CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

consgilio smartphone adatto a me

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consgilio smartphone adatto a me

    ciao a tutti, sono nuovo di qua , vi scrivo qui perchè vorrei acquistare uno smartphone, premetto che sono un novizio avevo un cellulare normale prima. Ho girato un po' per i vari negozi di elettronica, vorrei spendere 100€ max 150€. Non ne farei un uso intensivo, mi piacerebbe consultare qualche pagina internet, whats'up, facebook poter giocare a qualche gioco scaricato sul cell, ma soprattutto mi interessa che abbia una connessione veloce ad internet sia al wifi che a quella a pagamento
    Vi elenco le mie caratteristiche:
    - display non è fondamentale come caratteristica, da 4" penso potrebbe andare bene, non lo vorrei troppo grande
    - processore se possibile quad core, non fondamentale
    - ram 1gb
    - memoria interna preferibilmente 8 gb espandibile, non fondamentale
    - fotocamera non fondamentale penso 5 megapixel puo' andare
    - sistema operativo, mi hanno detto che per le app è meglio android
    - non so se esiste questa cosa ma che abbia una funzione che si colleghi automaticamente al free wifi quando è disponibile

    in pratica riassumendo le mie carattaristiche principali sono che abbia una connessione veloce ad internet sia wifi che a pagamento e che sia un modello che possa essere aggiornato android, che non mi duri 1 o 2 anni ma almeno 4-5, che abbia what's up


    Girellando un po' per i vari negozi sono indeciso tra questi cellulari:
    Moto g e rainbow, solo che non volendo comprare online, ma in un negozio, ho trovato il moto g a 179 e il rainbow a 149!!
    Un'ultima domanda cosa ne pensate del motorola moto e a €129?
    e del ngm star in offerta a €159?
    e del wiko bloom a € 129?
    o cmq è meglio il rainbow o il moto g?

    Altra domanda, ma per assistenza come funziona per wiko e motorola? è buona? ci sono centri in italia?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axek Visualizza il messaggio
    un modello che possa essere aggiornato android, che non mi duri 1 o 2 anni ma almeno 4-5
    una prima precisazione: lo capisci che questo (ovvero che il cell ti duri almeno 4-5 anni) non è verosimile?
    2-3 anni ok si possono fare tranquillamente, dopo vorrai cambiarlo perchè resterai indietro rispetto a modelli più nuovi e performanti...

    dovendolo comprare in negozio e necessitando di un supporto MOOOLTO a lungo termine direi Moto G 8 gb a 179 euro, col quale avresti aggiornamenti ufficiali ancora per 1 anno e probabilmente non ufficiali per ancora 1 anno dopo...

    Wiko, NGM e altre marche simili tra un anno scarso chiuderanno il supporto e bonanotte...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    axek (03-07-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in che senso chiuderanno il supporto? non è una buona marca la wiko??

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axek Visualizza il messaggio
    in che senso chiuderanno il supporto? non è una buona marca la wiko??
    nel senso che non ci saranno più aggiornamenti software

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    axek (03-07-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma è sicura questa cosa? avevo sentito che la wiko dovrebbe aggiornare ad android kit kat
    e secondo te nel motorola moto g 8gb sono sufficienti?
    e del moto e cosa ne pensi?
    Ultima modifica di axek; 03-07-14 alle 00:43

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axek Visualizza il messaggio
    del moto e cosa ne pensi?
    Personalmente penso che ti convenga motoG proprio alla luce della longevità del telefono (sia come hardware che software) non ti farà 4-5 anni ma di sicuro dura + del motoE

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    axek (03-07-14)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axek Visualizza il messaggio
    ma è sicura questa cosa? avevo sentito che la wiko dovrebbe aggiornare ad android kit kat
    e secondo te nel motorola moto g 8gb sono sufficienti?
    e del moto e cosa ne pensi?
    wiko aggiornerà anche ad android L molto probabilmente.... il problema è.... un telefono vecchio di 5 anni oggigiorno avrebbe ancora Android 1.5/1.6, una cpu da 500 MHz single core, 256 mb ram e 512mb rom...ti sembra fattibile usare un cell del genere al giorno d'oggi?
    tra 5 anni sarà la stessa cosa, ne sarà passata acqua sotto i ponti... android kitkat sarà solo un ricordo, android L sarà superato e si troverà solo in una piccolissima percentuale di dispositivi (10% ca come adesso sta Gingerbread), i processori (e di conseguenza le applicazioni) saranno a 64 bit, ecc...

    Le piattaforme invecchiano e vanno sostituite, c'è poco da fare :/

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    axek (03-07-14)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato su amazon il Motorola Moto G Smartphone, 4,5 pollici display HD, processore Qualcomm, memoria 8GB, MicroSIM, Android 4.4 OS, fotocamera da 5 MP, Nero [Francia]a € 148.40, il fatto che ci sia scritto francia cosa comporta? posso acquistarlo e utilizzarlo normalmente in italiano o no? e la garanzia com'è?

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axek Visualizza il messaggio
    Ho trovato su amazon il Motorola Moto G Smartphone, 4,5 pollici display HD, processore Qualcomm, memoria 8GB, MicroSIM, Android 4.4 OS, fotocamera da 5 MP, Nero [Francia]a € 148.40, il fatto che ci sia scritto francia cosa comporta? posso acquistarlo e utilizzarlo normalmente in italiano o no? e la garanzia com'è?
    ovvio che c'è la lingua italiana XD

    l'unica cosa che cambierebbe è la garanzia:
    in caso di un telefono preso in italia questo godrebbe della garanzia sul territorio nazionale, lo porti al centro assistenza e aspetti...

    in caso di un modello con garanzia europa dovrebbe essere come ho fatto io per un notebook acer (preso da euronics, riportato il giorno dopo con un difetto al lettore mi hanno detto che dovevo spedirlo io a mie spese al produttore) e con la ram corsair, ovvero, contatti il centro assistenza, spieghi il problema, ti viene assegnato un numero (nel mio caso sia corsair che acer mi hanno pure inviato una mail con l'etichetta da stampare e incollare sul pacco per l'indirizzo) si impacchetta il tutto e lo si invia tramite corriere (a proprie spese... almeno il ritorno lo pagano loro) e quindi si aspetta....

    i tempi della garanzia per suddetti notebook e ram sono stati biblici con tutto che avevo specificato dettagliatamente i problemi (per la ram avevo anche allegato una stampa di memtest) e che peraltro erano semplicissime sostituzioni (nel notebook dovevano solo provare a leggere un disco, e una volta visto che il drive nn andava cambiare il lettore e spedire... la ram bastava fare girare memtest verificare che come dicevo io era fallata e inbustarne una nuova, che ci voleva?)... ci son voluti 3 mesi per il notebook e altrettanti per la ram.
    Ultima modifica di Kaichou; 03-07-14 alle 16:03

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    axek (03-07-14)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cavolo 3 mesi sono tanti!!! forse allora non merita comprare un prodott con garanzia europa!!e quanto ti è costato spedirlo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy