CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Bernyr con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Smartphone Android con la migliore ricezione rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Come mai con gli smartphone si è persa tutta questa capacità di ricezione che avevano i cellulari, anche i meno costosi?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di dracul

Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

Secondo me, da profano, tutti questi sensori ed aggeggi elettronici tipo bt WiFi nfc GPS, vanno a 'schermare' un po la parte telefonica. I vecchi cellulari alla fine solo quello facevano
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Grazie se doveste fare una specie di classifica degli smartphone recenti? (Se no il defy sarebbe in pole:P )

Androidiano L'avatar di dindondero

Smartphone
    SM-930F Samsung S7 NO BRAND

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Parecchia ricezione l'hanno persa anche per sottostare a valori inferiori del SAR... Quindi in generale penso che siano meno dannosi per l'utilizzo, "sparando" meno radiazioni, ma il comparto modem perde in ricezione...

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dindondero Visualizza il messaggio
    Parecchia ricezione l'hanno persa anche per sottostare a valori inferiori del SAR... Quindi in generale penso che siano meno dannosi per l'utilizzo, "sparando" meno radiazioni, ma il comparto modem perde in ricezione...
    Ehm ragazzi voi usate l'ombrello durante un tornado o una bufera di vento ??
    Questa fesseria dei valori SAR e la balla del secolo, OK fanno meno male ala salute ma siamo bombardati di centinaia di migliaia di radiazioni da tutto quello che va a corrente, quindi e come usare un ombrello durate un tornado, tutto inutile e i telefoni hanno perso in ricezione, che poi e colpa delle connessione dati sempre più rapide danneggiano la vecchia chiamata classica
    Quindi se ci dobbiamo prendere in giro e colpa dei valori SAR, la verità e che le reti dati danno moltissimo disturbo alla rete voce, e i telefoni con centinaia di sensori inutili penalizzano la ricezione

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Sarà come dici tu, comunque il mio vecchio BB, che aveva valori SAR "pazzeschi" (oltre 1), riceveva da Dio in una situazione di rete scarsa; il S4 che ho adesso ha valori SAR inferiori a 0,3 (mi pare sia 0,24).
    Ora forse per la salute non cambia tantissimo, ma per la ricezione sì, penso si sia andati verso una riduzione della potenza di ricezione dei telefoni. Ad esempio se metto un vecchio nokia 1110 accanto al s4, il nokia vince 100 a zero.

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Comunque: altri consigli di acquisto, anche di marche meno blasonate?

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dindondero Visualizza il messaggio
    Sarà come dici tu, comunque il mio vecchio BB, che aveva valori SAR "pazzeschi" (oltre 1), riceveva da Dio in una situazione di rete scarsa; il S4 che ho adesso ha valori SAR inferiori a 0,3 (mi pare sia 0,24).
    Ora forse per la salute non cambia tantissimo, ma per la ricezione sì, penso si sia andati verso una riduzione della potenza di ricezione dei telefoni. Ad esempio se metto un vecchio nokia 1110 accanto al s4, il nokia vince 100 a zero.
    Nokia rete 2G, S4 rete 4G, di che parliamo??
    Se ti sei fissato su queste cose va anche bene, ti dico che perdi tempo perche ti salvi da 1 radiazione e ti bombardano di altre 1000, se per te e OK.......
    Comunque Motorola ha un'ottima ricezione, in particolare moto g, marche non blasonate devo andare sulla Cina, i valori SAR li ignorano a meno che non parli di xiaomi hongmi

Androidiano VIP

Smartphone
    S22 ultra american version

Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    [quote name="dindondero" post=5926634]Sarà come dici tu, comunque il mio vecchio BB, che aveva valori SAR "pazzeschi" (oltre 1), riceveva da Dio in una situazione di rete scarsa; il S4 che ho adesso ha valori SAR inferiori a 0,3 (mi pare sia 0,24).
    Nokia rete 2G, S4 rete 4G, di che parliamo??
    Se ti sei fissato su queste cose va anche bene, ti dico che perdi tempo perche ti salvi da 1 radiazione e ti bombardano di altre 1000, se per te e OK.......
    Comunque Motorola ha un'ottima ricezione, in particolare moto g, marche non blasonate devo andare sulla Cina, i valori SAR li ignorano a meno che non parli di xiaomi hongmi[/QUOTE]
    Vero moto g ha un ottima ricezione!!

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di DarkSchneider

Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Come mai con gli smartphone si è persa tutta questa capacità di ricezione che avevano i cellulari, anche i meno costosi?
    1) Legislazione più stratta sui valori SAR o meglio di sicuro negli USA è particolarmente stretta e le case si saranno rotte di far 2 versioni distinte (ad esempio per Galaxy S2 la versione USA aveva un SAR molto più basso).
    2) Le Nuove reti usano frequenze più elevate pertanto la copertura dei ripetitori è inferiore così come la capacità di penetrazione delgi ostacoli.
    3) Vogliono fare i telefoni ipersottili e finiscono per soffrire di "effetto mano", non è un caso se lo Z1c prende meglio, il suo spessore è superiore alla media delle padelle di oggi.

E sicuramente vi saranno altri fattori.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio