CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

confronto tra 2 cellulari di fascia media

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confronto tra 2 cellulari di fascia media

    ciao ragazzi il mio buon galaxy s2 dopo un anno e mezzo di onorato servizio(l'avevo comprato usato ed aveva già un anno)mi sta lacviando(batteria al capolinea,non riesco piu a spegnerlo,perchè come lo spengo si riaccende da solo...).penso dunque di acqusitare un nuovo terminale.avevo pensato al nexus 5 ma poi rifacendo per bene i conti ho deciso di spendere qualcosa di meno,tenendo max sui 200 ma a potere anche meno.
    le mie esingenze(che hanno giustificato l'abbassamento del "tiro"sul cell da acquistare)sono:
    chiamate
    messaggi
    messanger di facebook e what's app
    ogni tanto facebook e qualche veloce ricerca sul web,ma niente di che dato che il computer è il mio più fedele compagno e lo uso praticamente per tutto,avendocelo sempre a presso(non che mi muova molto..)
    molto raramente la funzione di mappa


    ho pensato che per questo uso non mi serve un cellulare galattico ed unito al fatto che io i cellulari li tratto malissimo(mi durano 2 anni se va di lusso) avevo pensato a questi terminali:

    motorola g:ne ho sentito parlare molto bene,ma avrei una domanda:rispetto al mio s2(se ovviamente quest'ultimo fosse in buone condizioni)come si comporta?è inferiore o superiore prestazionalmente?


    Archos 502422 Platinum 50:è quello che mi piace di più e che mi soddisfa maggiormente,scheda tecnica alla mano,l'uncia cosa che non mi convince e che chiedo qui:ma la marca è affidabile?la qualità è decente?non vorrei doverlo buttar etra un anno...

    tra questi due quale è meglio?avete altri consigli?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    inserisco nella compartaiva anche il wiko raimbow....anche qui sono poco informato sulla qualità generale del dispositivo..cosa sapete dirmi?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda per l'acer liquid E3, oppure galaxy express 2, lg l70.. Ti conviene guardare il topic di TheBlue in alto "sfida tra smartphone a 199€" trovi tutte le informazione che ti servono :-)


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'archos è affidabile ed è una buona marca

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    hai consiglio moto g perché oltre ad essere un ottimo smartphone e anche molto resistente e se vi aggiungi qualche cover lo devi buttare solo da 3piano per romperelo, puoi vedere anche lg l90 o il zopo raiden, jiayu g4c o g4s , oltre al già consigliato Acer e3

    Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando Androidiani App
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmm guardando bene le specifiche per ora altri cellulari non mi interessano.l'acer non lo compro per principio,ho avuto bruttissime esperienze con l'acer nel campo dell'informatica.
    premetto che non sono un esperto di smartphone ma mi intendo abbastanza di elettronica(computer maggiormente),l'archos diciamo è quello che mi piace di più,e se ho il dubbio con motorola è solo per il marchio.la qualità dei materiali archos è decente?non vorrei che alla prima caduta dovrei gettarlo via...inoltre,ho sentito dire che il suo processore è abbastanza lento e rende il cellura poco fluido,mi domando:come un quadcore da 1,2 Ghz possa essere lento su un cellulare?ho fatto il primo anno di ingegneria con un netbook con intel atom single core 1Ghz e mi son trovato bene(programmavo,studiavo guardavo video..di tutto),so bene che la potenza di un processore non dipende dai numeri ma fondamentalmente dalla tecnologia,ma per non esser ebuono su un cellulare vuol dire che come procio deve essere architettato davvero con i piedi....smentite le voci che si leggono sulle recensioni?è abbastanza fluido il francesino?(per l'uso che ne devo fare,che ho spiegato nel primo post ovviamente)...e come fluidità chi la spunta tra il motorola e l'archos?

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalgan Visualizza il messaggio
    mmm guardando bene le specifiche per ora altri cellulari non mi interessano.l'acer non lo compro per principio,ho avuto bruttissime esperienze con l'acer nel campo dell'informatica.
    premetto che non sono un esperto di smartphone ma mi intendo abbastanza di elettronica(computer maggiormente),l'archos diciamo è quello che mi piace di più,e se ho il dubbio con motorola è solo per il marchio.la qualità dei materiali archos è decente?non vorrei che alla prima caduta dovrei gettarlo via...inoltre,ho sentito dire che il suo processore è abbastanza lento e rende il cellura poco fluido,mi domando:come un quadcore da 1,2 Ghz possa essere lento su un cellulare?ho fatto il primo anno di ingegneria con un netbook con intel atom single core 1Ghz e mi son trovato bene(programmavo,studiavo guardavo video..di tutto),so bene che la potenza di un processore non dipende dai numeri ma fondamentalmente dalla tecnologia,ma per non esser ebuono su un cellulare vuol dire che come procio deve essere architettato davvero con i piedi....smentite le voci che si leggono sulle recensioni?è abbastanza fluido il francesino?(per l'uso che ne devo fare,che ho spiegato nel primo post ovviamente)...e come fluidità chi la spunta tra il motorola e l'archos?
    Scusa ma perche consideri schifezze se hai 200 euro prendi il migliore smartphone a quella cifra, il moto g, archos e fluidità sono 2 pianeti diversi

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    kalgan, ho un archos 45 titanium, i materiali non sono eccellenti ma neanche da buttare, fortunatamente cadute ancora ne deve fare, il mio ha un dual cora mtk devo dire non mi trovo molto male, ho anche installato un launcher e lo uso un po per tutto, ho installato 83 applicazioni e va abbastanza bene poi per quello che ho speso (110 euro spedito), però tra domani e dopodomani mi arriva il moto g, dovrebbe essere un altro pianeta, speriamo bene
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    orazielo non ho capito il tuo post...vuoi dire che moto g è molto meglio di archos?
    come detto non sono motlo esperto di smartphone,ho solo avuto un galaxy s2 e stop.cmq per farvi ben capire le mie esigenze:non mi serve dual sim(quindi in questo archos ha qualcosa di "inutile")non mi serve molta memoria attualmente alla voce memoria del mio galaxy s2 ho:spazio totale 11,50 g di utilizzato ho 112 mb di applicazioni(non raggiungo le 10-15 app installate)e 2,20 gb di file vari...quindi molto probabilmente opterei per la versione da 8gb a 153 euro su amazon...che ne pensate?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    tieni conto che con la versione di 8 gb del moto g hai a disposizione 5,50-6,50 gb per via dell os mentre nella versione 16gb (che consiglio) hai a disposizione 12,90 gb se non sbaglio, cmq tra archos e motog sicuramente meglio quest'ultimo
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy