CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Consiglio acquisto: Galaxy S o Desire HD?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio acquisto: Galaxy S o Desire HD?

    Buonasera a tutti!!!

    Apro questa discussione per avere delle risposte e dei consigli riguardo un acquisto futuro, da fare nei prossimi mesi!

    Osservando le offerte 3 per gli abbonamenti ho notato la top 400 o la Pro 400 comprendente uno smartphone. Personalmente ritengo l'offerta molto vantaggiosa possedendo la partita iva (deducibilità dei costi), trovando il giusto compromesso tra l'acquisto di uno smartphone e un abbonamento conveniente.

    Tra i vari smartphone la scelta si è ristretta a tre modelli:

    Iphone 4: Esteticamente lo ritengo stupendo, il display Retina è spettacolare, ma non resisterei molto alla "dittatura" Apple!!!Amo la libertà che potrebbe darmi, a parità di prestazioni, Android!!!

    Di conseguenza la scelta è orientata a due modelli Android, tra quelli disponibili nell'offerta 3, il Samsung Galaxy S e l'HTC Desire HD.
    Dovendomi vincolare alla 3 per 24 o 30 mesi diventa una scelta "importante" sotto molti aspetti, vedi l'affidabilità, la resistenza, le capacità hardware in prospettiva, visto che non dovrei e non vorrei cambiare telefono per molto tempo (durata del contratto).
    Adesso possiedo un Nokia 6210Nav, un carro armato, che dura tra le mie mani da ben 3 anni, dandomi pochissimi problemi.

    E' arrivata l'ora di cambiare...

    Adesso entrate in gioco voi;CONSIGLIATEMI!!!!!....esprimetevi a ruota a libera!!!
    Da 2 settimane cerco in internet risposte, e se la prima l'ho gia trovata (NON acquistare l'IPHONE 4!), adesso vorrei sapere quale android dovrei prendere!!!!
    Ho letto di alcuni difetti del DHD, quali la batteria, i colori dello schermo e l'audio del vivavoce, ai quali si contrappongono dei pregi quali la qualità hardware e ll magnifico touchscreen (e molti altri).
    Nei riguardi del GS ho poche informazioni, tranne le immense qualità dello schermo 4' superamoled e l'esser stato un campione di vendite!!!

    Osservando i vari siti specializzati, forse lo smartphone ideale per me sarebbe l'HTC Incredible S, ma la 3 non lo vende......purtroppo!!!

    Anche se le dimensioni dello schermo sono differenti (4,3' e 4') le scocche sono quasi identiche, questione di pochi millimetri, e questo è un aspetto da non trascurare visto che lo terrei sempre in tasca. Aggiungo anche che per me non sarebbe un problema ricaricarlo ogni giorno, ma almeno fino a tarda serata ci deve arrivare!!!L'utilizzo di internet non sarà eccessivo, intorno ai 30 min (max 1ora) al giorno, sia tramite rete 3 che tramite WIFI. Inoltre mi stuzzica parecchio l'idea di poter installare le numerose App e i Giochi disponibili!!!

    Spero tanto che possiate essermi di aiuto, non vedo l'ora di poter far parte della Famiglia Android!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di neldrago


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qui ti puoi fare alcune idee:
    https://www.androidiani.com/forum/co...-desirehd.html

    Posso dirti solo che io ho scelto il Desire HD, ma entrambi i terminali sono ottimi.

    Ho scelto l'HD perchè lo uso per lavoro (normalemente uso un nokia la cui batteria mi dura 3 giorni), ed uno schermo grande mi è molto comodo (anche se la risoluzione non è un granché, ma a me non importa).
    E' molto bella l'interfaccia sense, nel senso di molto pratica ed esteticamente a mio avviso gradevole.
    Esteticamente mi piace di più e la scocca mi sembra più solida (ma de gustibus....).
    Devo dire che la batteria dura... ovviamente con qualche accorgimento nell'uso (alcune applicazioni ti danno una mano, ad es. AutomateIt ~ Applicazione per android v1.9.3 Per Muzikant | Strumenti).

    Non ho nulla contro l'iPhone, ma mi preferisco un terminale che posso personalizzare a seconda delle mie esigenze.

    L'unica cosa che non mando giù di android è sto cavolo di limite delle applicazioni: se hai un gb per le applicazioni anche se le sposti sulla scheda ti puoi attaccare, mentre su iPhone installi applicazioni sino a quando hai spazio.
    mah...

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    io ti consiglierei il galaxy s, con gli ultimi aggiornamenti sembra andare molto bene.
    il desire hd se non erro ha qualche problemino ma risolvibile.

    Cmq se non ti serve un telefono subito ti consiglio di aspettare i dual core.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    tieni anche in considerazione l' LG Optimus Dual, il Galaxy S è già un po' "vecchio" è in arrivo l'S2.
    prendere l'iphone adesso è una pessima idea visto che tra 2 mesi uscirà il 5, in più il retina display su un 3.5' per me è ridicolo, infatti l'iphone nuovo avrà un 4'

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    dimenticavo... l'optimus dual dovrebbe arrivare a listino 3 mi pare...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juza Visualizza il messaggio
    tieni anche in considerazione l' LG Optimus Dual, il Galaxy S è già un po' "vecchio" è in arrivo l'S2.
    prendere l'iphone adesso è una pessima idea visto che tra 2 mesi uscirà il 5, in più il retina display su un 3.5' per me è ridicolo, infatti l'iphone nuovo avrà un 4'
    non credo sia disponibilie il dual da tre

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Io da felice possessore di sgs ti consiglio ovviamente quest'ultimo.
    Il discorso batteria è ovviamente soggettivo e comunque quando comincerai a masticare un po' di modding, ti renderai conto che esistono diversi accorgimenti più o meno semplici per estendere la durata....in ogni caso non farlo arrivare a fine giornata è davvero difficile....devi proprio torturarlo

    Molti criticano il fattore estetico di questo terminale....se conti di tenerlo poi in una custodia, anche solo per non rischiare che ti salti di mano tipo saponetta, in realtà l'unica cosa che vedrai è il suo schermo, che non ha rivali...i gusti son gusti, ma i fatti sono fatti, quanto ad hardware, risoluzione, qualità, non c'è storia....per quel che mi riguarda, retina gli fa una pippa

    Un consiglio che ti do al di là del terminale che poi sceglierai è quello di stare molto attento a vincolarti per così tanto tempo ad un operatore...e soprattutto quando di mezzo c'è un telefono (smartphone o quel che sia) compreso....in particolare devi fare molta attenzione alla 3...per il semplice motivo che le loro offerte per l'internet mobile sarebbero effettivamente le migliori esistenti....se la copertura della loro rete fosse all'altezza....siccome se vai a leggerti le clausole nei dettagli, scopri che appena vai in roaming su tim o chi per essa (e ci andrai molto spesso) il traffico generato non è compreso/coperto dalle loro tariffazioni flat....ecco che i conteggi di sessioni extra abbonamento cominceranno a spuntare come funghi.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Si può disabilitare il roaming dati

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Si può disabilitare il roaming dati

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Sacrosanto....quello che sottointendevo è che si ritroverebbe spesso a non avere (come conseguenza del roaming disabilitato) copertura internet mobile.... credo che in linea di massima la possibilità di avere "internet ovunque" sia uno dei motivi principali che spinge un consumatore ad acquistare terminali del genere....
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Io ho un desire no brand con la 3, e la copertura e velocità mi pare più che buona

    Son poche le zone in cui non prende la 3

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy