Io col moto g ho fatto di piu....
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io col moto g ho fatto di piu....
Il punto del discorso é sempre il solito : "acquista in base al tuo utilizzo"
Nelle mani di un 80enne anche un next per lui potrebbe essere il top in quanto lo usa per chiamare e mandare messaggi.
Il punto é questo: acquistare un iphone va bene solo perché é un prodotto che quasi non si svaluta.
Fino a qui siamo d'accordo tutti ma non credo che una persona interessata a gestire intelligentemente le sue operazioni di mercato acquisterebbe mai un dispositivo con uno schermo 4 pollici, batteria da 1570 mha e cpu dual core (sottolineo dual core in quanto due miei amici hanno visto il loro iphone spegnersi automaticamente perché bollente).
Il fatto di passare ad android prima di tutto gli aprirebbe un mondo di personalizzazione e gestione del sistema da paura.
Avrebbe un prodotto che potrebbe monitorare con apposite app (i furboni di apple non te le fanno le app per monitorare la temperatura della cpu ). Con il Nexus 5 Potrebbe finalmente godere di un dispositivo in primis con un hardware all'avanguardia che gli permette di fare le STESSE E IDENTICHE COSE che potrebbe fare con un G3 o con un S5. Un esempio é il Note 3 che ha ormai ha un anno e tiene ancora botta.
Sono d'accordo per quanto riguarda il G2 e in totale disappunto per quanto riguarda il G3 che si presenta con delle innovazioni INUTILI come uno schermo 4k che genera lag e consumi alti senza portare vantaggi (a meno che esistano esseri umani che distinguano un full hd da un 4k).
A mio avviso il top in rapporto qualità prezzo é N5 non c'é storia, contando che é un dispositivo che riceverà aggiornamenti a palate come Android L. Come ripeto non credo sia accettabile disporre, nel 2014, di un dispositivo con caratteristiche hardware insignificanti come Iphone 5. (Noni riferisco alla potenza in se del dispositivo in quanto qui si parla piú che altro di otrimizzazione, ottimizzazione che per esempio non ha dato risultati gratificanti nella durata con quella batteria da fascia medio/bassa)
JellyBean? no grazie ho già KitKat HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Sono praticamente convinto di prendere il nexus 5 anche se un po' sono tentato dal g2 per via della batteria ma in fin dei conti il n5 mi attira di più e credo di essermi convinto!
Budello se riesci posta le tue impressioni. È il tuo primo android?
Comunque prima di decidere di stare con iphone ho verificato che:
- le app di iphone sono fatte meglio (scordati le gesture in Facebook)
- il display è si più piccolo ma migliore come qualità e leggibilità al sole
- la batteria sebbene più piccola su iphone 5 dura come quella del nexus che quindi non brilla in autonomia (rom stock)
- la fotocamera di iphone è nettamente più veloce ed è migliore (leggermente) come qualità
- in iOS non esistono consumi anomali della batteria
Spero di esserti stato utile ;)
Confermate che il display del n5 è peggiore di quello di iphone 5?
Ah dimenticavo una cosa importantissima audio nettamente migliore qui non c'è dubbio..
Premetto che non voglio fare il fanboy voglio solo dare dei giudizi oggettivi che ho trovato online.
E non ho trovato in rete chi da iphone 5 e passato a nexus 5 senza pentirsene.. e vi giuro che l'ho cercato in tutti i lidi.. io avevo la scimmia di prendere nexus 5..
Andrewx io sono utente Apple da oltre 10 anni quando i mac avevano i processori ppc. Non abbandonerei mai la apple perché è obiettivamente un sistema che funziona. E questo vale sia per i mac che per i dispositivi portatili che siano un iphone o altro. Io con i computer ci lavoro e non posso che dire questo con convinzione. Sono poi anche un utente android (se è per questo anche WP). Posso dirti che non mi leverei mai l'iPhone per una serie di motivi ma posso dire allo stesso modo che i vantaggi di un buon android ci sono. Sono il primo a usare il nexus4 quando voglio lo schermo più grande per vedere una pagina web o quando devo utilizzare alcuni documenti per spostarli in altre applicazioni etc. Dico questo per dire che in realtà dipende dall'uso che se ne deve fare. L omogeneità di iOS, la fluidità e l'utilizzo "semplice" fanno della apple un elemento per me inarrivabile al momento per android così come lo è stato per Windows rispetto a osx. Ma obiettivamente ci sono vantaggi anche in android, soprattutto sugli smartphones. Una cosa é certa se si passa da un sistema all'altro bisogna farlo senza pregiudizi e non cercando in un sistema le cose dell'altro altrimenti la delusione é certa.
Non per fare polemica ma tutti gli iPhone (pervhe mi pare che gli iPad ci arriva) non arrivano neanche alla risoluzione HD...
Che non serve ad un tubo, i parametri veramente importanti sono visibilità al sole, contrasto e consumi.
In ogni caso montano entrambi pannelli IPS, immagino che i profili colore possano essere diversi, ma non sono di certo pessimi nememno gli schermi dei nexus.