CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88
Discussione:

Consiglio smartphone fascia bassa-media 200-300 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Danius1991


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio smartphone fascia bassa-media 200-300 euro

    Allora... Ho il Samsung Galaxy s2, momentaneamente sta in assistenza ma ho deciso di cambiare cell, perchè io voglio sempre di più da uno smartphone e vorrei la massima prestazione, quindi non appena mi ritorna dall'assistenza, lo vendo subito.
    Avevo fatto la supposizione di spendere massimo un 300€ di budget su un cellulare, inizialmente avevo pensato l's4, ma molti ne parlano male a riguardo, quindi se voglio proprio il top della fluidità di un dispositivo Android, io opterei per un Nexus 5.
    Ora sto quasi a quota 200 euro per l'accumulo dei soldi e aspetto il mio compleanno (che è tra una decina di giorni) per comprare il cell... Ma insorge una domanda che quasi mi sta tartassando tutti i santissimi giorni XD
    Ho visto diverse videorecensioni riguardo il Motorola Moto G, che a mio preavviso è veramente un bel smartphone di fluidità garantita, siccome sfrutta la famosissima e ultima versione di Android : la 4.4.2 Kitkat.
    Qualora mi dovesse andare male a livello che di budget a disposizione non ho più 300 euro, mi andrebbe bene anche un moto G come valida alternativa? Anche se, le specifiche tecniche lasciano un po' a desiderare, con tutto che possiede uno Snapdragon Quad Core ma la velocità in GhZ è molto bassa rispetto a un Nexus 5 che è un signor smartphone a mio preavviso... E stiamo parlando anche di 1 GB del Moto G contro 2 GB del Nexus, anche se a parere mio il design del Moto G è molto trendy e mi piace come è fatto, rispetto a un Nexus che magari sarà pure bello come velocità e tutto ma i telefoni "sottili" non mi fanno impazzire del tutto.
    Detto questo, do il via ai commenti... Accetto anche consigli su altre marche di Smartphone, si accettano consigli e sconsigli XD
    Via alle risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il tuo pensiero è corretto e hai praticamente detto tutto.
    Nexus 5 se arrivi al budget o moto g se devi ripiegare.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    SteNik (17-04-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Concordo con 13ciccio87. S4 tenendo tutto stock ha i vari lag anche se con la 4.4.2 sono quasi spariti. L'unico problema rimasto è la touchwiz ma puoi facilmente rimpiazzarla con un launcher alternativo quale nova. Se cerchi fluidità i migliori per fascia di prezzo sono quelli che hai detto tu. Ovviamente il moto g non arriva al livello di nexus 5 ma il mio consiglio è quello di non vedere sempre l'hardware di uno smartphone ma bensì la sua ottimizzazione. Se hai qualche minuto di tempo guardati su youtube il video di moto x contro samsung s4 così capisci meglio cosa voglio dire per "ottimizzazione".

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Concordo con 13ciccio87. S4 tenendo tutto stock ha i vari lag anche se con la 4.4.2 sono quasi spariti. L'unico problema rimasto è la touchwiz ma puoi facilmente rimpiazzarla con un launcher alternativo quale nova. Se cerchi fluidità i migliori per fascia di prezzo sono quelli che hai detto tu. Ovviamente il moto g non arriva al livello di nexus 5 ma il mio consiglio è quello di non vedere sempre l'hardware di uno smartphone ma bensì la sua ottimizzazione. Se hai qualche minuto di tempo guardati su youtube il video di moto x contro samsung s4 così capisci meglio cosa voglio dire per "ottimizzazione".
    E in quel caso l'ottimizzazione è con la O maiuscola.
    Purtroppo Samsung è corsa ai ripari con la nuova touchwiz di s5, ma rimane comunque piu pesante di un Android stock (so che è ovvio, ma meglio ribadirlo)
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    sui 200 trovi Xiaomi Mi2s 16gb, motorola moto g 16gb salendo s4 mini per arrivare ai 300 circa per nexus 5 16gb e xiaomi mi3s. poi sui 350 c'è l's4
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Danius1991


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei evitare di acquistare un altra volta il Samsung ma non perchè non mi fido anzi con il mio Samsung Galaxy S2 mi sono trovato benissimo in tutto ma dovete sapere che io sono un appassionato di informatica, e voglio comprarmi uno smartphone capace di mettere alle massime prestazioni con i requisiti che sto chiedendo... Ho visto anche la videorecensione del Sony Xperia T, è molto bello e aggiorneranno anche ad Android 4.4.2 kitkat ma poi non lo so se lo aggiorneranno ancora più, è là che forse cade parecchio anche se ha veramente delle ottime prestazioni.
    SteNik : Devo dire la verità, il confronto S4 con Moto X non l'ho mai visto XD e pensare che io ho visto parecchie videorecensioni anche del Moto X, che a parere mio è anche quello un signor telefono, devo vederlo al più presto allora Grazie del consiglio

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Xperia T non andra oltre data la sua età, dubito anche che ricevera kitkat
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danius1991 Visualizza il messaggio
    Vorrei evitare di acquistare un altra volta il Samsung ma non perchè non mi fido anzi con il mio Samsung Galaxy S2 mi sono trovato benissimo in tutto ma dovete sapere che io sono un appassionato di informatica, e voglio comprarmi uno smartphone capace di mettere alle massime prestazioni con i requisiti che sto chiedendo... Ho visto anche la videorecensione del Sony Xperia T, è molto bello e aggiorneranno anche ad Android 4.4.2 kitkat ma poi non lo so se lo aggiorneranno ancora più, è là che forse cade parecchio anche se ha veramente delle ottime prestazioni.
    SteNik : Devo dire la verità, il confronto S4 con Moto X non l'ho mai visto XD e pensare che io ho visto parecchie videorecensioni anche del Moto X, che a parere mio è anche quello un signor telefono, devo vederlo al più presto allora Grazie del consiglio
    Moto g sui 200 non ha rivali.comunque per info chiedi

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Danius1991


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ieri sono andato da euronics, per andare a prendere il mio S2 per poi venderlo successivamente, non per vantarmi o per sapere qualcosa in più... Ma di cell non è che sanno consigliare molto bene XD
    Ho visto il Nexus 5 a 400 euro però da 16 gb e già lì la dice tutta... Poi ho chiesto se esisteva un telefono simile all's2 e mi hanno consigliato il Samsung Galaxy Grand Neo, che a parere mio a livello di prestazioni non si avvicina per niente al potentissimo Nexus.
    Si accettano altri consigli anche per altre marche di telefono ovviamente... Ho visto che come marca molto simile che mi piace un po' è l'LG L9 II o LG G2

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Danius1991


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque dunque dunque... Riuppo un attimo questo topic sia perchè ci sono novità sia perchè ho bisogno nuovamente del vostro aiuto e dovete illuminarmi un attimo, dovrei riaprire un altro topic per questo ma mi accontento già del topic che ho aperto in precedenza
    Dunque... Cambio di programma... Io cercherei, in pratica, uno smartphone che abbia sia la memoria espandibile, sia la batteria removibile... Ergo, Nexus non va bene almeno per me, a me piacciono le cose vaste e di ottimo utilizzo... Da li mi sorge un dubbio atroce che mi sta tartassando la mente come tante vocine che si spargono nella mia mente ma la mia mente stessa non sa cosa fare XD
    Abbiamo di fronte una sfida che voi, androidiani, sopratuttto voi mod, mi dovete saper rispondere... Esistono tre diversi tipi di telefono, voi dovete rispondere con uno solo XD non deve sforare il budget aldilà dei 400

    - Samsung Galaxy S4 : Ok, è sceso di prezzo, dall'uscita dell's5 lo sappiamo benissimo, con la touchwiz lo smartphone aggiornato a 4.4.2 kitkat i problemi sono quasi spariti, a me piace molto la fotocamera da 13 mpx, rapporto qualità prezzo NON ci sono dubbi, il display comunque è ottimo, FULL HD e tutto
    - Samsung Galaxy Note 3 : : La traccia più difficile del tema è questa... Partiamo dal presupposto che io non voglio aspettare per accumulare qualcosina in più per quanto riguarda il Note 3, nè tantomeno di prendere uno smartphone usato perchè non c'è meglio di uno smartphone NUOVO, devo dire che per me è uno smartphone FANTASTICO, ha le stesse caratteristiche dell's4 però stiamo parlando comunque di un top di gamma, l'unica domanda che mi faccio è... Magari riesco a trovarlo giusto sui 400, ma solo per garanzia Europa, ne vale davvero la pena? Anche se ne vale la pena perchè è uno smartphone stupendo
    - Samsung Galaxy Note 3 Neo : Voi direte che schifo, bleah, ma quello è il fratello scemo del Note 3 XD invece devo dire che avendo caratteristiche nettamente, ma dico veramente NETTAMENTE inferiori al Note 3 Normale, avendo pur sempre un Hexa Core da 1,7 gHz, devo dire che mi piace molto, ma ma ma... Stiamo sempre sul "ma", guardiamo il caso che si aggiorni ad android 4.4 Kitkat, ma se poi non si aggiorna più? E' vero sono fissato, ma io voglio sempre il massimo da uno smartphone e penso sia l'occasione giusta per prendere un telefono fatto come si deve e devo farlo nel giusto modo. La fotocamera da 8 mpx non mi importa tantissimo perchè ho visto le videorecensioni a confronto e devo dire che sono MOLTO simili tra di loro, se non uguali addirittura

    Aiutatemiiiii vi prego sono disperato XD

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy