Visualizzazione stampabile
-
iPhone è nato con la batteria non rimovibile.. eppure ha fatto la storia.. penso veramente che quella della batteria sia solo una fissa mentale.. se la fanno così è perché evidentemente è fatta per durare l'intera vita del telefono che secondo Apple e penso secondo quasi tutti è di circa 3 anni.. se non dura quanto loro ipotizzano e il telefono è provvisto di garanzia (24 mesi) la batteria verrà cambiata e non spenferete un euro.. se invece sarà il telefono a durare più della batteria dovrete farla rimettere e spenderete sui 50€ più o meno.. io personalmente questo è un "rischio" se così si può definire che sono ben disposto a correre per un telefono che a parer mio è il migliore.. e non parlo di iPhone ovviamente.. ;)
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Concordo, è questione di fissa ;)
Quel che però non mi lascia tranquillo è che interpellando via mail HTC e LG per chiedere info in caso di sostituzione batteria fuori dalla garanzia e i costi, mi rispondono che non hanno un listino, e che nel caso comunque va.spedito a loro e se non si fa riparare occorre pagare 25eu di perizia (mi riferisco a HTC).
Non so, davvero, nel caso col G3 risultasse un buco nell'acqua mi sto "lavorando" il Find 7a, ne parlano bene ma voglio capirne di più sulla batteria ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
GarminTouch
Concordo, è questione di fissa ;)
Quel che però non mi lascia tranquillo è che interpellando via mail HTC e LG per chiedere info in caso di sostituzione batteria fuori dalla garanzia e i costi, mi rispondono che non hanno un listino, e che nel caso comunque va.spedito a loro e se non si fa riparare occorre pagare 25eu di perizia (mi riferisco a HTC).
Non so, davvero, nel caso col G3 risultasse un buco nell'acqua mi sto "lavorando" il Find 7a, ne parlano bene ma voglio capirne di più sulla batteria ;)
Tu davvero pensi di far durare un telefono più di 3 anni nel 2014?!?! Io penso che siano fatti per rompersi entro un certo tempo.. o comunque per farti spendere ulteriori soldi se ti durano più del previsto.. ormai i telefoni costano 200€ in meno già un mese dopo usciti.. è tutto un business.. l'unico telefono che può ancora durarti 4-5 anni o tutta la vita è questo!! ;)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Oy4BC.jpg
-
Per come lo uso io, sì, ho fiducia :)
Il mio HTC Desire Z ha ben 3 anni, ultimamente da 1 anno e mezzo ha qualche problema di crash, ma del resto è ok, e x la batteria:
http://img.tapatalk.com/d/14/07/19/epymedyz.jpg
(è ancora la sua originale. Connessione via WiFi e utilizzo frequente di tapatalk ;) )
Pa: eeeeh, il caro vecchio 3310 :)
-
Ho trovato una recensione dove c'è il confronto tra One M8 e Find 7 http://m.youtube.com/#/watch?v=R_2MSf4HSfE
Alla fine ok, l'M8 ne esce meglio x la qualità dei materiali, e autonomia batteria, ma per il resto in alcune cose si equivalgono, in altre vince il Find 7! :)
Che dire, nel mio caso visto il tempo che ho intenzione si tenere lo smartphone e la fissa x la batteria removibile (mi fa stare più tranquillo. Poi ho contattato nei giorni precedento HTC riguardo i costi x l'eventuale sostituzione della batteria fuori garanzia e non sanno comunicarmi i costi.. :( ).
In conclusione che dire, questo Find 7 personalmente mi sta convincendo, ma essendo che esteticamente mi piace di più il G3 voglio dare ancora qualche mese a LG per migliorare questo smartphone, e se andrà a migliorare l'autonomia e la ricezione, beh, valuteró ;)
-
Io conosco persone che dopo quasi due anni con one m7 hanno la batteria che dura come il primo giorno...
Ad ogni modo quanto potrà costare un cambio di batteria tra due anni e mezzo (sempre ammesso che ce ne sarà bisogno) 50€? 70€? Non la vedo una spesa eccessiva..
Non prenderla a male ma secondo me ti stai facendo troppo la fissa della batteria non rimovibile ;)
-
Quote:
-Luke-
Io conosco persone che dopo quasi due anni con one m7 hanno la batteria che dura come il primo giorno...
Ad ogni modo quanto potrà costare un cambio di batteria tra due anni e mezzo (sempre ammesso che ce ne sarà bisogno) 50€? 70€? Non la vedo una spesa eccessiva..
Non prenderla a male ma secondo me ti stai facendo troppo la fissa della batteria non rimovibile ;)
Concordo! :)
-
Quote:
-Luke-
Credo che sia impossibile che la batteria duri come i primi giorni. Proprio nel forum di androidiani c'è una sezione apposita dove si spiega nei minimi particolari come funziona e come si deteriora una batteria.
Queste batterie, a differenza delle vecchie, possono essere ricaricate tutte le volte che vogliamo senza rischiare di esporle a rischi. Unico particolare? col passare del tempo queste batterie perdono la capacità di mantenere la carica di un 10/15%. Di conseguenza la vedo dura che dopo due anni una batteria duri ancora come i primi giorni.
-
Quote:
-Luke-
Lo so che è una mia fissa :(
Tranquillo, perché dovrei prendermela male? ;)
50-70eu è una cifra ragionevole, no problem, il problema è che HTC (come anche per esempio LG, non so poi altre marche) non ha un listino dove indichi il costo x la sostituzione della batteria.
Poi tra l'altro dicono di mandarlo in assistenza, e, HTC dice che se il preventivo non mi sta bene ci sono 25eu di perizia. Ma perizia di che se io apposta ti dico che devo cambiare la batteria e vorrei conoscere il costo? :(
(si ha sempre paura di una certa batosta :( )
Poi sono proprio curioso di vedere quando M8 calerà al prezzo del Find 7a, mi sa che se ne riparla minimo per maggio 2015 :(
Quote:
xjasonxl10l
Credo che sia impossibile che la batteria duri come i primi giorni. Proprio nel forum di androidiani c'è una sezione apposita dove si spiega nei minimi particolari come funziona e come si deteriora una batteria.
Queste batterie, a differenza delle vecchie, possono essere ricaricate tutte le volte che vogliamo senza rischiare di esporle a rischi. Unico particolare? col passare del tempo queste batterie perdono la capacità di mantenere la carica di un 10/15%. Di conseguenza la vedo dura che dopo due anni una batteria duri ancora come i primi giorni.
Secondo me questa perdita del 10-15% dipende da come tratti la batteria, io per esempio col mio Desire Z ho una durata pari ai primi mesi di vita, sempre sulle 3h e 30 o 4h e 30 di schermo acceso, dipende dall'utilizzo ;)
-
Dalla brutta esperienza con M7 non posso che consigliarti G3 per la rimovibilita della batteria. Sono impazzito per inviarlo in assistenza proprio per l'eccessivo deterioramento della stessa dopo meno di un anno (si spegneva quando ero al 40%, si riaccendeva al 10%), e mi è costato un bel cinquantone se non sbaglio, oltre ai tempi di riparazione che si sono prolungati fino a 20 giorni...
-
Quote:
tex86
Dalla brutta esperienza con M7 non posso che consigliarti G3 per la rimovibilita della batteria. Sono impazzito per inviarlo in assistenza proprio per l'eccessivo deterioramento della stessa dopo meno di un anno (si spegneva quando ero al 40%, si riaccendeva al 10%), e mi è costato un bel cinquantone se non sbaglio, oltre ai tempi di riparazione che si sono prolungati fino a 20 giorni...
Almeno te hai un sw con i contro attributi, al momento sconsiglio g3.
Si ok sulla carta è wow ma il software non è ancora ben Ottimizzato. Quindi al momento consiglio oppo find 7 ottimo rapporto qualità prezzo e sw da paura
-
Quote:
tex86
Se il telefono è in garanzia la batteria DEVONO cambiartela senza spendere un centesimo e avendo 1 anno come hai detto tu.. in teoria ci dovrebbe essere.. a meno che non hai lo scontrino.. mi sembra abbastanza strano.. o.O
-
Leggendo queste ultime cose sono sempre più convinto sull'Oppo, vista la batteria fissa non riesco proprio a prenderlo l'M8, ma questo vale per qualsiasi smartphone con batteria fissa..
-
Quote:
GarminTouch
Leggendo queste ultime cose sono sempre più convinto sull'Oppo, vista la batteria fissa non riesco proprio a prenderlo l'M8, ma questo vale per qualsiasi smartphone con batteria fissa..
Bhe Oppo é davvero eccezionale come marca ma... Htc é Htc. Cioé secondo me l'M8 é il meglio. Personalmente non l'ho acquistato perché é troppo per l'uso che ne faccio io ma i soldi che spendi li vale tutti ;)
JellyBean? no grazie ho già KitKat HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Ciao, ho preso la mia decisione ed ho appena ordinato il Find 7a, speriamo in bene!! :)
-
Scusate se riprendo la discussione dopo un anno, ma ad oggi dopo i rispettivi aggiornamenti quale scegliereste?
Ormai i terminali hanno circa lo stesso prezzo...
-
Quote:
VTB_Sergio
Scusate se riprendo la discussione dopo un anno, ma ad oggi dopo i rispettivi aggiornamenti quale scegliereste?
Ormai i terminali hanno circa lo stesso prezzo...
Il g3 fa solo foto migliori.
Per il resto (batteria, fluidità, stabilità) m8 vince di gran lunga.
Ma ha una fotocamera posteriore appena sufficiente rispetto agli altri top del 2014 (mentre quella anteriore è tra le migliori).
-
Dopo un anno di M8 posso dirti che sono molto contento della mia scelta. Telefono sempre fluidissimo senza ma un impuntamento. Batteria che dura tranquillamente anche 2 giorni. Ero dubbioso sulla fotocamera ultrapixel ma devo dire che fa foto ottime. Anche i 5" per me solo l'ideale come dimensione
Il G3 l'avevo scartato per i problemi di ricezione ma magari nelle ultime versioni hanno risolto i problemi di gioventù e comunque costa tuttora meno del M8
-
Grazie.
Vi risulta che lo sblocco con tocco avviene solo a telefono in mano?
-
Quote:
GarminTouch
Ps: chiedo ai moderatori di modificare il titolo aggiungendo "vs Oppo Find 7-7a"
Editato titolo come da richiesta.
-
Quote:
VTB_Sergio
Grazie.
Vi risulta che lo sblocco con tocco avviene solo a telefono in mano?
Non mi è mai successo che si sbloccasse da solo comunque basta metterlo in tasca a testa in giù e non si sblocca. Stesso accorgimento che uso per pulire il display senza sbloccarlo.
-
Intendevo dire : se ho il telefono sul tavolo, devo per forza prenderlo in mano per sbloccarlo oppure è come LG che bastano 2 tocchi senza sollevarlo dal tavolo?
-
Se è fermo da un po' il telefono non sempre si sblocca, ma basta muoverlo di qualche cm che si sblocca con il doppio tocco o il trascinamento