Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo splendido forum che ho scoperto da poco .
Sono appena "scappato" da un Ipad, ottima macchina ma i sistemi chiusi sui tablet non fanno per me.
Ora sto valutando un sostituto, avrei ristretto il campo ai due tablet in oggetto, ma ho ancora qualche perplessità che spero di superare grazie al vostro aiuto.
Premetto che non ho mai avuto nè tablet nè smartphone con Android, quindi per me è un mondo ancora sconosciuto.
Il tablet mi serve soprattutto per:
- navigazione internet e posta
- lettura di riviste professionali in pdf e consultazione banche dati giuridiche
- portabilità di foto e video
- lettura di file Excel e Word, occasionalmente Power Point
- autonomia decente
- connessione 4G
Questi gli usi principali, che immagino molti tablet anche più economici sono in grado di fare, ma l'appetito vien mangiando...e non vorrei cambiarlo tra un anno!
Lo schermo è molto importante, dato che comunque la lettura di siti e riviste sarà l'attività principale.
Del Samsung Note 10.1 mi attirano il pennino, anche se non so quanto lo userò, e la maggiore risoluzione dello schermo, inoltre risparmierei qualche euro.
Del Sony apprezzo la maggiore leggerezza, ma su alcuni siti ho letto che la minore risoluzione dello schermo non è il massimo per leggere testi... sarà così grave?
Dell'estetica e della qualità costruttiva mi interessa poco, non sono oggetti eterni e non mi devo pavoneggiare con nessuno..
Non conosco la politica di aggiornamento di Samsung e di Sony, quale segue di più il prodotto? Mi era sembrato Sony dal forum...
Un grazie a chi aiuterà questo vecchietto quasi-androidiano e, naturalmente, continuerò a leggervi perché tra poco dovrò cambiare il mio vecchissimo cellulare!