Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
[quote name="killiox" post=5661119]Girando sui vari forum hanno parlato bene di questo sito
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Ma lo so, ho solo specificato per correttezza di informazioni (anche per chi passa a leggere) che non parliamo di garanzia ufficiale italiana, visto che non esiste. Xiaomishop.it è uno store molto affidabile che offre le riparazioni che fa presso un centro telefonico generico qua in Italia di cui magari Xiaomi non ne è nemmeno a conoscenza. Sicuramente faranno il loro lavoro in assistenza, mi sembrava soltanto giusto precisare questa cosa, nient'altro.[/QUOTE]
Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Fortinho
"come se fosse ufficiale" non vuol dire molto. Non è ufficiale ed è un dato di fatto, poi se si comportano bene (come lo sai?) mi fa piacere, meglio così per gli acquirenti.
non è che non lo sanno, per l'europa sono OBBLIGATI a fornire 24 mesi di garanzia ed assistenza, altimenti sarebbero import cinesi, poi come se fosse ufficiale vuol dire che e come se fosse la stessa xiaomi a fornirla, non mi pare incomprensibile
poi come lo so che si comportano bene, basta cercare in internet i pareri di chi ci si è rivolto e poi se vogliono clienti mi pare ovvio che si comportino meglio degli altri
-
Quote:
0raziel0
non è che non lo sanno, per l'europa sono OBBLIGATI a fornire 24 mesi di garanzia ed assistenza, altimenti sarebbero import cinesi, poi come se fosse ufficiale vuol dire che e come se fosse la stessa xiaomi a fornirla, non mi pare incomprensibile
poi come lo so che si comportano bene, basta cercare in internet i pareri di chi ci si è rivolto e poi se vogliono clienti mi pare ovvio che si comportino meglio degli altri
Pare che sia comprensibile ma è un concetto fuorviante e abbastanza insensato direi. Non è "come se fosse la stessa Xiaomi a fornirla", perché è come se io mi compro il display dalla Cina e ti faccio la riparazione. Prova a mandare in garanzia ufficiale poi il telefono col display che ti ho sostituito io, è ancora "come se fosse la stessa Xiaomi a fornirla"?
-
Quote:
Fortinho
Pare che sia comprensibile ma è un concetto fuorviante e abbastanza insensato direi. Non è "come se fosse la stessa Xiaomi a fornirla", perché è come se io mi compro il display dalla Cina e ti faccio la riparazione. Prova a mandare in garanzia ufficiale poi il telefono col display che ti ho sostituito io, è ancora "come se fosse la stessa Xiaomi a fornirla"?
In pratica si perche altrimenti non sarebbe vendibile qui e si beccherebbero quelli che gestiscono l'import in italia una denuncia per truffa e pubblicità ingannevole, sul sito e scritto che garantisco o 24 mesi di garanzia e anche se lo schermo viene dalla luna se lo montano loro la garanzia è valida ed a tutti gli effetti come se il produttore direttamente lo montasse, quindi se io lo mando in assistenza in cina sono fesso 2 volte, prima perche se il pezzo non è originale non lo passano, secondo perche gli devo pagare la spedizione
-
Quote:
0raziel0
In pratica si perche altrimenti non sarebbe vendibile qui e si beccherebbero quelli che gestiscono l'import in italia una denuncia per truffa e pubblicità ingannevole, sul sito e scritto che garantisco o 24 mesi di garanzia e anche se lo schermo viene dalla luna se lo montano loro la garanzia è valida ed a tutti gli effetti come se il produttore direttamente lo montasse, quindi se io lo mando in assistenza in cina sono fesso 2 volte, prima perche se il pezzo non è originale non lo passano, secondo perche gli devo pagare la spedizione
Ma perché qualche volta non ti fermi un attimo e ti domandi se quello che dici è giusto e che puoi correggere le tue convinzioni?
La questione non è mandare o non mandare in Cina, è che è un tipo diverso di garanzia. Xiaomi non c'entra una benedetta mazza con sti 24 mesi di garanzia. Se io (o il centro riparazioni) monto il display al mio telefono non è come se lo montasse direttamente il produttore, e ho fatto l'esempio dell'avvalersi della garanzia ufficiale solo per farti presente che dopo una riparazione effettuata da questi 24 mesi di garanzia hai i sigilli andati a farsi benedire, è come se te l'avessi riparato io o tu stesso: quindi non è come se fosse la Xiaomi a farti la riparazione. Non so come altro scriverlo, quello che c'era da dire l'ho detto.
Buone cose.
-
Quote:
Fortinho
Ma perché qualche volta non ti fermi un attimo e ti domandi se quello che dici è giusto e che puoi correggere le tue convinzioni?
La questione non è mandare o non mandare in Cina, è che è un tipo diverso di garanzia. Xiaomi non c'entra una benedetta mazza con sti 24 mesi di garanzia. Se io (o il centro riparazioni) monto il display al mio telefono non è come se lo montasse direttamente il produttore, e ho fatto l'esempio dell'avvalersi della garanzia ufficiale solo per farti presente che dopo una riparazione effettuata da questi 24 mesi di garanzia hai i sigilli andati a farsi benedire, è come se te l'avessi riparato io o tu stesso: quindi non è come se fosse la Xiaomi a farti la riparazione. Non so come altro scriverlo, quello che c'era da dire l'ho detto.
Buone cose.
E invece xiaomi lo sa eccome, secondo te ti riparano il telefono perche gli piace aiutarti ?? Ovviamente ci guadagnano e quindi fidati xiaomi lo sa e gli fornisce pure i pezzi
Se il centro dove loro mandano il telefono monta il display è PIENAMENTE IN GARANZIA, se lo monti tu è un altro discorso
Poi se dobbiamo dire cose a caso ok, purtroppo per quello che faccio io le assistenze e le garanzie le conosco e ti posso garantire che quello che ti scrivo è vero, poi se non mi vuoi credere non mi meraviglio se come molti si fa infinocchiare dalle varie assistenze
Quello che si doveva sapere l'ho scritto, sta a chi legge valutare
Leggetevi per bene i termini di garanzia sui siti e se vi serve una qualche assistenza, perche tenteranno di fregarvi, come e ovvio l'assistenza fa perdere soldi alle aziende, quindi lo scarico di colpa ( per ingioranza o cavilli) sul cliente
giusto per fugare dubbi.....
http://xiaomishop.it/content/6-garanzia-italia
parla chiarissimo, forinisce assistenza come samsung, lg e htc, ma dice che se si compra da fuori al sito la garanzia non è valida, riparano lo stesso ma devi pagare e si paga la spedizione del telefono, in pratica ? garanzia del produttore
-
Ma ancora?
Ma lo sai che prima sul sito c'era un bel banner con la scritta "UFFICIALE"? Lo sai che hanno dovuto toglierla perché Xiaomi ha smentito? È una garanzia autogestita.
Questo non lo hai letto? "La garanzia del prodotto è esercitata in Italia presso il nostro centro tecnico convenzionato Tech Repair ( Centro Assistenza Smartphone | Assistenza cellulari | Riparazioni che puo anche gestire problemi fuori garanzia di qualsiasi altro tipo di smartphone o tablet) con il nostro negozio, competente e con esperienza pluridecennale nel settore."
-
Ot cancellati.
per le rom ed altro usate le sezioni apposta
-
sono ancora indeciso cmq cercherò di seguire i vostri consigli e fare la scelta
-
Allora avevo scelto il mi3 però ora mi hanno proposto un note 3 a 300 euro usato voi cosa dite?