CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Alternativa a S4mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Alternativa a S4mini

    Fino a poco tempo fa avevo un Ace2 che ho sostituito con un S4 mini.

    Purtroppo l'S4 mini era di origine import ed aveva un consumo di batteria maggiorato del 3% circa. Questo difetto è comune negli S4 mini import e quindi sono stato costretto a restituirlo al negoziante per la seconda volta. Non volendo beccare il terzo terminale difettoso cercavo un'alternativa all'S4 mini.

    - le dimensioni massime ed il peso non dovrebbero superare quelle dell'S4 mini quindi
    125*62*9mm 107gr
    - buona durata della batteria, che DEVE essere removibile
    - buona fotocamera
    - buona velocità

    ed ovviamente assenza di difetti. Sono stanco di fare da beta tester... esiste un terminale del genere?

  2.  
  3. #2
    TechUser
    Guest
    Predefinito

    Si; l' htc desire 610 ha dimensioni pressoché uguali con display da 4,3" quindi uguale a quello dell' S4 mini. Per essere veloce lo è, ma la fotocamera la devi verificare tu in giro per YouTube. Su HDBlog hanno fatto il test foto.

    Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani

  4. #3
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TechUser Visualizza il messaggio
    Si; l' htc desire 610 ha dimensioni pressoché uguali con display da 4,3" quindi uguale a quello dell' S4 mini. Per essere veloce lo è
    Ho cercato informazioni, ma forse hai sbagliato terminale... l's4mini è: 125*62*9mm 107gr l'HTC Desire 610 è: 143*71*10mm 144gr troppo per me. Il display è da 4.7'', e NON ha la batteria removibile. Senza considerare che dicono che dura poco, il prezzo elevato e l'hardware obsoleto... Non mi pare una buona scelta...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorndyke Visualizza il messaggio
    Purtroppo l'S4 mini era di origine import ed aveva un consumo di batteria maggiorato del 3% circa.
    A parte che vorrei vedere come hai fatto ad apprezzare un consumo maggiorato del 3%, secondo me è un mito e non sarebbe cambiato nulla con un terminale "ita", detto questo la risposta è sempre quella Moto G, potresti valutare pure il Moto E,
    Motorola Moto G vs Motorola Moto E vs Samsung Galaxy S4 mini - Phone specs comparison
    Visual Phone Size Comparison

    C'è anche Xperia SP in offerta da Mediaword a 180 euro circa, un affare 130x65 vs 124x61 del mini, dimensioni comparabili ma un altro pianeta in quanto a terminale. Visual Phone Size Comparison

    Quella della batteria "rimovibile" è il solito mito inutile, il Moto G ha una durata di 6 ore a schermo acceso, se proprio ti serve per l'emergenza di compri un usb power bank.

    Infine un parere personale, già prendere un Samsung serie S rasenta la follia, un mini poi è proprio volersi far rifilare il pacco solo per seguire un brand "faigo" ma ormai fuori mercato.
    Ultima modifica di lostman; 13-06-14 alle 06:36

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #5
    TechUser
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorndyke Visualizza il messaggio
    [quote name="TechUser" post=5742560]Si; l' htc desire 610 ha dimensioni pressoché uguali con display da 4,3" quindi uguale a quello dell' S4 mini. Per essere veloce lo è
    Ho cercato informazioni, ma forse hai sbagliato terminale... l's4mini è: 125*62*9mm 107gr l'HTC Desire 610 è: 143*71*10mm 144gr troppo per me. Il display è da 4.7'', e NON ha la batteria removibile. Senza considerare che dicono che dura poco, il prezzo elevato e l'hardware obsoleto... Non mi pare una buona scelta...[/QUOTE]

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    [quote name="thorndyke" post=5738970]Purtroppo l'S4 mini era di origine import ed aveva un consumo di batteria maggiorato del 3% circa.
    Be se non avessi detto della batteria removibile ti avrei detto iphone... ma non mi viene in mente nessun telefono con tutte le caratteristiche da te descritte.



    Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani

  7. #6
    TechUser
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TechUser Visualizza il messaggio
    [quote name="thorndyke" post=5743352][quote name="TechUser" post=5742560]Si; l' htc desire 610 ha dimensioni pressoché uguali con display da 4,3" quindi uguale a quello dell' S4 mini. Per essere veloce lo è
    Ho cercato informazioni, ma forse hai sbagliato terminale... l's4mini è: 125*62*9mm 107gr l'HTC Desire 610 è: 143*71*10mm 144gr troppo per me. Il display è da 4.7'', e NON ha la batteria removibile. Senza considerare che dicono che dura poco, il prezzo elevato e l'hardware obsoleto... Non mi pare una buona scelta...[/QUOTE]

    [quote name="lostman" post=5743461][quote name="thorndyke" post=5738970]Purtroppo l'S4 mini era di origine import ed aveva un consumo di batteria maggiorato del 3% circa.[/QUOTE]

    Be se non avessi detto della batteria removibile ti avrei detto iphone... ma non mi viene in mente nessun telefono con tutte le caratteristiche da te descritte.



    Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani[/QUOTE]
    Forse l' xperia u dovrebbe soddisfare tutto


    Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    per le caratteristiche che hai elencato, l' unica alternativa all' S4mini è un altro S4mini. Io proverei a farmene dare un altro dal tuo venditore. Mica tutti sono fallati di batteria. Anche il mio è import francese (preso dagli stockisti) e non ha alcun problema di durata.Secondo me sei solo stato sfortunato. Altrimenti cambi e scendi a compromessi su qualcosa.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    A parte che vorrei vedere come hai fatto ad apprezzare un consumo maggiorato del 3%, secondo me è un mito
    maggiorato del 3% ogni ora... pensavo fossi informato del problema:
    Pietro Ippoliti Thorndyke : Samsung GT-I9195 S4 mini difettosi

    Anche in questo forum ci sono molti che lo hanno restituito al negozio, mi sembra che l'ultimo stock de "Gli Stockisti" sia tornato indietro perché difettoso. Non sono pochi i terminali import con questo problema.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorndyke Visualizza il messaggio
    maggiorato del 3% ogni ora... pensavo fossi informato del problema:
    Pietro Ippoliti Thorndyke : Samsung GT-I9195 S4 mini difettosi

    Anche in questo forum ci sono molti che lo hanno restituito al negozio, mi sembra che l'ultimo stock de "Gli Stockisti" sia tornato indietro perché difettoso. Non sono pochi i terminali import con questo problema.
    Il mio l' ho preso da loro un mese fa e funziona benissimo.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuseppean Visualizza il messaggio
    Il mio l' ho preso da loro un mese fa e funziona benissimo.
    si lo so, forse sei l'unico... avevi scritto anche in quella discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy