CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: sondaggio per tutti gli utenti e i moderatori!! cosa consigliate??

Chi ha votato
17. Non puoi votare questo sondaggio
  • nexus 5

    5 29.41%
  • hot one (m7)

    1 5.88%
  • samsung galaxy s5

    3 17.65%
  • lg g2

    5 29.41%
  • altro...

    3 17.65%
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

un buon cellulare...che mi consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark1988 Visualizza il messaggio
    ho scaricato nova sul mio cell attuale, non è molto pesante ed è quasi simile alla touchwiz e alla fine per quello che serve è ottima. nel frattempo mi stavo leggendo la sezione di modding (sinceramente pensavo fosse più semplice modificare un cell invece è abbastanza complicato e bisogna perderci tanto tempo) per cui penso sia il caso di abbandonare la scelta di nexus 5 proprio x questo motivo. non mi rimane altro che rimanere sui galaxy... dell'htc one che mi sai dire? paragonandolo a galaxy s4 o s5 come se la cava?
    Quale one ? M7 o M8 ?
    Se parli di M8 attesissimo ed e un M7 con più batteria e micro sd, na sola in pratica, invece di fare un nuovo telefono hanno modificato one M7, a 700 euro eh
    Conviene di più M7 a 350 euro ti porti a casa il migliore smartphone dell'anno scorso, a parte le foto, scandalose
    Premesso questo un confronto e irrealistico, i samsung vincono su ergonomia, utilità ( micro sd e batterie removibili)
    Se parli di potenza sono pari, anzi S4 e S5 hanno un kernel più avanzato di one ( questo fa si che i galaxy lagghino per una non perfetta integrazione tra hardware e software)
    Se parli di ottimizzazione è più avanti HTC, i lag te li dimentichi, di contro fotocamera e praticità molto minori ( lo stile può piacere o no, a me i one sembrano dei telecomandi di alluminio)
    Se hai sempre avuto un samsung meglio S4 o S5, o al massimo il G2 o il prossimo G3 ( molto simili), io one lo consiglio a chi viene da ios per non trovarsi spiazzati e costretti a dover scaricare app qui e la per evitare lag

    Il modding su N5 e facile, fanno tutto delle app per pc, sia su samsung che su htc il modding vuol dire perdere definitivamente la garanzia, per lg e gopgle no

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    dark1988 (30-04-14)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Quale one ? M7 o M8 ?
    Se parli di M8 attesissimo ed e un M7 con più batteria e micro sd, na sola in pratica, invece di fare un nuovo telefono hanno modificato one M7, a 700 euro eh
    Conviene di più M7 a 350 euro ti porti a casa il migliore smartphone dell'anno scorso, a parte le foto, scandalose
    Premesso questo un confronto e irrealistico, i samsung vincono su ergonomia, utilità ( micro sd e batterie removibili)
    Se parli di potenza sono pari, anzi S4 e S5 hanno un kernel più avanzato di one ( questo fa si che i galaxy lagghino per una non perfetta integrazione tra hardware e software)
    Se parli di ottimizzazione è più avanti HTC, i lag te li dimentichi, di contro fotocamera e praticità molto minori ( lo stile può piacere o no, a me i one sembrano dei telecomandi di alluminio)
    Se hai sempre avuto un samsung meglio S4 o S5, o al massimo il G2 o il prossimo G3 ( molto simili), io one lo consiglio a chi viene da ios per non trovarsi spiazzati e costretti a dover scaricare app qui e la per evitare lag

    Il modding su N5 e facile, fanno tutto delle app per pc, sia su samsung che su htc il modding vuol dire perdere definitivamente la garanzia, per lg e gopgle no
    Hai detto già tutto tu!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    dark1988 (30-04-14)

  6. #23
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    Bè, l'S5 è migliore di S4 in tutto o quasi (in particolare batteria, fotocamera, luminosità display e ricezione) ma non vale il doppio dei soldi.

    Per il discorso che deve durare il più possibile, non ti preoccupare che 2gb di ram e uno Snap600 non diventano obsoleti tanto facilmente. Siamo già al punto che questi upgrade di potenza di calcolo e ram sono praticamente inutili, abbiamo dei computer in tasca... Se hai problemi di prestazioni è per via della scarsa ottimizzazione delle app e/o della pesantezza della rom originale. Basta vedere la fluidità di un iphone 5s (e non lo dico volentieri) pur avendo un hardware che rispetto agli android fa ridere.

    Per dire, c'è gente che prende il Note 3 dicendo "così 3gb di ram mi fanno andare avanti per un pezzo", peccato che 3gb di ram non servono a un tubo. Solo lasciando aperte di proposito decine di app puoi saturare 3gb di ram. Per me un buon quad core (ma anche dual core, se è di quelli prestanti), una gpu decente e 1gb/1.5gb di ram bastano e avanzano. Tutto il resto è un qualcosa in più, assolutamente marginale.
    Sono assolutamente d'accordo con marchrius (e con il discorso fatto da @0raziel0 due post sopra al mio), anzi ti consiglio di ascoltare i loro suggerimenti perché sono due utenti sempre molto obbiettivi nelle loro valutazioni. Anche @SteNik ti ha dato un buon consiglio all'inizio della discussione.
    I terminali samsung di fascia alta secondo me, se ti piacciono, sono sempre un'ottima scelta (ti consiglio di non scartare lg G2 però, che secondo me è molto interessante); l's5 ovviamente, essendo uscito ora, è migliore da molti punti di vista ed è sempre meglio avere un telefono più nuovo possibile se puoi permettertelo, ma con un predecessore come s4 non vale la pena spendere 700€, specialmente sapendo che tra sei mesi lo pagherai 200€ in meno xD
    Se il tuo interesse principale è ricevere sempre e puntualmente gli aggiornamenti allora come ti è stato detto è meglio guardare ai Google phone, e in quel caso anche il prezzo è più contenuto, ma non sei proprio sullo stesso livello dei telefoni già menzionati.
    Ultima modifica di Ceci83; 30-04-14 alle 09:27
    Inviato dal mio fikissimo Galaxy S4

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ceci83 per il post:

    dark1988 (30-04-14)

  8. #24
    Baby Droid L'avatar di dark1988


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    surbo
    Messaggi
    38
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Quale one ? M7 o M8 ?
    Se parli di M8 attesissimo ed e un M7 con più batteria e micro sd, na sola in pratica, invece di fare un nuovo telefono hanno modificato one M7, a 700 euro eh
    Conviene di più M7 a 350 euro ti porti a casa il migliore smartphone dell'anno scorso, a parte le foto, scandalose
    Premesso questo un confronto e irrealistico, i samsung vincono su ergonomia, utilità ( micro sd e batterie removibili)
    Se parli di potenza sono pari, anzi S4 e S5 hanno un kernel più avanzato di one ( questo fa si che i galaxy lagghino per una non perfetta integrazione tra hardware e software)
    Se parli di ottimizzazione è più avanti HTC, i lag te li dimentichi, di contro fotocamera e praticità molto minori ( lo stile può piacere o no, a me i one sembrano dei telecomandi di alluminio)
    Se hai sempre avuto un samsung meglio S4 o S5, o al massimo il G2 o il prossimo G3 ( molto simili), io one lo consiglio a chi viene da ios per non trovarsi spiazzati e costretti a dover scaricare app qui e la per evitare lag

    Il modding su N5 e facile, fanno tutto delle app per pc, sia su samsung che su htc il modding vuol dire perdere definitivamente la garanzia, per lg e gopgle no
    ovviamente parlavo di m7, l'm8 mi ha deluso molto xke in effetti mi aspettavo di meglio. si ho sempre avuto smartphone samsung volevo solo cambiare un pò passando al nexus o htc ma visto quello che offrono in base a quello che serve a me penso sia meglio rimanere sulla stessa marca. il g2 purtroppo nn mi piace molto. quindi ora non rimane che decidere se prendere un s4, aggiornarlo a kitkat e istallare nova e stop (da quello che ho capito) o prendere l's5 magari aspettando un mese o 2 con la speranza che scenda di prezzo

  9. #25
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark1988 Visualizza il messaggio
    ovviamente parlavo di m7, l'm8 mi ha deluso molto xke in effetti mi aspettavo di meglio. si ho sempre avuto smartphone samsung volevo solo cambiare un pò passando al nexus o htc ma visto quello che offrono in base a quello che serve a me penso sia meglio rimanere sulla stessa marca. il g2 purtroppo nn mi piace molto. quindi ora non rimane che decidere se prendere un s4, aggiornarlo a kitkat e istallare nova e stop (da quello che ho capito) o prendere l's5 magari aspettando un mese o 2 con la speranza che scenda di prezzo
    S4 rimane un ottimo acquisto oggi, costa la metà di S5 e offre più o meno quanto il fratello maggiore ( senza l'ovvio, impronte digitali, impermeabilità) ma con kitkat la sua fluidità aumenta di molto, se ti va di aspettare 3 o 4 mesi potrai prendere S5 a un prezzo umano, sui 500 euro o valutare anche l'usato, rimane il fatto che i Samsung mantengono la loro filosofia ( batteria e sd ) ma aggiornando tutto il resto, per un utente standard ( no modding) va bene questo, io cambierò marca perche non posso moddare senza intaccare la garanzia ( ho un S2) e quindi LG, ci passo sopra al design e alla sd e batteria removibile, per me è il modding l'importante
    Oggi tra S4 e S5 io consiglerei S4 tra qualche mese S5

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    dark1988 (30-04-14)

  11. #26
    Baby Droid L'avatar di dark1988


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    surbo
    Messaggi
    38
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    inserisco una domanda che mi fa un mio amico, senza aprire una nuova conversazione. riguarda il nexus. è tentato di prendere la versione da 32gb, penso sia meglio di 16 giusto?
    e per quanto riguarda la garanzia, sugli stockisti c'è garanzia europa e costa 369. è sicuro comprare da questo sito? ed è meglio con garanzia europa o italia? thanks

  12. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark1988 Visualizza il messaggio
    inserisco una domanda che mi fa un mio amico, senza aprire una nuova conversazione. riguarda il nexus. è tentato di prendere la versione da 32gb, penso sia meglio di 16 giusto?
    e per quanto riguarda la garanzia, sugli stockisti c'è garanzia europa e costa 369. è sicuro comprare da questo sito? ed è meglio con garanzia europa o italia? thanks
    Se bastano 16 lo sa solo lui, anche se l'affare ultimamente si fa su quella da 16.
    Stockisti è sicuro
    Garanzia europa per LG non fa differenza: vi ripareranno il Nexus. Potrebbero provare a chiedervi di rivolgervi a google, ma in realtà se ne deve occupare LG se il nexus non è preso dal play store.
    O in alternativa vi rivolgete al venditore (glistockisti), ma per il post vendita non ho sentito buone cose.

    Potete comprarlo tranquillamente se lo volete.

  13. #28
    Baby Droid L'avatar di dark1988


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    surbo
    Messaggi
    38
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Se bastano 16 lo sa solo lui, anche se l'affare ultimamente si fa su quella da 16.
    Stockisti è sicuro
    Garanzia europa per LG non fa differenza: vi ripareranno il Nexus. Potrebbero provare a chiedervi di rivolgervi a google, ma in realtà se ne deve occupare LG se il nexus non è preso dal play store.
    O in alternativa vi rivolgete al venditore (glistockisti), ma per il post vendita non ho sentito buone cose.

    Potete comprarlo tranquillamente se lo volete.
    cioè? quindi sarebbe meglio non comprarlo dagli stockisti? e della garanzia cosa cambia allora? visto che alcuni siti fanno questa differenza

  14. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark1988 Visualizza il messaggio
    cioè? quindi sarebbe meglio non comprarlo dagli stockisti? e della garanzia cosa cambia allora? visto che alcuni siti fanno questa differenza
    Che cosa della frase "potete comprarlo tranquillamente se lo volete" non è chiaro?

    Compratelo pure dagli stockisti, ma poi per la garanzia rivolgetevi ad LG, e se vi fa storie insistete dicendo che se ne deve occupare lei e non google.
    Dagli stockisti, una volta comprato il telefono, è meglio non tornare, i tempi potrebbero allungarsi eccessivamente.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy