CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Galaxy s5 o iphone 5s?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy s5 o iphone 5s?

    Salve a tutti,
    oggi dovrei andare a comprare il nuovo telefono, e sono fortemente indecisa fra il galaxy s5 e l'iphone 5s! Secondo voi qual'è il migliore??
    Premetto che io vengo da un galaxy s 3 che mi ha pienamente soddisfatto, se non per qualche piccolo problema dovuto agli aggiornamenti software! Dell'iphone 5s invece non mi convince per niente la fotocamera, 8 megapixel mi sembrano davvero pochi!
    Voi quale comprereste?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Izzie86 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    oggi dovrei andare a comprare il nuovo telefono, e sono fortemente indecisa fra il galaxy s5 e l'iphone 5s! Secondo voi qual'è il migliore??
    Premetto che io vengo da un galaxy s 3 che mi ha pienamente soddisfatto, se non per qualche piccolo problema dovuto agli aggiornamenti software! Dell'iphone 5s invece non mi convince per niente la fotocamera, 8 megapixel mi sembrano davvero pochi!
    Voi quale comprereste?
    Stai chiedendo se è meglio una carbonara od una pizza margherita.

    Stai confrontando 2 ottimi smartphone, ma sono estremamente diversi.
    Partiamo dalla risposta facile: la fotocamera di iPhone 5s ha un'ottima resa (si parla di telefoni), MAI giudicare dalla quantità di megapixel, le ottiche sono microscopiche più megapixel non significano migliori foto, ma potrebbero pure peggiorare.

    Per il resto devi saperlo tu.
    Perché scegliere Android?
    Hai bisogno di qualche sua funzione che su iOS non avresti? (scabio file bluetooth, file manager, modalità memoria di massa, non necessità di iTunes).
    Troveresti comodo uno schermo così grande o vorresti un terminale più compatto e più semplice da usare con una sola mano?
    Hai una gran quantità di applicazioni acquistate? Cambiando SO dovresti ricomprarle.

    Non c'è una vera risposta su chi sia il migliore in assoluto, esiste solo quello che per te è migliore.

    Descrivici un po' l'uso che fai del telefono.

    Come ultime cose tieni in mente il costo maggiore di iPhone e facci sapere se sei aperta ad altre marche.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà io non faccio chissà che uso del telefono, lo uso in funzioni piuttosto "normali": chiamate, foto,musica,email, social network, sveglia
    ....insomma niente di troppo complicato!
    Al momento sono più propensa per il galaxy perché mi piace lo schermo più grande e soprattutto perché venendo da un s3 che non mi ha mai dato problemi,saprei già come usarlo!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah e poi volevo sapere, siccome dovrei prenderlo brandizzato tim, che differenze ci sarebbero rispetto al no brand?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di fudog


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Izzie86 Visualizza il messaggio
    In realtà io non faccio chissà che uso del telefono, lo uso in funzioni piuttosto "normali": chiamate, foto,musica,email, social network, sveglia
    ....insomma niente di troppo complicato!
    Al momento sono più propensa per il galaxy perché mi piace lo schermo più grande e soprattutto perché venendo da un s3 che non mi ha mai dato problemi,saprei già come usarlo!
    Bah ti sei risposta da sola....lo schermo di s5 fa la differenza anche la fotocamera, secondo me, è leggermente meglio, poi la memoria espandibile e la batteria più duratura fanno pendere ancora di più la bilancia verso il Samsung (per i miei gusti e le mie necessità) . Senza contare che ballano un paio di centinaia di euro fra uno e l'altro.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fudog Visualizza il messaggio
    Bah ti sei risposta da sola....lo schermo di s5 fa la differenza anche la fotocamera, secondo me, è leggermente meglio, poi la memoria espandibile e la batteria più duratura fanno pendere ancora di più la bilancia verso il Samsung (per i miei gusti e le mie necessità) . Senza contare che ballano un paio di centinaia di euro fra uno e l'altro.
    Infatti, anche io ho considerato che la batteria è più duratura e poi anche il prezzo ha la sua parte!
    grazie mille per la tua disponibilità!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Izzie86 Visualizza il messaggio
    Ah e poi volevo sapere, siccome dovrei prenderlo brandizzato tim, che differenze ci sarebbero rispetto al no brand?
    Aggiornamenti in ritardo ed altre (come se non ce ne fossero giá abbastanza) app preinstallate. Sicuramente meglio un no-brand garanzia Europa che costa meno.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho preso il galaxy s 5, l'ho messo sotto carica già da un po', ma è vero che la prima volta deve stare in carica un giorno? O ormai è superata questa diceria?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Izzie86 Visualizza il messaggio
    Ho preso il galaxy s 5, l'ho messo sotto carica già da un po', ma è vero che la prima volta deve stare in carica un giorno? O ormai è superata questa diceria?
    Tutte fesserie, basta una ricarica fino al 100% (in teoria neanche quella, ma é meglio per stabilizzare). Vedrai che dopo qualche ciclo di ricarica, anche non completo, la batteria avrá una durata stabile. Comunque era ovvio che ti consigliassero S5, siamo su Androidiani! Peró l'hanno fatto per il tuo bene, passare ad iOS sarebbe stato un peccato capitale!
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Izzie86 Visualizza il messaggio
    Ho preso il galaxy s 5, l'ho messo sotto carica già da un po', ma è vero che la prima volta deve stare in carica un giorno? O ormai è superata questa diceria?
    no un giorno no, è sufficiente tenerlo in carica un'oretta dopo che ha raggiunto il 100%, per preparare la batteria alla calibrazione.
    consiglio di metterlo in carica in una stanza fresca quando esegui la calibrazione della batteria.

    La calibrazione la esegui carica full (batteria satura, 100% poi prosegui per un'ora, una bassa temperatura aiuta a "saturare" prima la batteria), scarica totale (il cell deve spegnertisi in mano, non forzare la cosa più di tanto, non devi farlo scaricare in 4 ore facendo bench a manetta perchè aumenterebbe la temperatura il che nuocerebbe all'operazione), e di nuovo carica full.
    Dopo che hai eseguito la calibrazione meglio se non fai mai scaricare del tutto il cell ma ti mantieni sempre sopra un 20% (fai cicli di ricarica 20% 100% ca, per me è il miglior compromesso tra durata batteria e autonomia giornaliera).
    Ripeti la calibrazione ogni 3 mesi ca (in questo caso 0% 100% 0% 100%).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy