CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Xiaomi Mi3 o Nexus 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Mi3 o Nexus 5?

    Ciao a tutti

    non sono un professionista su android quindi ditemi voi
    non so se volevo acquistare l'uno o l'altro. a dire la verità simpatizzo per il Mi3 . però come ho detto non sono un prefessionista.

    cosa mi consigliate voi?
    a me non interessa se è giapponese o indiano , o quel che è , basta che abbia tra le mani un buon telefono
    hanno quasi le medesime caratteristiche tecniche. lo visto varie videorecensioni e simili. lo so che il Mi3 non ha LTE , ma non mi serve visto che solo una piccola parte del territorio italiano è coperto da 4G , in più con quei miseri 2giga classici che ci danno , li finirei in 7gg . la cosa bella del nexus e che ha aggiornamenti dalla Google stessa... però il display del Mi3 è bello, il quale non ha i drawer (si schrive così)
    , quindi cosa mi dite voi?

    se ne avete altri simili da consigliarmi va bene lo stesso

    grazie a tutti, ciaoo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Il prezzo è simile, sui 30/40 euro di differenza. Il mi3 in mano si vede è meglio costruito. Audio meglio nel mi3, schermo simile.
    La miui puoi averla anche su Nexus 5, forse meno fluida che su nexus 5 ma dettagli piccoli e irrilevanti che nemmeno si notano. Il mi3 ha una batteria migliore. Nexus 5 però ha una quantita smodata di rom da scegliere, garanzia di 2 anni più accessibile. Io ti consiglio nexus5, tranne il caso in cui non ti faccia comodo la batteria, che su mi3, in modalitá risparmio, dura decisamente di più.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di letalangel


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Il prezzo è simile, sui 30/40 euro di differenza.
    Insomma, il nexus 5 16gb costa 349€, lo xiaomi sempre 16gb l'ho trovato a 225€ comprensivo di spedizione DHL e rimborso in caso di dogana: sono 124 euro di differenza.
    Quindi xiaomi sicuramente, anche se ti avrei consigliato lo xiaomi anche a parità di prezzo! ;-)

    Edit: la miui non ha il drawer, ma puoi cambiare launcher se ti è indispensabile!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Io sono della stessa opinione di letalangel, il Mi3 é superiore praticamente in tutto. Xiaomi inoltre aggiorna molto i suoi terminali e l'interfaccia MIUI nativa é un grande punto a favore. Se vuoi il drawer puoi installare un altro launcher, ma io terrei sicuramente quello stock
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si infatti mi buttero sul Mi3 da 64gb, lo si trova a buon prezzo. Grazie ragazzi

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Mi3 da 64gb lo trovi a 290 spedito con 1 anno di garanzia
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,415

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 350 volte in 321 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Il prezzo è simile, sui 30/40 euro di differenza. Il mi3 in mano si vede è meglio costruito. Audio meglio nel mi3, schermo simile....
    Saprsti darmi qualche indicaziona maggiore per quanto riguarda le differenze di qualità a livello costruttivo e per la resa del display anche in condizioni di luce naturale ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Guarda il mi 3 in mano è piu solido, scocca metallica che non scricchiola, tasti che non ballano, piacevole al tatto. Lo schermo è un ips ben definito, di origine lg, quindi è lo stesso un pelo più grande, bianchi intensi, angolo di visione ampio credo siano lo stesso schermo. Miui permette tre regolazioni. Alla luce diretta si vede ma a volte meglio togliere la luminositá auto e metterla al massimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy