CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Cambiare S3 mini con Nexus 5 o altri, consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiare S3 mini con Nexus 5 o altri, consigli?

    Ciao a tutti ragazzi, sto pensando di cambiare il mio S3 mini con un dispositivo più performante. Pensavo al Nexus 5 che mi sembra abbia un rapporto qualità prezzo molto buono. Volevo però chiedere opinioni a voi, magari specialmente a chi lo possiede. Il display ad esempio, è di buon livello? Avendo ora un super amoled di Samsung, potrei trovare notevoli differenze? In alternativa che dispositivi ci sono in questa categoria che mi consigliereste?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duca147 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, sto pensando di cambiare il mio S3 mini con un dispositivo più performante. Pensavo al Nexus 5 che mi sembra abbia un rapporto qualità prezzo molto buono. Volevo però chiedere opinioni a voi, magari specialmente a chi lo possiede. Il display ad esempio, è di buon livello? Avendo ora un super amoled di Samsung, potrei trovare notevoli differenze? In alternativa che dispositivi ci sono in questa categoria che mi consigliereste?
    Grazie mille
    Huawei Ascend P7:

    https://www.youtube.com/watch?v=zk8J6cME9xs

    .

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    [quote name="Duca147" post=5928458]Ciao a tutti ragazzi, sto pensando di cambiare il mio S3 mini con un dispositivo più performante. Pensavo al Nexus 5 che mi sembra abbia un rapporto qualità prezzo molto buono. Volevo però chiedere opinioni a voi, magari specialmente a chi lo possiede. Il display ad esempio, è di buon livello? Avendo ora un super amoled di Samsung, potrei trovare notevoli differenze? In alternativa che dispositivi ci sono in questa categoria che mi consigliereste?
    Grazie mille [/QUOTE]

    Allora prima di tutto devi indicare che uso ne faresti in quanto é fondamentale per la scelta.
    Nexus 5 (di mia sorella quindi provato e riprovato) Telefono eccellente per il prezzo di vendita. Per lo schermo non vedrai minimamente la differenza. Performante? Ottimizzato al meglio. Uno dei top di gamma che tiene ancora botta.
    Su quel prezzo ci sono anche dispositivi come il P7 come ti ha suggerito l'utente che ha materiali costruttivi di un altro livelli. Nexus a parte l'ottimo vetro non é costituito da materiali ottimi e ho notato che il tasto di accensione/spegnimento balla parecchio. Diciamo che Nexus é ottimo ma presenta una medio/bassa qualità costruttiva.
    Infine peró mi chiedo che uso ne devi fare?
    Se ti basta girare su Facebook/whats app/qualche giochino il P7 può andar bene. Se hai bisogno di tanta potenza invece il Nexus é molto buono.

    JellyBean? no grazie ho già KitKat HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da nexus 5 owner non posso che confermare tutto quello che è già stato scritto sopra! Velocità, fluidità, aggiornamenti immediati e vocazione al modding sono il suo punto di forza! Unico neo: durata batteria, non è una cosa tragica, ma potevano fare di meglio! Considera anche l' opzione di comprare un Lg G2, il gratello gemello nel N5, i prezzi stanno calando parecchio! Se proprio vuoi android puro LG garantisce sul root e su cyanogenmod qualora i dispositivi fossero ufficialmente supportati, avresti per le mani un nexus con una gran bella batteria, una fotocamera e un display, (di poco), migliori! in ogni caso con nexus cadi comunque in piedi!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, diciamo che non devo lavorarci... quindi un utilizzo medio, applicazioni di messaggistica, qualche gioco, navigazione internet. Il p7 ora a quanto si trova? È paragonabile al nexus in quanto a fluidità?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Allora in termini di fluidità il P7 é un ottimo dispositivo. Ogni tanto presenta qualche minima incertezza che comunque quasi non noterai arrivando da un S3 mini. Diciamo che qui se le prestazioni non ti interessano perché i giochi che usi non sono chissà che cosa (anche se anche giochi come real racing 3 girano tranquillamente sul P7) ti consiglio il dispositivo di casa Huawei che puoi trovare tranquillamente a 300€. Ovviamente la scelta del P7 te la giustificherei in quanto per l'uso che hai intenzione di farne ti soddisferebbe pienamente e nello stesso tempo ti fornirebbe un prodotto con un ottima qualità costruttiva. Allo stesso prezzo (come detto sopra) trovi comunque dispositivi Esaltanti come il G2 che potrà anche avere ancora la scocca in plasticaccia ma per il resto é un terminale di una potenza sconfinata e con una durata eccezionale in quanto non é pieno di boiate come lo schermo in risoluzione 4k del G3 (se li metti a fianco uno all'altro non noti nemmeno la differenza). Se sei uno che invece non può vivere senza aggiornamenti Nexus offre un'assistenza folle con aggiornamenti a manetta. Devi decidere tu su cosa vuoi puntare : estetica e qualità, prestazioni, aggiornamenti e supporto. [Tieni conto che tutti i dispositivi citati sono in grado di soddisfare a pieno le tue necessità]

    JellyBean? no grazie ho già KitKat HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Diciamo che con qualsiasi smartphone cambierai il tuo S3 mini, non potrai mai andare peggio xD
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Diciamo che con qualsiasi smartphone cambierai il tuo S3 mini, non potrai mai andare peggio xD
    Lo ritieni così pessimo? Secondo la mia opinione il prezzo era un po altino, come del resto molte produzioni Samsung

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Che budget hai? 300€?
    Nexus5 e lg g2. Vuoi fare il salto più lungo della gamba? Note3 e lg g3 a 430€
    S5 e one m8 buoni ma ancora a prezzi altissimi

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duca147 Visualizza il messaggio
    Lo ritieni così pessimo? Secondo la mia opinione il prezzo era un po altino, come del resto molte produzioni Samsung
    Ormai si trova a prezzi bassissimi, comunque si, ca l'ha mio fratello, credo sia il peggior cellulare mai fatto da Samsung...
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy