CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Conviene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Conviene?

    Mio figlio l'anno scorso ha voluto un iphone 5, che gli ho concesso per meriti acquisiti sul campo . Adesso, dopo 13 mesi lui si è stancato dell'iphone (troppo chiuso secondo lui), ed inoltre si è guastato il pulsante di accensione/spegnimento. Portato dal nostro negoziante di fiducia per la riparazione in garanzia, ha ricevuto la proposta di sostituire l'iphone 5 con un HTC one M8 nuovo con una spesa di 299E.
    In altre parole il suo iphone 5 (che probabilmente verrà sostituirò dalla Apple in garanzia) gli è stato valutato 400E. (il costo dell'M8 è di 699E., lo ha in vetrina)
    Considerando che mio figlio il nuovo cellulare lo vorrebbe, secondo voi l'offerta è conveniente, o mi conviene far riparare (o sostituire, non conosco la politica Apple) l'iphone vendendolo poi io in privato?

    Genny

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Secondo me 400€ di valutazione é abbastanza buona, considerando che lo prende subito. Se peró non hai fretta te lo mandi in garanzia e poi lo rivendi (non so a quanto ma sicuramente non molto meno di 400€) e prendi l'M8 online da GliStockisti a 480€, cosí la spesa é minima.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Secondo me 400€ di valutazione é abbastanza buona, considerando che lo prende subito. Se peró non hai fretta te lo mandi in garanzia e poi lo rivendi (non so a quanto ma sicuramente non molto meno di 400€) e prendi l'M8 online da GliStockisti a 480€, cosí la spesa é minima.
    quoto.... per me conviene, la valutazione a 400 € è più che onesta, specie per un terminale con 13 mesi di vita e un difetto (diciamo che 400 li vale una volta aggiustato), considera che appena esce sul mercato l'IPhone 6, tra un paio di mesi, il tuo cell perderà almeno 100€, se devi vendere fallo ora...

    Unica nota: se ti riesce fai come ha detto Unicorno ovvero aggiustalo e vendilo per conto tuo poi compra l'm8 a un prezzo più allienato al mercato, oltre che gli stockisti anche amazon.it lo vende a 500 €, oppure fai una controproposta al negoziante facendogli notare che il suo prezzo (699 €) è esagerato (magari riesci a tirare 550 euro quindi paghi 150 di differenza e prendi l'm8 direttamente senza aver a che fare con l'assistenza).
    Ultima modifica di Kaichou; 30-06-14 alle 21:50

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    quoto.... per me conviene, la valutazione a 400 € è onesta, considera che appena esce sul mercato IPhone 6 tra un paio di mesi, il tuo cell perderà almeno 100€, se devi vendere fallo ora...

    Unica nota: se ti riesce fai come ha detto Unicorno, oltre che gli stockisti anche amazon.it lo vende a 500 €, oppure fai una controproposta al negoziante facendogli notare che il suo prezzo (699 €) è esagerato (magari riesci a tirare 550 euro quindi paghi 150 di differenza e prendi l'm8 direttamente senza aver a che fare con l'assistenza).
    Non avevo considerato una controproposta, peró non penso riesca a scendere sotto i 600 (che é comunque molto buono), i negozianti al dettaglio ci guadagnano meno rispetto a colossi come Amazon, che si possono anche permettere certi sconti anche se uscito da poco.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Non avevo considerato una controproposta, peró non penso riesca a scendere sotto i 600 (che é comunque molto buono), i negozianti al dettaglio ci guadagnano meno rispetto a colossi come Amazon, che si possono anche permettere certi sconti anche se uscito da poco.
    più riesce a scendere meglio è, non demoralizzarlo fin dall'inizio deve andarci agguerrito per contrattare :P ...

    ps non è vero che ci guadagnano meno, cambiano volume delle vendite e prezzo di acquisto ma in percentuale sul singolo pezzo guadagnano molto più di amazon, e comunque campano sempre meglio di altri negozianti in questa crisi.... alcuni poi (come un noto negoziante del mio paese) sono dei veri mercanti, nel senso di ladri... mesi fa un amico porta un S2 da lui in garanzia (il wifi non funzionava più, che poteva mai essere? o una saldatura da rifare o la schedina bruciata cmq uno dei danni più riparabili in assoluto), gli chiama e gli fa capire che forse anche a mandarlo alla samsung non poteva essere aggiustato (minchiate), e gli propone l'acquisto del suo Galaxy note 2 USATO per 350 euro + il galaxy s2 (che si sarebbe tenuto per TENTARE di aggiustare)... meno male che il mio amico mi chiama e così non ha fatto nulla.... l'ha spedito alla samsung, c'è voluto un mese e mezzo ca ma il cell gli funziona ora.
    Specie un negoziante di paese lavora un pò come quelli di Pawnstars, si prendono rischi minimi e ci guadagnano tantissimo se mettono a segno un colpo.
    Ultima modifica di Kaichou; 30-06-14 alle 22:11

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie di tutti i suggerimenti.
    Vi farò sapere.
    Genny

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy