CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

Consiglio acquisto Cinafonino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto Cinafonino

    Buonasera ragazzi,
    oggi mi hanno battuto lo smartphone e sinceramente avevo optato per l'acquisto di un cinafonino.
    Voi avete qualche consiglio per qualche dispositivo già testato, verificato, collaudato e magari anche supportato?
    Ehehe si lo sò che chiedo troppo, ma se avete qualche dritta da darmi......

    Il budget è circa 300 euro.
    Attendo vostre
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Un consiglio da amico, se hai 300 euro di budget, è EVITARE COME LA PESTE i cinafonini, con tale cifra prendi un N5 o un G2 e non rischi di buttarti nell'incertezza, al limite puoi pensare ai buoni cinafonini rimarchiati di Wiko o i quasi altrettanto buoni Archos, ma spendere 300 euro per un cinafonino "mille core" con prestazioni reali inferiori ad un buon dual core non ha senso, a meno che avere il dual sim sia imprenscindibile.

    Se dimezzi il budget, cioè se ti tieni 150 euro in tasca, puoi trovare tanti 4,7/5" decenti su negozi affidabili cinesi o, per il 15/20% in più, su dropshippers italiani/europei.
    Sostanzialmente con il cinafonino vai "a culo" per cui spenderci troppo è una follia.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma fondamentalmente la dual sim è un opzione che non utilizzerei al momento ma che potrebbe essere interessante più in la.
    Se questo dovesse essere l'unico loro punto di forza c'è da darsi una martellata sugli zebedei.
    Comunque non opterei per "televisori" oltre i 5'' che per portarli in giro mi occorre la 24ore o lo zaino.
    Abbassare la soglia a 200 euro sarebbe intelligente per un risultato decoroso e duraturo?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Per il cinefonino concordo con quanto detto, nel senso spendere 300 euro per un tel cinese non è buono...
    In primis per la garanzia che se ti si rompe devi spedirlo con tempi di attesa lunghi...
    Poi molto spesso ti sparano Quad core che sembrano fenomenali e invece sono processori inferiori a dei buon dual core...
    Infine Audio, Ricezione, Valori SAR, qualità immagini e fotocamere molto spesso non sono buoni....

    Per 300 Euro andrei su un buon Tel esempio un Motorola Moto X che è il primo cell interamente fatto by google... Oppure un buon Nokia Lumia se ti piace WP...

    Se poi vuoi un 5" quad core o octa core, 2 GB di RAM 32 GB di archiviazione, ec ecc a meno di 200 euro allora un cinafone potrebbe essere una alternativa..

    io più di 150 Euro non ci spenderei per i motivi detti sopra... poi facile pure te ne arriva uno che và meglio di un HTC one o Galaxy S4... anche se dubito molto :-)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un marchio cinese, prendi modelli con processore qualcomm dei marchi piú quotati xiaomi mi3 schermo 5"o mi2 4,3", meizu mx2 4,7" con soc eoxynos, nubia z5s mini 4,5". Sono tutti cinesi di buona qualitá con costi tra i 200 -290 euro.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ma a parte che "cinafonini" da 300 euro non ne esistono...zero nemmeno uno...forse intendevi telefoni di marche cinesi...che è un altro discorso

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono andato a vedere lo xiaomi mi3 ed è veramente carino.
    Poi vai nella sezione per leggere i problemi riscontrati e ti cadono le braccia, peccato.
    In fondo spendere 290 euro per un telefono pieno di bug non credo sia un'azione razionale.
    Ti danno un dual sim, poi ti spacciano la fotocamera da 13mpx quando invece risulta 10.
    Il vivavoce di questi cinafonini non funzionano mai.
    Si impalla e manda messaggi e chiamate a random.

    Secondo me hanno potenziale, ci si dovrebbe solo lavorare di più.
    Con queste cifre ti fai un buon samsung di seconda mano semi nuovo in garanzia.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spinaceto Visualizza il messaggio
    Sono andato a vedere lo xiaomi mi3 ed è veramente carino.
    Poi vai nella sezione per leggere i problemi riscontrati e ti cadono le braccia, peccato.
    In fondo spendere 290 euro per un telefono pieno di bug non credo sia un'azione razionale.
    Ti danno un dual sim, poi ti spacciano la fotocamera da 13mpx quando invece risulta 10.
    Il vivavoce di questi cinafonini non funzionano mai.
    Si impalla e manda messaggi e chiamate a random.

    Secondo me hanno potenziale, ci si dovrebbe solo lavorare di più.
    Con queste cifre ti fai un buon samsung di seconda mano semi nuovo in garanzia.
    non capisco se questo messaggio è serio o no...nessuno che capisce un minimo di telefonia o semplicemente di elettronica ti dirà che un samsung è meglio di uno xiaomi...gli xiaomi sono i telefoni più veloci del mercato...la rom miui la più stabile in assoluto....COSA STAI DICENDOOOO?????
    il mi2s di xiaomi fa 6000 punti in più dell's5 su antutu ed è di due anni faaaaa!!!!!!! (per quel che contano i benchmark lo so bla bla bla ma avendo un hardware nettamente datato è un dato che conta).
    L'unica pecca degli xiaomi per noi italiani è che NON ESISTONO Xiaomi per il mercato europeo...non esistono...è come se tu comprassi una Aston Martin inglese con la guida a destra e la guidassi in italia....diresti che è una macchinaccia perchè ti da dei disagi?????

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Se vuoi un marchio cinese, prendi modelli con processore qualcomm dei marchi piú quotati xiaomi mi3 schermo 5"o mi2 4,3", meizu mx2 4,7" con soc eoxynos, nubia z5s mini 4,5". Sono tutti cinesi di buona qualitá con costi tra i 200 -290 euro.
    cosa centra il processore scusa?un sacco di telefoni "da vetrina" monta processori ignobili o i mediatek....casomai deve guardare che siano presenti nel mercato europeo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    non capisco se questo messaggio è serio o no...nessuno che capisce un minimo di telefonia o semplicemente di elettronica ti dirà che un samsung è meglio di uno xiaomi...gli xiaomi sono i telefoni più veloci del mercato...la rom miui la più stabile in assoluto....COSA STAI DICENDOOOO?????
    il mi2s di xiaomi fa 6000 punti in più dell's5 su antutu ed è di due anni faaaaa!!!!!!! (per quel che contano i benchmark lo so bla bla bla ma avendo un hardware nettamente datato è un dato che conta).
    L'unica pecca degli xiaomi per noi italiani è che NON ESISTONO Xiaomi per il mercato europeo...non esistono...è come se tu comprassi una Aston Martin inglese con la guida a destra e la guidassi in italia....diresti che è una macchinaccia perchè ti da dei disagi?????
    Il mio messaggio è serio..o almeno quello era l'intento!
    Forse per te starò dicendo eresie, però andando nella sezione xiaomi mi3 ho letto una marea di problemi che per te possono essere risolvibili essendo un utente esperto e smanettone ma per me possono presentarsi come insormontabili e inconcepibili.
    Non stò qui a parlare di Rom Miui o di Samsung, tanto un ce capisco na sega sia chiaro, però..
    Se leggo che diversi utenti si lamentano per quando stanno in chiamata hanno difficoltà a riagganciare, il vivavoce non si sente, partono le chiamate e i messaggi a caso, le foto e i video dentro casa (inteso come luogo poco luminoso) fanno cagare...il GPS non esistendo una versione europea non si sa se funziona, Moretz permettimi che un cellulare così non è un cellulare ma un ammasso di circuiti e plastica buttata li a casaccio secondo me.


    Fammi ribadire il concetto che io non ci capisco un'emerita mazza ed è per questo che stò scrivendo qui, per avere lumi in merito.
    Mi soffermo e cerco di riflettere insieme a voi ed alle esperienze che gli utenti fanno acquistando e sperimentando i vari dispositivi.

    Detto questo, io raramente ho letto questi difetti su marche blasonate/commerciali come la Samsung o tante altre..ma anche se fosse, c'è una garanzia, un livello di assistenza non paragonabile a dispositivi cinafonini di cui stiamo parlando.

    Poi ditemi voi se la mia realtà è distorta o meno.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy