CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Sony Xperia Z1 Compact, cosa ne pensate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Mmm forse basta una cover posteriore diversa magari in vetro come in giappone,se compatibile, oppure penso che la soluzione semplice sia opacizzare cover internamente con nastro isolante opaco, e magari fare striscia nera con il nastro attorno al sensore sempre con nastro isolante nero, come attorno ai sensori di luminosita dell'iphone nei cambi di display.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Preso da un paio di giorni... FANTASTICO!! fluidissimo, grande connettività. Poi android personalizzato sony è un altro mondo, elegante e bello esteticamente. La tastiera ed il t9 sono i migliori che ho mai provato. Consigliatissimo.
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    I pregi li davo un po' per scontati, ma a dover elencare quelli più importanti:

    _non troppo grande (anche se le cornici andavano ridotte, è più grande di un GS2 se non erro)
    _OTTIMA batteria
    _OTTIMA ricezione e qualità in chiamata se non ricordo male
    _impermeabile
    _bello esteticamente
    _processore, ram e gpu praticamente al top
    _interfaccia più snella di altri produttori (leggasi Samsung)

    Al post di prima aggiungo anche che, se ben ricordo, lo speaker non è molto forte.
    Ok, allora non mi manca che trovarlo in qualche negozio e vederlo con mano. Proverò a fare una foto con flash, giusto per avere un'idea sia delle foto e del problema del flash, e se esteticamente mi convince, direi che tutto sommato potrà essere un buon acquisto!
    Grazie a tutti!
    https://www.facebook.com/DePetriPerIndAlfredo

    Studio Tecnico e Tuttologia, diventa fan!

    Cell/Smartphone Evolution: Nokia 8110 (Matrix) - Nokia 3310 - Nokia 7650 - Nokia 7610 - Nokia N70 - Blackberry Storm - Lg L9 - Lg G2

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrAppio Visualizza il messaggio
    Accantonando per un attimo l'idea Lg G2 / Nexus 5 (forse troppo grandi, e non uso borselli) , e non avendo voglia di aspettare Oneplus One (anche perche decisamente troppo grande, peccato) mi sto concentrando sullo Z1 Compact, che ne pensate?
    Fai bene a non aspettare OnePlus One perchè è un Phablet, più grande del Note3 e non si sa quando sarà disponibile al pubblico normale.

    Per quel che riguarda il G2 posso dirti che l'ho confrontato con il mio Galaxy Nexus, che tengo in tasca e non in borsello , la differenza è quasi nulla e come spesso nettamente a favore di G2, il peso pure.

    Lo Z1 è l'unico "Mini/Compact" che mantiene le stesse prestazioni del fratellone, i Samsung e gli LG non lo fanno, cambia quindi solo il display, certo è notevolmente più piccolo però se hai la necessità di compattezza senza perdere in prestazioni è un buon compromesso.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di marcuzone


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Lg G2 16 Gb Black

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Mmm forse basta una cover posteriore diversa magari in vetro come in giappone,se compatibile, oppure penso che la soluzione semplice sia opacizzare cover internamente con nastro isolante opaco, e magari fare striscia nera con il nastro attorno al sensore sempre con nastro isolante nero, come attorno ai sensori di luminosita dell'iphone nei cambi di display.
    Cioè devo spendere 400 euro e fare pure sti impicci? ! Non potrebbero semplicemente sostituire quelli danneggiati in garanzia e produrre i nuovi specificando di aver risolto il problema?
    Smartphone android posseduti:
    Dec 2010- Giu 2012: Lg Optimus One, Giu 2012-Nov 2012: Htc Desire HD, Nov 2012-Mag 2014 ... : Galaxy Nexus, Mag 2014-... Lg G2
    Tablet android posseduti:
    Apr 2013- Dec 2013: Sony Xperia Tablet S, Dec 2013- .... : Galaxy Note 8.0

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Credo che in garanzia sostituiscano la back cover se gli dite che avete il problema degli aloni con il flash. Però non prendetela come una certezza.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Anche a me non piace fare certi pocci. La sony ci ha messo pezza software a un difetto nato x scelte di risparmio industriale e marketing. Il problema è che in europa non vi è altro con quelle dimensioni, 2 gb di ram, snapdragon 800, con garanzia.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Fai bene a non aspettare OnePlus One perchè è un Phablet, più grande del Note3 e non si sa quando sarà disponibile al pubblico normale.

    Per quel che riguarda il G2 posso dirti che l'ho confrontato con il mio Galaxy Nexus, che tengo in tasca e non in borsello , la differenza è quasi nulla e come spesso nettamente a favore di G2, il peso pure.

    Lo Z1 è l'unico "Mini/Compact" che mantiene le stesse prestazioni del fratellone, i Samsung e gli LG non lo fanno, cambia quindi solo il display, certo è notevolmente più piccolo però se hai la necessità di compattezza senza perdere in prestazioni è un buon compromesso.
    Oggi sono riuscito a vederlo dal vivo, l'ho trovato in un centro...devo dire che mi sembra un bel prodotto, però il rapporto superficie / schermo mi ha deluso, e anche lo spessore (almeno come impressione - abituato a Lg L9) è importante...la fotocamera mi è sembrata di qualità, ho effettuato alcune prove, le foto mi son sembrate ottime.
    La fluidità è eccellente, con quelle caratteristiche non poteva essere altrimenti.
    Ovviamente nel centro ho trovato anche il G2, in effetti poco più grande del L9 ma più ergonomico. Il rapporto superficie/schermo è fantastico, mi ha dato l'idea di essere più "pratico" all'utilizzo, rispetto al sony (lo schermo piccolo vincola su alcune cose e può rendere difficile interagire con alcune applicazioni, dopo aver provato con mano).

    In definitiva il mio desiderio di avere un telefono compatto si scontra con la praticità d'uso di uno schermo piccolino (cacchio, avessero utilizzato lo stesso rapporto di superficie che c'è nel Lg G2 non ci sarebbero stati problemi) ....
    https://www.facebook.com/DePetriPerIndAlfredo

    Studio Tecnico e Tuttologia, diventa fan!

    Cell/Smartphone Evolution: Nokia 8110 (Matrix) - Nokia 3310 - Nokia 7650 - Nokia 7610 - Nokia N70 - Blackberry Storm - Lg L9 - Lg G2

  10. #19
    Androidiano L'avatar di marcuzone


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Lg G2 16 Gb Black

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrAppio Visualizza il messaggio
    Oggi sono riuscito a vederlo dal vivo, l'ho trovato in un centro...devo dire che mi sembra un bel prodotto, però il rapporto superficie / schermo mi ha deluso, e anche lo spessore (almeno come impressione - abituato a Lg L9) è importante...la fotocamera mi è sembrata di qualità, ho effettuato alcune prove, le foto mi son sembrate ottime.
    La fluidità è eccellente, con quelle caratteristiche non poteva essere altrimenti.
    Ovviamente nel centro ho trovato anche il G2, in effetti poco più grande del L9 ma più ergonomico. Il rapporto superficie/schermo è fantastico, mi ha dato l'idea di essere più "pratico" all'utilizzo, rispetto al sony (lo schermo piccolo vincola su alcune cose e può rendere difficile interagire con alcune applicazioni, dopo aver provato con mano).

    In definitiva il mio desiderio di avere un telefono compatto si scontra con la praticità d'uso di uno schermo piccolino (cacchio, avessero utilizzato lo stesso rapporto di superficie che c'è nel Lg G2 non ci sarebbero stati problemi) ....
    anche io ho avuto la stessa sensazione provandoli in mano e sono tutt'ora indeciso fra entrambi! (purtroppo non ho avuto modo di provare z1 compact acceso, ma solo spento!)

    Soluzione? Aspetto un paio di settimane e prendo quello che arriva al prezzo più basso fra z1c e G2 32Gb (prendo in considerazione quest'ultimo perchè non ha memoria espandibile). Ho paura che alla fine opterò per G2, perchè probabilmente con l'arrivo di G3 calerà quasi sicuramente di prezzo.
    Smartphone android posseduti:
    Dec 2010- Giu 2012: Lg Optimus One, Giu 2012-Nov 2012: Htc Desire HD, Nov 2012-Mag 2014 ... : Galaxy Nexus, Mag 2014-... Lg G2
    Tablet android posseduti:
    Apr 2013- Dec 2013: Sony Xperia Tablet S, Dec 2013- .... : Galaxy Note 8.0

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcuzone Visualizza il messaggio
    anche io ho avuto la stessa sensazione provandoli in mano e sono tutt'ora indeciso fra entrambi! (purtroppo non ho avuto modo di provare z1 compact acceso, ma solo spento!)

    Soluzione? Aspetto un paio di settimane e prendo quello che arriva al prezzo più basso fra z1c e G2 32Gb (prendo in considerazione quest'ultimo perchè non ha memoria espandibile). Ho paura che alla fine opterò per G2, perchè probabilmente con l'arrivo di G3 calerà quasi sicuramente di prezzo.
    Da acceso lo z1 compact mi ha dato l'idea di essere fluido e veloce, ma veramente lo schermo a mio parere è troppo piccolo rispetto allo smartphone, navigando su internet credo che incontrerei difficoltà, dovendo continuare ad ingrandire le videate..per quello l'ho definito poco pratico. Questione di gusti, per carità!
    Anche io credo proprio di buttarmi sul G2 da 32gb, a pelle mi ha convinto...(ma non voglio andare off-topic)
    https://www.facebook.com/DePetriPerIndAlfredo

    Studio Tecnico e Tuttologia, diventa fan!

    Cell/Smartphone Evolution: Nokia 8110 (Matrix) - Nokia 3310 - Nokia 7650 - Nokia 7610 - Nokia N70 - Blackberry Storm - Lg L9 - Lg G2

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy