Visualizzazione stampabile
-
Alternativa a S4mini
Fino a poco tempo fa avevo un Ace2 che ho sostituito con un S4 mini.
Purtroppo l'S4 mini era di origine import ed aveva un consumo di batteria maggiorato del 3% circa. Questo difetto è comune negli S4 mini import e quindi sono stato costretto a restituirlo al negoziante per la seconda volta. Non volendo beccare il terzo terminale difettoso cercavo un'alternativa all'S4 mini.
- le dimensioni massime ed il peso non dovrebbero superare quelle dell'S4 mini quindi
125*62*9mm 107gr
- buona durata della batteria, che DEVE essere removibile
- buona fotocamera
- buona velocità
ed ovviamente assenza di difetti. Sono stanco di fare da beta tester... esiste un terminale del genere?
-
Si; l' htc desire 610 ha dimensioni pressoché uguali con display da 4,3" quindi uguale a quello dell' S4 mini. Per essere veloce lo è, ma la fotocamera la devi verificare tu in giro per YouTube. Su HDBlog hanno fatto il test foto.
Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani
-
Quote:
Originariamente inviato da
TechUser
Si; l' htc desire 610 ha dimensioni pressoché uguali con display da 4,3" quindi uguale a quello dell' S4 mini. Per essere veloce lo è
Ho cercato informazioni, ma forse hai sbagliato terminale... l's4mini è: 125*62*9mm 107gr l'HTC Desire 610 è: 143*71*10mm 144gr troppo per me. Il display è da 4.7'', e NON ha la batteria removibile. Senza considerare che dicono che dura poco, il prezzo elevato e l'hardware obsoleto... Non mi pare una buona scelta...
-
Quote:
thorndyke
Purtroppo l'S4 mini era di origine import ed aveva un consumo di batteria maggiorato del 3% circa.
A parte che vorrei vedere come hai fatto ad apprezzare un consumo maggiorato del 3%, secondo me è un mito e non sarebbe cambiato nulla con un terminale "ita", detto questo la risposta è sempre quella Moto G, potresti valutare pure il Moto E,
Motorola Moto G vs Motorola Moto E vs Samsung Galaxy S4 mini - Phone specs comparison
Visual Phone Size Comparison
C'è anche Xperia SP in offerta da Mediaword a 180 euro circa, un affare 130x65 vs 124x61 del mini, dimensioni comparabili ma un altro pianeta in quanto a terminale. Visual Phone Size Comparison
Quella della batteria "rimovibile" è il solito mito inutile, il Moto G ha una durata di 6 ore a schermo acceso, se proprio ti serve per l'emergenza di compri un usb power bank.
Infine un parere personale, già prendere un Samsung serie S rasenta la follia, un mini poi è proprio volersi far rifilare il pacco solo per seguire un brand "faigo" ma ormai fuori mercato.
-
Quote:
thorndyke
[quote name="TechUser" post=5742560]Si; l' htc desire 610 ha dimensioni pressoché uguali con display da 4,3" quindi uguale a quello dell' S4 mini. Per essere veloce lo è
Ho cercato informazioni, ma forse hai sbagliato terminale... l's4mini è: 125*62*9mm 107gr l'HTC Desire 610 è: 143*71*10mm 144gr troppo per me. Il display è da 4.7'', e NON ha la batteria removibile. Senza considerare che dicono che dura poco, il prezzo elevato e l'hardware obsoleto... Non mi pare una buona scelta...[/QUOTE]
Quote:
lostman
[quote name="thorndyke" post=5738970]Purtroppo l'S4 mini era di origine import ed aveva un consumo di batteria maggiorato del 3% circa.
Be se non avessi detto della batteria removibile ti avrei detto iphone... ma non mi viene in mente nessun telefono con tutte le caratteristiche da te descritte.
-
Quote:
TechUser
[quote name="thorndyke" post=5743352][quote name="TechUser" post=5742560]Si; l' htc desire 610 ha dimensioni pressoché uguali con display da 4,3" quindi uguale a quello dell' S4 mini. Per essere veloce lo è
Ho cercato informazioni, ma forse hai sbagliato terminale... l's4mini è: 125*62*9mm 107gr l'HTC Desire 610 è: 143*71*10mm 144gr troppo per me. Il display è da 4.7'', e NON ha la batteria removibile. Senza considerare che dicono che dura poco, il prezzo elevato e l'hardware obsoleto... Non mi pare una buona scelta...[/QUOTE]
[quote name="lostman" post=5743461][quote name="thorndyke" post=5738970]Purtroppo l'S4 mini era di origine import ed aveva un consumo di batteria maggiorato del 3% circa.[/QUOTE]
Be se non avessi detto della batteria removibile ti avrei detto iphone... ma non mi viene in mente nessun telefono con tutte le caratteristiche da te descritte.
Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani[/QUOTE]
Forse l' xperia u dovrebbe soddisfare tutto
-
per le caratteristiche che hai elencato, l' unica alternativa all' S4mini è un altro S4mini. Io proverei a farmene dare un altro dal tuo venditore. Mica tutti sono fallati di batteria. Anche il mio è import francese (preso dagli stockisti) e non ha alcun problema di durata.Secondo me sei solo stato sfortunato. Altrimenti cambi e scendi a compromessi su qualcosa.
-
Quote:
lostman
A parte che vorrei vedere come hai fatto ad apprezzare un consumo maggiorato del 3%, secondo me è un mito
maggiorato del 3% ogni ora... pensavo fossi informato del problema:
Pietro Ippoliti Thorndyke : Samsung GT-I9195 S4 mini difettosi
Anche in questo forum ci sono molti che lo hanno restituito al negozio, mi sembra che l'ultimo stock de "Gli Stockisti" sia tornato indietro perché difettoso. Non sono pochi i terminali import con questo problema.
-
Quote:
thorndyke
maggiorato del 3% ogni ora... pensavo fossi informato del problema:
Pietro Ippoliti Thorndyke : Samsung GT-I9195 S4 mini difettosi
Anche in questo forum ci sono molti che lo hanno restituito al negozio, mi sembra che l'ultimo stock de "Gli Stockisti" sia tornato indietro perché difettoso. Non sono pochi i terminali import con questo problema.
Il mio l' ho preso da loro un mese fa e funziona benissimo.
-
Quote:
Giuseppean
Il mio l' ho preso da loro un mese fa e funziona benissimo.
si lo so, forse sei l'unico... avevi scritto anche in quella discussione