CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Brondi per un ragazzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brondi per un ragazzo

    Salve a tutti vorrei chiederi un aiutino, momentaneamente ho un ascend w1 windows phone, funziona bene tranne per la rete e dei problemi perchè mi è caduto svariate volte quindi pensato a un nuovo telefono sui 150$.
    Facendo qualche ricerca ho notato le caratteristiche del brondi gladiator 2 e del glory 2, ho letto anche recensioni su questo forum e qualche videorecensione qua e la, ora stanno a 150-140$ tutti e due, hanno una differenza di 10-15 euro se non sbaglio, ma non so cosa prendere, in molti vedo che li snobbano preferendo un s3 mini (Non sono esperto di telefonia) ma io vedo che processore è migliore, e la batteria dura molto di più e anche la fotocamera è molto migliore solo che non è una ''marca famosa'' come la definirebbero in molti.
    Ho 18 anni quindi i miei utilizzi sarebbero internet e giochi e musica e per whatsapp come penso il 99% dei ragazzi della mia fascia di età, quindi avere un cellulare che regga bene i giochi e con una buona/ottima batteria è l'ideale.
    Se avete anche altre marche di telefonia su quella fascia di prezzo accetto consigli, queste due m hanno colpito per batteria, fotocamera, recensioni, processore, ram e sopratutto la qualità/prezzo.
    E se potete spiegatemi perchè tutti dicono che un s3 mini supera cosi tanto questi due telefoni da me sopraelencati
    Grazie. ^^

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChickL Visualizza il messaggio
    io vedo che processore è migliore [...] solo che non è una ''marca famosa'' come la definirebbero in molti.
    Il fenomeno "andiamo dietro alla marca" è in parte effettivamente presente, ma i Brondi montano SoC Mediatek, che fanno abbastanza schifo.
    Lascia perdere i paroloni come "quad core" e i numeroni relativi alla frequenza, così come i punteggi nei vari benchmark, non ho ancora trovato un terminale con SoC Mediatek che desse una buona esperienza d'uso in termini di fluidità di utilizzo sul breve periodo.

    Quote Originariamente inviato da ChickL Visualizza il messaggio
    la batteria dura molto di più e anche la fotocamera è molto migliore
    Non conosco la fotocamera del Brondi ma, ancora una volta, occhio a non cascare sui paroloni.
    Dai 2 megapixel in su è l'ottica a fare la differenza e quella, purtroppo, su questa fascia di prezzo è orribile a prescindere.

    Quote Originariamente inviato da ChickL Visualizza il messaggio
    Ho 18 anni quindi i miei utilizzi sarebbero internet e giochi e musica e per whatsapp come penso il 99% dei ragazzi della mia fascia di età, quindi avere un cellulare che regga bene i giochi e con una buona/ottima batteria è l'ideale.
    Se non è un must il passare a Android, i Lumia sono i meno peggio.
    Ci sono poche applicazioni, ma per 150€ porti a casa qualcosa che le fa girare bene.

    L'alternativa valida Android, salendo poco di prezzo, è il Moto G della Motorola, che porti a casa oggi attorno ai 180€ nella versione con 16GiB di memoria.
    E' due-tre spanne sopra ai terminali da te sopra citati sotto ogni aspetto - molto potente, buona batteria, ottima ricezione e sistema aggiornato; le uniche pecche sono fotocamera solamente discreta e assenza di slot SD.

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Piccolo appunto che i soc mediatek fanno schifo è una balla colossale, ottimi processori, consumano molto poco e tengono i classici giochi come real racing 3 o anche quelli tipo facebook
    Sulla fotocamera non so ma se devi spendere qualcosa o prendi un moto g o un S4 mini

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    ABOVEROPE (26-06-14)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    precisazione: I mediatek fanno schifo se non ottimizzati dal software, e da questo punto di vista risultano più "ostici" da ottimizzare per gli sviluppatori perchè i driver non sono Open source e i devs devono smanettarci parecchio di più rispetto a un qualcomm.

    Evita qualsiasi cinese rimarchiato anche Brondi che faceva telefoni cordless 20-25 anni fa fabbricati IN ITALIA, ora importa questi cinesi OEM e ci stampa su il proprio nome, un android quasi stock con pochissime modifiche e via, in pratica fa più lavoro il reparto tipografia che stampa le scatole che non gli ingegneri.

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChickL Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei chiederi un aiutino, momentaneamente ho un ascend w1 windows phone, funziona bene tranne per la rete e dei problemi perchè mi è caduto svariate volte quindi pensato a un nuovo telefono sui 150$.
    Facendo qualche ricerca ho notato le caratteristiche del brondi gladiator 2 e del glory 2, ho letto anche recensioni su questo forum e qualche videorecensione qua e la, ora stanno a 150-140$ tutti e due, hanno una differenza di 10-15 euro se non sbaglio, ma non so cosa prendere, in molti vedo che li snobbano preferendo un s3 mini (Non sono esperto di telefonia) ma io vedo che processore è migliore, e la batteria dura molto di più e anche la fotocamera è molto migliore solo che non è una ''marca famosa'' come la definirebbero in molti.
    Ho 18 anni quindi i miei utilizzi sarebbero internet e giochi e musica e per whatsapp come penso il 99% dei ragazzi della mia fascia di età, quindi avere un cellulare che regga bene i giochi e con una buona/ottima batteria è l'ideale.
    Se avete anche altre marche di telefonia su quella fascia di prezzo accetto consigli, queste due m hanno colpito per batteria, fotocamera, recensioni, processore, ram e sopratutto la qualità/prezzo.
    E se potete spiegatemi perchè tutti dicono che un s3 mini supera cosi tanto questi due telefoni da me sopraelencati
    Grazie. ^^
    Secondo me per il tuo utilizzo un moto g va benissimo (ho 17 anni).per qualunque cosa su questo terminale chiedi pure.
    P.s. verrà aggiornato alla 5.0


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy