglio, non è che e difettato e che se ha già la 4.3 va molto peggio che con la 4.1, i blocchi spesso sono dovuti a questo, l'S3 che ho ha la 4.1 gli altri la 4.3 e si trovano malissimo ma non possono tornare indietro, scatta il contatore knox
    Io sto a Bagheria e se lo trovassi a Palermo dovrei fare circa 40 km A/R. Più di questi non voglio veramente farli per un telefonino, usato per di più.

Leggendo quel thread che ho linkato, pare che invece il problema sia proprio l'inverso: molti avevano questi blocchi con vecchi firmware e hanno risolto con la 4.3. Oppure ho capito male io?

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Io sto a Bagheria e se lo trovassi a Palermo dovrei fare circa 40 km A/R. Più di questi non voglio veramente farli per un telefonino, usato per di più.

Leggendo quel thread che ho linkato, pare che invece il problema sia proprio l'inverso: molti avevano questi blocchi con vecchi firmware e hanno risolto con la 4.3. Oppure ho capito male io?

io con la 4.1 non ho avuto nessun blocco, un altro S3 aggiornato pulito ( wipe totale anche di memoria interna) ha dato e sta dando problemi

Smartphone

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Niente, scarto l'S3, non mi va di rischiare di ritrovarmi un telefono inutilizzabile. È una vergogna che Samsung non abbia fatto una revisione hardware nei nuovi modelli, lasciando in giro dei prodotti difettati. Rimane l'S2 usato, ma non riesco a trovarne.
    Il Moto G sarebbe una buona alternativa, nonostante fotocamera sottotono e tasti nel display, se non fosse per la batteria non estraibile e Android Stock.

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio