CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Sony Xperia Z1 Compact, cosa ne pensate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia Z1 Compact, cosa ne pensate?

    Ciao a tutti, sto valutando di sostituire il mio Lg L9 (problemi allo schermo, sostituito con uno preso su ebay) con un nuovo smartphone.
    Accantonando per un attimo l'idea Lg G2 / Nexus 5 (forse troppo grandi, e non uso borselli) , e non avendo voglia di aspettare Oneplus One (anche perche decisamente troppo grande, peccato) mi sto concentrando sullo Z1 Compact, che ne pensate?
    Ho visto alcune recensioni, come hardware non ha nulla da invidiare al G2 e al Nexus (a parte la dimensione schermo ovviamente), e ho letto commenti solo positivi, tranne che per la fotocamera in modalità automatico.
    Se la manegevolezza del cell facesse scopa con un'usabilità dello schermo soddisfacente, nonostante i "soli" 4.3", sarebbe lo smartphone perfetto anche per chi come me lo usa durante le attività sportive ma non vuole rinunciare alle prestazioni.

    Qualcuno può aiutarmi ad indirizzarmi verso questo smartphone? (o a comprare un borsello)

    Grazie a tutti!
    https://www.facebook.com/DePetriPerIndAlfredo

    Studio Tecnico e Tuttologia, diventa fan!

    Cell/Smartphone Evolution: Nokia 8110 (Matrix) - Nokia 3310 - Nokia 7650 - Nokia 7610 - Nokia N70 - Blackberry Storm - Lg L9 - Lg G2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Prendilo 😉 cnsigliatissimo! E un vero top di gamma ! Se no xiaomi mi2s a circa 220€ !!

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Prendilo 😉 cnsigliatissimo! E un vero top di gamma ! Se no xiaomi mi2s a circa 220€ !!

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock
    Le notifiche di risposta via mail sono fantastiche ....grazie per il consiglio Xiaomi non lo conoscevo, mi sembra così ad occhio (30 secondi di lettura caratteristiche) inferiore come hardware, comunque l'estetica similiphone lo rende interessante!
    Ho, grazie ad un regalo, un budget di 387 euro (ai quali posso aggiungere qualcosa, ma non troppo), per quello mi sono indirizzato sul compact!

    Altri pareri?

    https://www.facebook.com/DePetriPerIndAlfredo

    Studio Tecnico e Tuttologia, diventa fan!

    Cell/Smartphone Evolution: Nokia 8110 (Matrix) - Nokia 3310 - Nokia 7650 - Nokia 7610 - Nokia N70 - Blackberry Storm - Lg L9 - Lg G2

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrAppio Visualizza il messaggio
    Le notifiche di risposta via mail sono fantastiche ....grazie per il consiglio Xiaomi non lo conoscevo, mi sembra così ad occhio (30 secondi di lettura caratteristiche) inferiore come hardware, comunque l'estetica similiphone lo rende interessante!
    Ho, grazie ad un regalo, un budget di 387 euro (ai quali posso aggiungere qualcosa, ma non troppo), per quello mi sono indirizzato sul compact!

    Altri pareri?

    Il mio parere è che se potessi permettermelo, lo prenderei senza troppo pensarci. Ti metto una sola pulce nell'orecchio: interessati se la sensibilità/precisione della tastiera sia buona.
    Io con il mio x8 mi trovo un po' scomodo, e lessi che era un problema proprio dei cellulari sony quello di avere tastiere non proprio perfette. Però penso che su un top di gamma non ci siano questi inconvenienti..

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Bhe come dimensioni ci siamo. Interfaccia sony non è male spulciando in negozio pare abbia meno zozzeria rispetto a z, non dovrebbe avere lag o un display troppo assetato di energia . si trova a meno di 400 euro in internet quindi stai nel budget.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Ne ho sentito parlare bene, veramente bene.

    Fotocamera forse un po' sotto le aspettative.

    Il resto? Ottimo a quel che leggo.

    Rapporto display/superficie abbastanza scarso pero'; e prezzo molto alto.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Oltre a quello che avete già detto, aggiungo:

    _problema del flash bleeding che mi auguro abbiano risolto con le ultime revisioni hardware
    _retro del telefono inizialmente spacciato per vetro, poi hanno ammesso che è plastica, al contrario della versione giapponese dove è vetro anche dietro (a molti, giustamente, di questa cosa non fregherà una cippa, ma è bene si sappia)
    _pellicola preapplicata sul frontale, removibile ma va via la scritta Sony (mettere il logo sul cellulare vero e proprio come tutti no eh)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    Oltre a quello che avete già detto, aggiungo:

    _problema del flash bleeding che mi auguro abbiano risolto con le ultime revisioni hardware
    _retro del telefono inizialmente spacciato per vetro, poi hanno ammesso che è plastica, al contrario della versione giapponese dove è vetro anche dietro (a molti, giustamente, di questa cosa non fregherà una cippa, ma è bene si sappia)
    _pellicola preapplicata sul frontale, removibile ma va via la scritta Sony (mettere il logo sul cellulare vero e proprio come tutti no eh)
    Grazie a tutti!
    Vedo che in linea di massima lo consigliate, ma non è esente da qualche difettino...se riuscissi a trovarlo in un negozio della mia zona potrei anche testarlo con mano...ma sembra introvabile qui! E prenderlo a scatola chiusa non mi fido troppo...

    Il flash bleeding (sono andato a leggere che cos'è) in effetti è un problema grosso, nel senso che da quello che ho capito è dovuto alla costruzione del compact (parte dietro in plastica che riflette il flash verso l'obbiettivo) quindi a meno di cambiamenti strutturali, non so se sarà risolvibile come problema, e non credo che usciranno con una revisione nuova del telefono per evidenziare la differenza di costruzione...mumble mumble...
    https://www.facebook.com/DePetriPerIndAlfredo

    Studio Tecnico e Tuttologia, diventa fan!

    Cell/Smartphone Evolution: Nokia 8110 (Matrix) - Nokia 3310 - Nokia 7650 - Nokia 7610 - Nokia N70 - Blackberry Storm - Lg L9 - Lg G2

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    I pregi li davo un po' per scontati, ma a dover elencare quelli più importanti:

    _non troppo grande (anche se le cornici andavano ridotte, è più grande di un GS2 se non erro)
    _OTTIMA batteria
    _OTTIMA ricezione e qualità in chiamata se non ricordo male
    _impermeabile
    _bello esteticamente
    _processore, ram e gpu praticamente al top
    _interfaccia più snella di altri produttori (leggasi Samsung)

    Al post di prima aggiungo anche che, se ben ricordo, lo speaker non è molto forte.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di marcuzone


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Lg G2 16 Gb Black

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ci sono feedback positivi sui nuovi modelli venduti sul web riguardo il problema del flash bleed? Come ci si può assicurare che i nuovi prodotti siano effettivamente funzionanti in questo senso?
    Smartphone android posseduti:
    Dec 2010- Giu 2012: Lg Optimus One, Giu 2012-Nov 2012: Htc Desire HD, Nov 2012-Mag 2014 ... : Galaxy Nexus, Mag 2014-... Lg G2
    Tablet android posseduti:
    Apr 2013- Dec 2013: Sony Xperia Tablet S, Dec 2013- .... : Galaxy Note 8.0

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy