Come mai con gli smartphone si è persa tutta questa capacità di ricezione che avevano i cellulari, anche i meno costosi?
Come mai con gli smartphone si è persa tutta questa capacità di ricezione che avevano i cellulari, anche i meno costosi?
Secondo me, da profano, tutti questi sensori ed aggeggi elettronici tipo bt WiFi nfc GPS, vanno a 'schermare' un po la parte telefonica. I vecchi cellulari alla fine solo quello facevano
Huawei nexus 6p con multirom
Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood
Grazie se doveste fare una specie di classifica degli smartphone recenti? (Se no il defy sarebbe in pole:P )
Parecchia ricezione l'hanno persa anche per sottostare a valori inferiori del SAR... Quindi in generale penso che siano meno dannosi per l'utilizzo, "sparando" meno radiazioni, ma il comparto modem perde in ricezione...
Ehm ragazzi voi usate l'ombrello durante un tornado o una bufera di vento ??
Questa fesseria dei valori SAR e la balla del secolo, OK fanno meno male ala salute ma siamo bombardati di centinaia di migliaia di radiazioni da tutto quello che va a corrente, quindi e come usare un ombrello durate un tornado, tutto inutile e i telefoni hanno perso in ricezione, che poi e colpa delle connessione dati sempre più rapide danneggiano la vecchia chiamata classica
Quindi se ci dobbiamo prendere in giro e colpa dei valori SAR, la verità e che le reti dati danno moltissimo disturbo alla rete voce, e i telefoni con centinaia di sensori inutili penalizzano la ricezione
Sarà come dici tu, comunque il mio vecchio BB, che aveva valori SAR "pazzeschi" (oltre 1), riceveva da Dio in una situazione di rete scarsa; il S4 che ho adesso ha valori SAR inferiori a 0,3 (mi pare sia 0,24).
Ora forse per la salute non cambia tantissimo, ma per la ricezione sì, penso si sia andati verso una riduzione della potenza di ricezione dei telefoni. Ad esempio se metto un vecchio nokia 1110 accanto al s4, il nokia vince 100 a zero.
Comunque: altri consigli di acquisto, anche di marche meno blasonate?
Nokia rete 2G, S4 rete 4G, di che parliamo??
Se ti sei fissato su queste cose va anche bene, ti dico che perdi tempo perche ti salvi da 1 radiazione e ti bombardano di altre 1000, se per te e OK.......
Comunque Motorola ha un'ottima ricezione, in particolare moto g, marche non blasonate devo andare sulla Cina, i valori SAR li ignorano a meno che non parli di xiaomi hongmi
Nokia rete 2G, S4 rete 4G, di che parliamo??
Se ti sei fissato su queste cose va anche bene, ti dico che perdi tempo perche ti salvi da 1 radiazione e ti bombardano di altre 1000, se per te e OK.......
Comunque Motorola ha un'ottima ricezione, in particolare moto g, marche non blasonate devo andare sulla Cina, i valori SAR li ignorano a meno che non parli di xiaomi hongmi[/QUOTE]
Vero moto g ha un ottima ricezione!!
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
1) Legislazione più stratta sui valori SAR o meglio di sicuro negli USA è particolarmente stretta e le case si saranno rotte di far 2 versioni distinte (ad esempio per Galaxy S2 la versione USA aveva un SAR molto più basso).
2) Le Nuove reti usano frequenze più elevate pertanto la copertura dei ripetitori è inferiore così come la capacità di penetrazione delgi ostacoli.
3) Vogliono fare i telefoni ipersottili e finiscono per soffrire di "effetto mano", non è un caso se lo Z1c prende meglio, il suo spessore è superiore alla media delle padelle di oggi.
E sicuramente vi saranno altri fattori.
Avvertitemi quando faranno un telefono così:
Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...