CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Tablet per appunti e pdf

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet per appunti e pdf

    Ciao a tutti!
    ho cercato nelle varie discussioni del forum, ma non sono riuscita a trovare una risposta al mio dubbio...(o magari ne capisco così poco che non ho colto le informazioni, potrebbe essere )

    Mi servirebbe un tablet "di appoggio" in modo da non dovermi scarrozzare dietro il pc quando vado a congressi/lezioni o cose simili.
    Lo userei per prendere appunti (in modo da avere dei file e non dei fogli cartacei volanti che perdo sistematicamente), memorizzare e consultare dei pdf in caso di bisogno e al massimo poter fare delle modifiche dell'ultimo minuto su presentazioni ppt. Il 3G non è indispensabile, mi basterebbe il wifi.

    Visto che si tratterebbe più di una comodità che di vera necessità, vorrei spendere il meno possibile (anche perchè le risorse non sono molte).

    Secondo voi dovrei per forza acquistare un tablet con W8 per poter fare queste cose senza rischiare l'impallamento o l'incompatibilità con office del pc?

    Grazie mille per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Guarda secondo me non devi per forza avere tablet con Windows ma certo che con questi avrai fluidita e compatibilita senza aver mai problemi! Cn android ogni tanto ho problemi pure a leggere pdf! Cioe non me lo legge a volte! E non capisco perche forse perche li scarico dal sito dell università! Invece con Windows non ci sono questi problemi e inoltre tutti i prpgrammi x86 li puoi installare! Insomma per powerpoint poi e meglio anche Windows! Da android e ingestibile e scattoso e ha poca fluidita! E buono usare android solo per lettura ma se vuoi fare un powerpoint la cosa e dura!

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    valalith (17-04-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    beh per il tuo uso cè l'asus t100 sui 330€ su amazon con windows 8 vero e non rt, tastiera e office incluso gratuito, ovviamente la dotazione hardware è d'eccelenza
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato palia95 per il post:

    valalith (17-04-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie idracsib!

    e secondo te quale potrebbe essere il tablet con windows che costa meno di tutti ma che varrebbe la pena comprare per l'uso che potrei farne io?
    Perchè se non ho visto male dal forum, sono tutti fuori dalla mia portata credo

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palia95 Visualizza il messaggio
    beh per il tuo uso cè l'asus t100 sui 330€ su amazon con windows 8 vero e non rt, tastiera e office incluso gratuito, ovviamente la dotazione hardware è d'eccelenza
    Ehm, ecco, 300€ sono decisamente oltre

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    specifica un budget, comunque windows vero su tablet non lo trovi sotto i 300€, almeno questo è quel che ho visto rapidamente visto che cerco pure io una soluzione simile ma con tastiera come questo asus
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Considerato che sarebbe proprio un accessorio, vorrei spendere il meno possibile e comunque non sopra i 150€ (ma meglio 100€)...

    Non pensavo a modelli nuovi, qualcosa di vecchio mi va benissimo, solo che non sono in grado di capire se un modello vecchio potrebbe essere sufficiente per l'uso che vorrei farne io. Voi sapreste darmi indicazioni?

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao di nuovo a tutti!

    Ho cercato di informarmi meglio tra amici/parenti/colleghi vari e ho scoperto che una mia collega possiede un Asus Transformer tf300, che utilizza praticamente per fare quello che vorrei fare io con un tablet (usando evernote per gli appunti)...
    L'Asus in questione è un quad-core nvidia 1,2GHz con 1gb di ram e 16gb di memoria

    Io avrei trovato un Hannspree hannspad SN1AT71 quad-core arm 1,2GHz, 1gb di ram e 16gb di memoria, cioè (da questo punto di vista) identico all'Asus. Ma il prezzo è sui 130€, molto più vicino al mio budget!

    Come vi ho detto ne so proprio poco di queste cose, ma qualcuno mi saprebbe spiegare per favore come mai c'è questa differenza di prezzo?

    L'hannspree potrebbe fare al caso mio o è una ciofeca secondo voi?

    Grazie mille!

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Mmm guarda i Windows si trovano sui 300! Allora visto il budget io consiglio il Nexus 7 2012 32 giga solo wifi che costa sui 200 se bo il 16 guga che online a 140-160 lo trovi!

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy