CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aiuto: prendo un Moto X o uno Z1 Compact?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto: prendo un Moto X o uno Z1 Compact?

    Salve a tutti, purtroppo devo cambiare il mio vecchio iphone 4 in tutta velocità e ho scelto di passare ad Android. Ho visto recensioni qua e là, da inesperto, e alla fine le opzioni rimaste sono questi 2 terminali. Odio infatti gli schermi troppo grandi, per me le dimensioni del telefono in generale devono consentire di usarlo comodamente con una mano! Diciamo che il massimo di dimensioni che riesco ad accettare è il moto x (4,7 pollici di display) che comunque ha uno schermo leggermente più grande dello z1c nelle stesse dimensioni, quindi per me da questo punto di vista vince. Ora, visto che più o meno costano uguale, sono molto indeciso tra questi 2.
    Per cosa utilizzerò il telefono: la fotocamera non è importantissima, la batteria deve essere decente e portarmi a fine giornata, ci arrivavo (con un po' di fatica) con l'iphone, suppongo di poterci arrivare anche con questi 2. Vorrei un telefono fluido, senza lag e che non ci metta 2 minuti ad aprire un'app anche se un po' sotto stress. Non cambio dispositivo molto spesso, quindi ora che posso spendere i miei soldi su un buon prodotto, non vorrei che tra 6 mesi devo cambiarlo di nuovo perché gira lentissimo o si impalla. Sul telefono ci dovrò scaricare una ventina di app, un paio di gb di foto/video e altrettanti di musica.
    Se qualche anima pia che ha una buona esperienza d'uso con uno dei 2 terminali può darmi qualche dritta su qual è il migliore per me, ne sarei molto grato, perché sono ancora molto in bilico! Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cappy90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, purtroppo devo cambiare il mio vecchio iphone 4 in tutta velocità e ho scelto di passare ad Android. Ho visto recensioni qua e là, da inesperto, e alla fine le opzioni rimaste sono questi 2 terminali. Odio infatti gli schermi troppo grandi, per me le dimensioni del telefono in generale devono consentire di usarlo comodamente con una mano! Diciamo che il massimo di dimensioni che riesco ad accettare è il moto x (4,7 pollici di display) che comunque ha uno schermo leggermente più grande dello z1c nelle stesse dimensioni, quindi per me da questo punto di vista vince. Ora, visto che più o meno costano uguale, sono molto indeciso tra questi 2.
    Per cosa utilizzerò il telefono: la fotocamera non è importantissima, la batteria deve essere decente e portarmi a fine giornata, ci arrivavo (con un po' di fatica) con l'iphone, suppongo di poterci arrivare anche con questi 2. Vorrei un telefono fluido, senza lag e che non ci metta 2 minuti ad aprire un'app anche se un po' sotto stress. Non cambio dispositivo molto spesso, quindi ora che posso spendere i miei soldi su un buon prodotto, non vorrei che tra 6 mesi devo cambiarlo di nuovo perché gira lentissimo o si impalla. Sul telefono ci dovrò scaricare una ventina di app, un paio di gb di foto/video e altrettanti di musica.
    Se qualche anima pia che ha una buona esperienza d'uso con uno dei 2 terminali può darmi qualche dritta su qual è il migliore per me, ne sarei molto grato, perché sono ancora molto in bilico! Grazie in anticipo.
    Tieni conto che con la prossima uscita del nuovo Moto X+1 il prezzo del Moto X potrebbe calare prossimamente in maniera significativa.

    Per questo motivo e per la circostanza che lo Z1 Compact è più potente dello smartphone Motorola direi di scegliere il primo.

    .

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Penso che Moto X sia la scelta migliore per te. Entrambi possono soddisfare le tue richieste ma Moto X IMHO é meglio come supporto ''a lungo termine'' da parte del produttore, Spny ultimamente non é il meglio con gli aggiornamenti. Poi lo schermo piú grande non é da sottovalutare.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Penso che Moto X sia la scelta migliore per te. Entrambi possono soddisfare le tue richieste ma Moto X IMHO é meglio come supporto ''a lungo termine'' da parte del produttore, Spny ultimamente non é il meglio con gli aggiornamenti. Poi lo schermo piú grande non é da sottovalutare.
    Beh sì, di display vince nettamente il moto x. Ma ho paura che con un hardware vecchiotto i futuri aggiornamenti tenderanno a pesare sul sistema, mentre invece comunque col sony sono coperto! E anche la batteria, ho letto sia superiore sul sony... Però la fluidità di moto x...
    Aiuto sono indecisissimo!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cappy90 Visualizza il messaggio
    Beh sì, di display vince nettamente il moto x. Ma ho paura che con un hardware vecchiotto i futuri aggiornamenti tenderanno a pesare sul sistema, mentre invece comunque col sony sono coperto! E anche la batteria, ho letto sia superiore sul sony... Però la fluidità di moto x...
    Aiuto sono indecisissimo!!
    Sono entrambi ottimi smartphones quindi scegli tu quello che preferisci considerando anche l'estetica (anche l'occhio vuole la sua parte). Per la batteria non saprei, a me sembrava che quella di Moto X fosse veramente buona, se il Sony é meglio tanto di cappello. Per l'hardware Moto X si difende comunque bene: 2Gb di RAM, cores aggiuntivi per i sensori ed i comandi vocali, ecc. Peró il Sony ha uno Snapdragon 800 dalla sua parte...
    In conclusione: li compri tutti e due e mi dai quello che ti piace di meno!
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non diamo falsa informazione :-) il sony z1 compact ha gia la 4.4.4 che hanno aolo i nexus e neanche Motorola! La sony ha mandato in pensione i pc e su sta concentrando molto su smartphone! E ultimamente anzi sta facendo passi da gigante in aggiornamenti :-) non e un attacco ovviamente :-) vlv solo dire seguite le ultime news!

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Ragazzi non diamo falsa informazione :-) il sony z1 compact ha gia la 4.4.4 che hanno aolo i nexus e neanche Motorola! La sony ha mandato in pensione i pc e su sta concentrando molto su smartphone! E ultimamente anzi sta facendo passi da gigante in aggiornamenti :-) non e un attacco ovviamente :-) vlv solo dire seguite le ultime news!

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    No, non voglio fare falsa informazione. Effettivamente qualche miglioramento lo sta facendo (seguo le news tutti i giorni), ma lascia indietro devices validi come Xperia SP e ne fa uscire altri con la 4.3 quando KitKat é uscito da 7 mesi ed é ció che mi fa dubitare un po della sua affidabilitá. Per il resto fa ottimi devices soprattutto nella fascia media.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i vostri consigli, io purtroppo però resto ancora veramente indeciso. Se da un lato il sony ha il vantaggio hardware, il display e la comunque ottima fluidità del moto x mi portano a pensare in maniera importante anche a questo. Ricordate che vengo da un iphone con il quale mi son trovato benissimo! Mi piacerebbe sentire anche qualcuno che possiede il moto x!
    Lancio un appello: voi, al posto mio, quale dei 2 prendereste? Gli usi li ho già scritti, fotocamera non importante, batteria e aggiornamenti relativamente importanti, navigazione social e messaggistica fondamentali. In ultimo mi piacerebbe che tra 1,5-2 anni non mi troverò con un sasso obsoleto e piu lento di mia nonna.
    Grazie infinite a chi mi aiuterà a togliere le castagne dal fuoco!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Io prenderei Moto X, solo perché mi piacciono di piú design e software.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Io il sony solo perche ha un hardware piu potente visto vuoi che duri due anni! Motox ha gia un anno di uscita, l hardware di piu! Poi secondo me a prestazioni al momento sono allineati! L ottimizazione e ottima su entrambi!

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Ultima modifica di vedder92; 30-06-14 alle 23:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy