CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Moto X vs SGS2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Moto X vs SGS2

    dopo 3gg di utilizzo sembra scoccato l'amore e fugati i dubbi sulla ricezione...

    Ricezione

    ho provato in cantina a fare una chiamata con Motorola Defy+, Motorola Razr-M , Samsung Galaxy S2 e Moto X, stesso operatore. stessa SIM (con vari adattaori)

    Mi lascia perplesso il fatto che nel passaggio 3G-2G compaia il messaggio NESSUN SERVIZIO, e durante tale passaggio non ho ricevuto una chiamata, notificata qualche secondo più tardi con SMS della TIM
    , però durante una chiamata non cade la linea, su SGS2 alle volte capita...

    con tutti e tre i Motorola sono riuscito a chiamare il servizio clienti TIM e ad avere una conversazione soddisfaciente, con Moto X leggermente meglio anche del Defy+, addirittura con Moto X riuscivo a naviagare in EDGE, lento ma riuscivo
    SGS2 nonostante indicasse 2 tacche di segnale non riusciva a chiamare e mi dava "mancata registrazione sulla rete" della serie non aveva proprio campo....

    connessione dati : SGS2 sembra tenere di più il segnale 3G e switchare prima, ma è solo apparenza... non scarica finchè non cambia in EDGE... mentre il Moto X mantiene le attese...

    Audio capsula, vivavoce
    pulito, forte, da fisso anche nella condizione estrema della cantina, ottimo in ambienti rumorosi... anche i miei interlocuotori mi hanno detto altrettanto...

    Display

    non sono riuscito a provarlo sotto il sole, dalle mie parti era variabile, comunque bello luminoso, bellissimo colori e si nota la differenza di dpi rispetto a SGS2

    SW
    mai un'impuntamento, mai un lag, apro tutto quello che voglio senza esistazione e attese, nonostante mi dimentico di killare come facevo su SGS2... certo KK aiuta, ma anche su SGS2 l'avevo provato, ma se non usavo grenefy...:censura:
    Peccato manchino alcune app/scorciatoie di samsung, ma si può rimediare....

    Mi manca il ROOT:buaah:



    Fotocamera

    premetto che per fare le foto uso la reflex con buone ottiche e flash esterno, comunque foto ottime per uno smartphone,certo l'app stock è un pò scarna rispetto a quella di SGS2, basta usare un'altra app ( me ne consigliate una?)

    Autonomia:
    la batteria ancora vergine, direi comuqnue buona.... connessione mista WIFI casa e 3G in giro,
    20h totali, di cui 2h di schermo, 1h di chiamate, qualche whatup, facebook, youtube, prove estreme di ricezione, e avevo ancora il 25% di autonomia... peccato manchi l'indicatore sulla barra delle notifiche come SGS2


    FORM FACTOR
    perfetto, stesse dimensioni di SGS2 ma schermo più grande, perfetto in tasca, non scivola, ottima ergonomia


    in attesa di un chiarimento tra amazon.fr e motorola italy riguardo la garanzia (amazon a 4 email ho sempre risposto che ha 2 anni di garanzia EU, mentre motorola dice solo 1) lo continuo a tenere e testare....

    chissà il moto x+1
    Ultima modifica di toroloco73; 07-04-14 alle 11:36
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Recensione splendida ma per regolamento deve essere spostata qui in "Consigli e Confronti tra Terminali".

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua recensione. Non c'è che dire, Moto X è un gran bel telefono. Telefono, prima di tutto. Poi viene lo smartphone. Sei uno dei tanti possessori che è rimasto soddisfatto dalla sua ricezione, segno che il prodotto è davvero ben fatto. Grande audio, sia in capsula che negli altoparlanti. Dopo aver letto decine e decine di pareri, mi sono fatto comunque un'idea abbastanza piatta dell'autonomia: c'è chi la trova ottima, chi la trova sufficiente. La cosa più probabile è che sia "solo" discreta, e fine.

    Un buon telefono, lo avrei comprato se fosse arrivato a prezzo onesto in Europa. Ci ho fatto le peggiori discussioni cercando di dimostrare che sia arrivato sovrapprezzato e di molto, e il calo che ha subito (un centone dopo soli due mesi) direi che ha dato ragione a me.

    Ormai aspetto il OnePlus One, che sarà l'unico altro telefono dotato di Always On assieme a Moto X.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy