CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

One plus one o lg g3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    One plus one o lg g3

    Ciao raga. Sono in una completa decisione tra questi due terminali..

    One plus viene a costare 299+quasi 30€ di spedizione

    Lg g3 si trova a 449 spedizione compresa... Insomma una differenza di 120€ (ma non sarebbe un problema)

    Vorrei sapere... Chi è il migliore tra i due? G3 secondo me ha più features ma zero modding.. One plus ha il modding
    Insomma non so che fare.... Voi che dite? Pro e contro di entrambi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Iniziamo a dire che a 429 lo trovi solo da noti pseudo-venditori con consegne una volta l'anno e non voglio specificare oltre.
    Continuiamo a dire che il negozio dove si trova 449 è vero che è Italiano e affidabile nelle consegne ma per nulla affidabile sulla garanzia, difatti non esiste uno di questi "negozietti" che vendono online che rispettino i termini della Garanzia Italiana, comunque nulla di confrontabile con la garanzia "Pick-up and Return" di OPO, allora devi andare nelle grande catene con garanzia "italiana" dove il prezzo minore per LG G3 è 509 euro, ad esempio su Eprice o 609 di Amazon o, quantomeno, scegliere la pur minore ma efficente protezione del Marketplace Amazon 486 euro spedito.
    Chiarita la questione prezzo e garanzia scendiamo alle caratteristiche tecniche.

    Memoria: 64 GB vs 16? La memoria "interna" è notoriamente veloce, possiamo paragonarla ad una ottima microsd classe 10 (in realtà è molto meglio) per comprare 48GB di microsd classe 10, che non sia una diffusissima "fake" cinese spendi 21 euro quindi 48 vengono circa 30 euro.

    Per la RAM 1G in più non possiamo trovare un riferimento diretto, prendo come base una una 4G DD3 di qualità, possiamo tranquillamente valutarlo altri 10 euro se non di più.

    Risultato?
    Per confrontarli realmente devi usare come prezzo base un minimo un: 479+30+10=520 euro
    In realtà è più realistico un 509+30+10=549.

    Chiarito che, a parità di caratteristiche tecniche, lo G3 non dico che costa il doppio dello One ma siamo li, possiamo partire con un confronto non tecnico, di design di funzioni, etc etc.
    Posso dire che io apprezzo abbastanza la maggior compattezza di G3 MA non è per nulla giustificata da una differenza di prezzo che supera ampiamente i 200 euro, se lo G3 fosse costato ADESSO 350 su Amazon lo avrei preso senza dubbio rispetto ai 319 dello ONE, ma semplicemente perchè preferisco terminali più compatti, non per altro, se lo G3 costasse ADESSO 419 euro prenderei ONE.
    Ultima modifica di lostman; 14-07-14 alle 15:04

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Ok.. Grazie per la risposta.. Comunque.. Quello che a me attira del g3,sono alcune feature che ha.. Tipo lo schermo con la quick cover, audio megliore (anche se sicuramente sarò deluso da entrambi perché vengo da un htc m7), grafica più bella e non cruda come Android stock, possibilità doppio schermo, code lockon (o come cavolo si chiama) ecc.. Invece mi ferma e mi fa orientare sul one il fattore modding.. Che al momento per g3 è pari a zero..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dome84 Visualizza il messaggio
    Invece mi ferma e mi fa orientare sul one il fattore modding.. Che al momento per g3 è pari a zero..
    Secondo te un topgamma rimane senza modding? Andiamo è uscito da poco dai il tempo ai dev di lavorare XD

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cryos; 14-07-14 alle 15:50

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Cmq se ti interessano quelle Feutures io metterei nel confronto anche l'Oppo FIND 7 QHD, quindi schermo con la stessa disoluzione del G3, a detta di molti superiore come impatto visivo e con l'hardware simile ad OPO e LG G3, costo 479€ sul sito ufficiale 32GB espandibili altri 19€ per arrivare ai 64GB dell'OPO, nella confezione a differenza di OPO hai gli auricolari e il caricatteria che ti ricarica al 70% il cell in mezz'ora.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Ovvio che prima o poi arriverà qualcosa... Comunque.. Lasciando perdere il costo... Tra i due... Chi è il migliore? Cioè forse mi sbaglio.. Ma vedo il one come un big nexus.. Ma alla fine la grafica e le poche features sono quelle.. Sbaglio?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andybox Visualizza il messaggio
    Cmq se ti interessano quelle Feutures io metterei nel confronto anche l'Oppo FIND 7 QHD
    Il Find7 é, nei fatti, la versione deluxe dello OnePlus One, stesso produttore (eh, non prendiamoci in giro) stesso Form factor, stessa struttura base della scocca, hardware praticamente uguale. One sta tra 7a e 7 con un canale di vendita differente.
    Ultima modifica di lostman; 14-07-14 alle 16:39

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Il Find7 é, nei fatti, la versione deluxe dello OnePlus One, stesso produttore (é non prendiamoci in giro) stesso Form factor, stessa struttura base della scocca, hardware praticamente uguale. One sta tra 7a e 7 con un canale di vendita differente.
    Infatti, il one è conveniente per il prezzo e la Cyano già installata.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Si ma il 7.. Dicono che gira più lento rispetto a 7a.. E consuma più batteria proprio per sto schermo.. (che sfido chiunque a trovare la differenza con un ottimo hd).. Consumano solo più batteria.. Questa è una delle preoccupazioni che ho su g3..molti si lamentano della batteria.. Comunque.. Su one, si può mettere anche la color os tranquillamente (versione di Android che adotta opo).. Quindi proprio per questo ho escluso find7

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dome84 Visualizza il messaggio
    grafica più bella e non cruda come Android stock, possibilità doppio schermo, code lockon (o come cavolo si chiama) ecc..
    A parte che non è Android Stock ma una delle più note e complete ROM Mod la CM11 la "grafica bella", pur restando un parere personale cosa lo sia e cosa no, puoi creartela come vuoi a partire dalla CM11 usando uno della miriade di temi già pronti presenti, cambiando launcher, e cosi via, davvero la puoi plasmare come vuoi, invece partendo da una "Stock LG" se decidi di cambiare grafica, ad esempio launcher, sei costretto a tenerti comunque il peso dell'interfaccia e dei servizi LG, LG avrà il touch code, il fatto che non sai come si chiama mi fa capire che non hai chiaro cos'è e che corri quindi il rischio di vedere come un plus qualcosa che in effetti non è cosi utile, mentre ONE ha lo sblocco a voce, ognuno le sue features.
    Comunque la domanda principale che hai rifatto "chi è migliore" se dobbiamo valutare solo le caratteristiche tecniche allora ONE, se valutiamo anche il prezzo 2*ONE, le differenze più particolari di G3 sono la compattezza (comunque sempre padellone è! ) e, da testare, il nuovo sistema di messa a fuoco a raggio laser.
    Quote Originariamente inviato da dome84 Visualizza il messaggio
    Si ma il 7.. Dicono che gira più lento rispetto a 7a.. E consuma più batteria proprio per sto schermo.. (che sfido chiunque a trovare la differenza con un ottimo hd).. Consumano solo più batteria.. Questa è una delle preoccupazioni che ho su g3..molti si lamentano della batteria.. Comunque.. Su one, si può mettere anche la color os tranquillamente (versione di Android che adotta opo).. Quindi proprio per questo ho escluso find7
    Il display QHD è una trovata commerciale totalmente inutile per schermi più piccoli di 10 pollici, purtroppo il mercato è questo e tocca a l'utente capire quali sono le vere funzioni utili, i veri vantaggi e quali invece solo fumo negli occhi (tipo le air gesture di Samsung), anzi è controproducente per via dei maggior consumi dovuti al display in se stesso e al maggior carico CPU/GPU per gestirlo.
    Ultima modifica di lostman; 14-07-14 alle 16:41

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy