CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

acquisto cellulare usato dall'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    acquisto cellulare usato dall'estero

    ho deciso di comprare un samsung galaxy vibrant dall'america,in condizioni ottime mi viene molto di meno del galaxy s nostrano
    Il problema è,probabilmente,più mio che del telefono.
    Ho sempre avuto il terrore di comprare un cell usato perchè temo di ritrovarmi tra le mani un telefono rubato. Oltre alle implicazioni morali,non mi andrebbe proprio di vedermelo sequestrato o di venir sospettato di furto
    Non ho ragione di credere che questo telefono in particolare sia rubato,il prezzo è anche più alto di altri galaxy e il venditore ha un migliaio di feedback,tutti ottimi,è un discorso che tende alla semplice curiosità.
    la mia domanda è:nell'ipotesi della provenienza illecita del terminale,trovandomi in un altro paese,è POSSIBILE (non dico realistico che la risposta già la so ) che mi venga quantomeno bloccato tramite imei o sequestrato?
    Ovviamente non credo d'essere imputabile di nula,il venditore l'ha dichiarato suo,è più per il telefono la preoccupazione...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Modena (provincia)
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rayset Visualizza il messaggio
    ho deciso di comprare un samsung galaxy vibrant dall'america
    A parte le altre considerazioni da te gia' fatte, tieni presente che in America gli standard sono totalmente diversi dai nostri.
    Non tutti i gestori usano lo standard GSM/UMTS, per cui come prima cosa occorre accertarsi che il telefono sia un modello GSM e non un modello iDEN o CDMA.
    In secondo luogo anche se e' un modello GSM, le frequenze usate in USA per il GSM sono diverse dalle nostre (la' 850/1900 qui 900/1800), ma qui se l'apparato e' quadribanda il problema non esiste.
    Esiste invece, quasi sicuramente, per quel che riguarda il 3G (UMTS/HSDPA).
    In Italia e' usata la frequenza dei 2100 Mhz, mentre in usa le frequenze 3G usate variano da gestore a gestore (c'e' chi usa la 850/1900, chi usa la 1700/1900, e altro...).
    Per essere sicuri che il telefono non sia quasi inutile in Italia (trovarsi con uno smartphone che al massimo usa il 2G e si collega in GPRS non e' molto bello...), occorre controllare che QUEL telefono (QUELLO in particolare, non conta che il modello sia lo stesso: dello stesso modello esistono diverse varianti a seconda del mercato in cui, e del provider per cui, viene venduto) gestisca per quel che riguarda il 3G/UMTS la banda dei 2100 Mhz.
    Io quest'estate tornero' per l'ennesima volta in USA: sara' la prima con uno smartphone.
    Ho gia' deciso che prendero' una SIM di un provider locale (T-Mobile) per essere sempre connesso.
    So gia' pero', purtroppo, che andro' solo in GPRS, al massimo in EDGE.
    T-Mobile usa 1700/1900 (usati contemporaneamente per upload e download) per il 3G, e il mio Acer Liquid non gestisce la banda 1700.
    Se invece avessi scelto come provider AT&T (ha tariffe assurde, per cui non lo faccio) avrei avuto anche il 3G, in quanto usa 850 e 1900 (non contemporanei, ma a scelta) e il Liquid gestisce anche il 1900 in 3g oltre al 2100 europeo.
    In tutta la lista degli smartphone ci sono solo 2 terminali in grado di andare in 3G con tutti i provider GSM americani ed europei: un Sony Ericsson (mi pare Xperia qualcosa) e uno degli ultimi Nokia.
    Stai quindi all'occhio...

    Ciao, Piero.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il Vibrant è perfettamente compatibile con la rete italiana,anche in HSDPA.Per quanto riguarda la questione centrale del thread:il rischio che sia rubato c'è,sta a te valutare quanto sia probabile che il telefono sia stato rubato.Guarda i feedback del venditore e compara il prezzo proposto per altri vibrant usati.Nel caso sia rubato,il rischio di blocco imei c'è sempre,per quanto riguarda il sequestro non ti saprei dire,non ho mai sentito niente del genere.Comunque se ti può tranquillizzare negli states è pratica abbastanza comune vendere smartphone usati a prezzi che in confronto a quelli italiani sembrano ridicoli.

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy