CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Motorola Moto X o Nexus 5? Aiutate un indeciso a scegliere!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Motorola Moto X o Nexus 5? Aiutate un indeciso a scegliere!

    Buonasera! Apro questa discussione per esporre il mio problema esistenziale Motorola Moto X o Nexus 5?
    Cercherò di essere breve nel spiegare le mie richieste, pur non avendone di particolari.

    Per quanto riguarda il prezzo, non ho problemi per nessuno dei due modelli, stiamo pur sempre parlando di cifre modeste per ottimi terminali, quindi spendere quelle 30/50 euro di differenza tra un telefono o l'altro, non mi interessa.
    Certo, vorrei un telefono che durasse molto di batteria, entrambi sono più o meno uguali però.

    Conosco entrambi i telefoni a memoria, avendo letto e visto parecchie recensioni su Youtube ma non so decidermi. Il Moto X mi sembra più completo del Nexus5, avendo l'active display che è una figata sopratutto per google now, fotocamera migliore del nexus. Entrambi con la stessa versione 4.4.2, entrambi fanno parte della cerchia di google quindi con aggiornamenti sicuri. Sul Nexus è un dato di fatto che la qualità del display è migliore, anche se con tutta onestà non sono il tipo che guarda da quanti pixel è formata un'icona nella home

    Insomma, mi sono sempre affidato a voi per le scelte e consigli, e anche questa volta farò lo stesso. A voi e grazie a tutti per la disponibilità!

    (ps: su qualsiasi smartphone andrò a prendere, non farò alcun root nè ci smanetterò sopra)
    Ultima modifica di Scamy13; 17-05-14 alle 20:34

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Sul Nexus con Kernel Franco l'autonomia aumenta, ma preferisco Moto X.

    Avrei voluto prendere anch'io Moto X, ma a causa dell'autonomia non lo prenderò. Auguri per la scelta, se riuscirai a farla.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    Scamy13 (17-05-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se la Tua scelta è solo tra Nexus 5 e MOTO X, io andrei su MOTO X senza problemi.

    1° è By Google, software ottimizzato al massimo perchè prima di passare a Lenovo ( da poco ) era di Google la Motorola presa 2-3 anni fà se non erro. Ecco perchè con un hardware inferiore anche a Nexus 5 và che è una meraviglia.
    2° Ricezione sicuramente Migliore Motorola di qualsiasi Device Android... e per come la vedo io la ricezione è importantissima e intendo sia ricezione per telefonare, ma anche per agganciarsi in 3G.
    3° La batteria del MOTO X dura tranquillamente 1 giornata forse meglio anche del Nexus 5, perchè ha delle belle ottimizzazioni.
    4° Ha delle funzioni in più che Nexus non ha.
    5° al negozio il MOTO X viene già venduto con KitKat 4.4.2 il che la dice lunga dato che altri smartphone Top ancora non lo hanno... ;-)

    Secondo me è un ottimo telefono il MOTO X, certo non ha una buona fotocamera ai livelli di un Lumia 1020, però nemmeno il Nexus 5, per cui il problema non si dovrebbe porre.. :-)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato xenox75 per il post:

    Scamy13 (17-05-14)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Moto X è di Motorola. Punto.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Moto X è di Motorola. Punto.
    Bè insomma, riporto quanto indicato da wikipedia

    "Il Motorola Moto X è uno smartphone prodotto da Google (in seguito all'acquisizione di Motorola Mobility) e presentato il 1º agosto 2013."

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Bè insomma, riporto quanto indicato da wikipedia

    "Il Motorola Moto X è uno smartphone prodotto da Google (in seguito all'acquisizione di Motorola Mobility) e presentato il 1º agosto 2013."
    Motorola: su Moto X e Moto G, Google non ha avuto nessuna influenza – Tutto Android

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    :-)

    Vatti a fidare di wikipedia...

    Bè Google o non Google, credo che abbiano fatto un ottimo lavoro con il loro software dato che è più fluido e snello e senza lag rispetto ad altri TOP di Gamma con hardware da fargli invidia...

    io tra Nexus e MOTO X andrei su MOTO X... almeno sulle recensioni e prove fatte mi sembra molto buono... senza contare che come ricezione è migliore.. ;-)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Io aspetterei il moto x+1...cmq tra i 2 scelgo il nexus perché mi piace smanettare molto. Non so tu

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy