Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da dagasp10
[quote name="Massi91" post=6075192]Devi considerare anche il fatto che x costi e varie altre problematiche prima verranno fatti dispositivi col 210, 410,610 e infine 810.. non credo che sia un passaggio k si sentirà x almeno 3-4 anni anche xk app e sistema operativo dovranno essere riscritti completamente ..
Essendo 64 bit poi un 610 sarà + potente di un 805, vedi come esempio il dual core 64 bit di Apple k dà merda a tutti i device in termini di velocità e sono prodotti da samsung -.-"""
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
Si allora se faccio un soc da 1mhz ma 64 bit è più veloce di uno snap. 805? Non diciamo st.. La velocità di un processore non dipende solo da 32 o 64 bit, non ci dimentichiamo la principale, che è la frequenza con cui lavora. Poi a cosa ti serve un 64 bit con 2 GB di RAM? Stessa cosa di comprare un i7 4790k e poi piazzarci 4gb di ram.
È come se comprassi una Ferrari e vado di 2 (sul circuito :D)
Inoltre io non capisco l'esigenza di un 64 bit, come se i telefoni di ora (almeno i top di gamma) fossero lenti da far schifo, si sta eccedendo troppo nella tecnologia mobile perché per adesso non c'è nessuna vera novità.[/QUOTE]
Io non ho detto un processore a muzzo ma un 610..
Il 64 bit serve xk Apple con un solo gb di ram fà girare tutto + velocemente di tutti gli altri..
Io invece rispetto a te ritengo inutile la corsa x avere sempre + ram.. già 2 su un top di gamma di ora sono + che sufficienti x cui 3 sono superflui.. io campo ancora con i 512 del mio telefono ahah:)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Apple fa girare tutto bene perchè il sistema operativo è ottimizzato al massimo, se tu vedi anche il 5 che non è 64bit gira bene, non centra niente. Il soc a 64 bit per adesso non viene sfruttato per niente, che te ne fai? Per caricare la foto su facebook o per giocare a candy crush? Non è una corsa a chi ha più ram, ma come succede coi pc, se ho un processore potente (i7?) e ho 4gb di ram non me ne faccio niente, basta il necessario anche 16gb su pc sono inutili.
-
vi faccio una domanda più diretta:
se compro un cel con snap 801 come per esempio il sony z3 compact, posso stare tranquillo di avere un cel supportato a dovere per almeno 2 anni? o l uscita del 64 bit oscurerà a pieno un processore del genere?
e soprattutto secondo voi un 64 bit avrà prestazioni simili ad uno snap 801, o avrà prestazione molto più superiori?
grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
vi faccio una domanda più diretta:
se compro un cel con snap 801 come per esempio il sony z3 compact, posso stare tranquillo di avere un cel supportato a dovere per almeno 2 anni? o l uscita del 64 bit oscurerà a pieno un processore del genere?
e soprattutto secondo voi un 64 bit avrà prestazioni simili ad uno snap 801, o avrà prestazione molto più superiori?
grazie mille
Puoi stare tranquillo anche perché esiste xda male che va! Dipende, se prendi uno snapdragon 810 ovvio che è più veloce di un 800 a 32 bit, ma ripeto: come la sfrutti questa potenza su uno smartphone? I cellulari con 64 bit stanno uscendo perché non c'è realmente nessuna novità tecnologia attualmente.
-
Rega un processore a 64bit non è più veloce di uno a 32bit... È solo che legge istruzioni a 64 bit e può indirizzare fino a 2^64 bit in ram (al contrario dei 32 bit che possono indirizzare solo fino a 2^32 bit ovvero 4gb) quindi no non saranno utili finché:
1) le App non verranno riscritte a 64 bit
2) i telefoni avranno 4 o + Gb di ram... (che poi non so a cosa possa servire tutta sta memoria ram..)
-
Ciao a tutti anche io ho lo stesso dilemma, ho messo in vendita il mio iphone 5 perchè vorrei cambiare passando ad android.
Mi sto studiando il nexus 5 pregi e difetti a detta di tutti pare sia un ottimo terminale qualità prezzo però la mia paura è che non mi trovo.
Avete dei consigli da darmi anche su altri terminali?
Grazie mille
-
Io aspetterei... Tanto manca poco all'uscita del nuovo googlefonino e a quel punto mi farei il nexus 5. Come ha ben detto sparvi93... Cosa ci fai con una monoposto da formula 1 se non puoi andarci in giro? A parte vantarsene è solo uno spreco di risorse. Quando saranno implementate le app a 64bit... Il nuovo googlefonino sarà quasi obsoleto. In genere siamo più interessati ad avere l'ultimo modello piuttosto che valutare le caratteristiche in base alle necessità. Fermo restando che "più è meglio!"
-
Diciamo che intanto devo vendermi l'iphone prima di acquistare un nuovo terminale quindi nel frattempo forse si riesce a capire qualche cosa in più sul nuovo nexus.
Ma invece consigli su altri terminali in uscita?
-
Ovvio che sono tutte cose in + inutile che fanno figo.. sblocco con impronta digitale, sensore del battito cardiaco etc sono cose k vengono usate davvero solo da un utenza di nicchia..
Il passaggio da 32 a 64 mi sembra ovvio k avvenga perché i telefoni oramai sono equiparati al Pc nel senso k puoi fare le stesse cose con quasi gli stessi risultati.. se uno dovesse vedere le proprie esigenze effettive allora saremmo rimasti al 3310.. chiamate messaggi e snake :)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Bello comunque lo smartphone VIRO ahahahahah