CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

Consiglio smartphone economico e grande ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo

Smartphone
    Galaxy s21

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Quando ci giochi conta molto la gpu e non la cpu. Android essendo un sistema operativo "pesante" ha bisogno di almeno un dual core per non piantarsi in continuazione o per farti fare una navigata sul web in una maniera decente. Al contrario invece windows phone essendo molto più testuale rispetto ad android si riesce a gestire meglio e anche lo smartphone diventa meno frustrante da usare. Ovviamente parlando sempre su questa fascia di prezzo
    anche il wiko iggy è un ottimo smartphone per quella fascia di prezzo! io ti dico di guardare un paio di recensioni su youtube e valutare...
    sconsiglio i cina perchè il 90% non ha nessun tipo di garanzia, il 50% non è a norma per indici SAR, arriverebbe dopo 2 mesi se lo compri dalla cina e dovresti pagare forse la dogana..nsomma...perchè?

Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    anche il wiko iggy è un ottimo smartphone per quella fascia di prezzo! io ti dico di guardare un paio di recensioni su youtube e valutare...
    sconsiglio i cina perchè il 90% non ha nessun tipo di garanzia, il 50% non è a norma per indici SAR, arriverebbe dopo 2 mesi se lo compri dalla cina e dovresti pagare forse la dogana..nsomma...perchè?
    grazie del consiglio: ma ripeto la domanda: la ram di 512mb è sufficiente per stare tranquilli con i problemi di spazio in esaurimento?

come si fa a sapere se un cinefonino è a norma per indici SAR? (immagino che gli indici SAR si riferiscano alle emissioni elettromagnetiche,vero?)

Senior Droid

Ringraziamenti
    162
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Quando ci giochi conta molto la gpu e non la cpu. Android essendo un sistema operativo "pesante" ha bisogno di almeno un dual core per non piantarsi in continuazione o per farti fare una navigata sul web in una maniera decente. Al contrario invece windows phone essendo molto più testuale rispetto ad android si riesce a gestire meglio e anche lo smartphone diventa meno frustrante da usare. Ovviamente parlando sempre su questa fascia di prezzo
    ma acquistando un nokia, di questi tempi in cui si parla sempre di app, ci sonovarietà di app da installare come per android?

Senior Droid L'avatar di SteNik

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    grazie del consiglio: ma ripeto la domanda: la ram di 512mb è sufficiente per stare tranquilli con i problemi di spazio in esaurimento?

come si fa a sapere se un cinefonino è a norma per indici SAR? (immagino che gli indici SAR si riferiscano alle emissioni elettromagnetiche,vero?)
    ma acquistando un nokia, di questi tempi in cui si parla sempre di app, ci sonovarietà di app da installare come per android?
    Non fare doppi post sennò si arrabbiano i moderatori

Windows phone ha meno app rispetto ad android. Stiamo parlando di smartphone da 100 euro quindi oltre all'installazione di whastapp e qualche altro social network cosa altro vuoi installarci?
    512mb di ram bastano per le funzioni basi, per whatsapp, qualche altro social network, la mail sincronizzata e per farci raramente qualche navigata su internet

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Posso farti una panoramica dei 2 sistemi dato che li uso tutti e due
    Android ha bisogno di almeno 1 giga di ram con sistema 4.3 o inferiore, 512 bastano per un uso leggero con android 4.4 ,l'iggy dovrebbe avere android 4.4 ma solo quando mediatek lo rilascerà
    In genere nel campo di android il minimo e il moto g di Motorola per un sistema fluido e utilizzabile, sotto ci sono i mediatek come detto che sono buoni e non danno problemi di impuntamenti eccessivi con 512 mb di ram
    Windows phone..... Bhe per wp il discorso e diverso, è un fulmine, 10 volte più veloci di qualunque android a 100 euro, questo e dovuto si all'interfaccia pulita ma anche ad un lavoro di bus tra i componenti principali ( cpu, gpu e ram) che gli permette una velocità che android bassi di gamma si scordano, sul mio 620 ci ho messo tutte le app o i loro simili in wp, che ho su android, lag non se ne vedono neppure se gli tiri i capelli ( internet, musica sotto, facebook aperto, fb chat aperto e mail in push), per quanto dicono delle app che non ci sono è falsissimo, non hanno gli stessi nomi ma di app ce ne sono in quantità simile ad android quando aveva la 2.3
    Se poi ti mancherà la personalizzazione basta che aspetti wp8.1, tendina notifiche con tile rapidi, sfondo alle tile in home, quindi la personalizzazione arriva pian piano

Da questo passo della bibbbia traiamo le conclusioni
    Vuoi android ? Spendi più di 200 euro
    Vuoi spendere meno ? Prendi windows phone, possibilmente un lumia

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    Ho comprato un telefono dalla Cina, ho la garanzia (di un anno, come previsto) con spedizioni pagate, mi è arrivato dopo 5 giorni (con weekend in mezzo), rispetta gli standard SAR, non ho pagato tasse doganali. Ah, va meglio di un S4 e l'ho pagato 250€ (spedito).

Comunque per l'autore del post: la RAM non è lo spazio dove vengono installate le app. È una memoria detta "volatile", nel senso che viene usata per memorizzare temporaneamente i processi in esecuzione. Quindi posso avere 512MB di RAM ma 32GB di memoria interna (ROM) con 1000 canzoni e 50 app. La RAM soprattutto con Android determina molto la velocità generale, secondo me 1GB è il minimo. Certo con un budget limitato bisogna accontentarsi. Quindi: passi a Windows Phone, vai di Wiko Iggy o aspetti il Motorola Moto E (se ha memoria espandibile, sennò lascia stare).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Senior Droid

Ringraziamenti
    162
    Predefinito

@0raziel0
    grazie dell'intervento ma soprattutto della spiegazione.
    Mi sapresti dire per esempio il sito dove si scaricano le app per window phone?

Da questo passo della bibbbia traiamo le conclusioni
    Vuoi android ? Spendi più di 200 euro
    Vuoi spendere meno ? Prendi windows phone, possibilmente un lumia
    credo che sia un può esagerata considerando che persone si trovano bene anche con gli hawei (vedi post precedenti), ma ho capito l'antifona.

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ho comprato un telefono dalla Cina, ho la garanzia (di un anno, come previsto) con spedizioni pagate, mi è arrivato dopo 5 giorni (con weekend in mezzo), rispetta gli standard SAR, non ho pagato tasse doganali. Ah, va meglio di un S4 e l'ho pagato 250€ (spedito).

Comunque per l'autore del post: la RAM non è lo spazio dove vengono installate le app. È una memoria detta "volatile", nel senso che viene usata per memorizzare temporaneamente i processi in esecuzione. Quindi posso avere 512MB di RAM ma 32GB di memoria interna (ROM) con 1000 canzoni e 50 app. La RAM soprattutto con Android determina molto la velocità generale, secondo me 1GB è il minimo. Certo con un budget limitato bisogna accontentarsi. Quindi: passi a Windows Phone, vai di Wiko Iggy o aspetti il Motorola Moto E (se ha memoria espandibile, sennò lascia stare).
    Grazie anche a te, Fortinho.
    so cosa significa r.a.m.

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

@0raziel0
    grazie dell'intervento ma soprattutto della spiegazione.
    Mi sapresti dire per esempio il sito dove si scaricano le app per window phone?

credo che sia un può esagerata considerando che persone si trovano bene anche con gli hawei (vedi post precedenti), ma ho capito l'antifona.

so cosa significa r.a.m.
    Dallo store, come android
    Non esagro, ho visto un huawei, confrontato con il lumia 620 chi ha l'ypY300 lo vuole cambiare con un lumia, comunque con il lag ci si convive, con windows phone i lag te li scordi permanentemente

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

so cosa significa r.a.m.
    Avevo capito il contrario da domande tipo questa: "la ram di 512mb è sufficiente per stare tranquilli con i problemi di spazio in esaurimento?"
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Senior Droid L'avatar di SteNik

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ho comprato un telefono dalla Cina, ho la garanzia (di un anno, come previsto) con spedizioni pagate, mi è arrivato dopo 5 giorni (con weekend in mezzo), rispetta gli standard SAR, non ho pagato tasse doganali. Ah, va meglio di un S4 e l'ho pagato 250€ (spedito)
    Non so che smartphone cinese tu abbia preso ma mi sembra al quanto esagerato dire che va meglio rispetto a s4. S4 con l'aggiornamento a 4.4.2 non ha più problemi di lag anche tenendo tutto stock. A dir la verità non laggava nemmeno su 4.3, bastava installare nova launcher e andare a toccare due impostazioni. Comunque dicendo che va meglio di un s4 dici anche che va meglio di un htc one, un g2 o un nexus 5 visto che sono tutti sullo stesso livello con aggiornamento a kk

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio