Visualizzazione stampabile
-
Il Sensation non ha 2 core Cortex A8, ma 2 core Scorpion...e l'architettura dello Scorpion è a metà strada tra A8 e A9. ;)
Comunque nella pratica prestazionalmente saranno simili. Non credo che un utente si accorga troppo della differenza. La differenza la farà l'ottimizzazione software. Samsung almeno provando il Galaxy S2, mi è sembrato che abbia fatto dei grossi passi avanti. Mi è sembrato super veloce quando l'ho testato nell'utilizzo normale(non veloce quanto l'Optimus 3d però). Era solo scarso nelle prestazioni 3d, con diversi giochi scattosi come Shrek Racing, GT Racing anche killando tutte le app,ecc. ma era un prototipo di Febbraio. Adesso ci si augura che avranno migliorato il tutto.;)
Poi sarà da vedere se uno preferisce il QHD + SLCD o WVGA + SuperAmoled+. Come impatto comunque rimarrà avvantaggiato il Galaxy SII sul versante display. Allo stesso tempo sul versante rom cucinate, il Sensation avrà il solito sviluppo notevolmente maggiore da parte delle comunità.
In definitva.... boh! roftl Per uso personale nessuno dei 2..no qwerty fisica no party! roftl
-
direi che e' il topic del momento questo :)
mi piacerebbe leggere molti pareri in merito
come prezzi e come prestazioni sono molto simili
il piu grosso vantaggio che ha il galaxy2?
che esce un mese prima... e quindi molti non sapranno resistere alla tentazione del doppio processore SUBITO, come me, mi buttero sul galaxy non avendo voglia di aspettare un mese tondo tondo per l'HTC (come siamo deboli roftl )
adesso ho un galaxy S e devo dire che non mi ha convinto molto, Gps ballerino, reattivita generale lenta nei menu e nelle applicazioni...
teoricamente comperando o uno o l'altro non si sbaglia
almenoche non presenteranno grosse anomalie quando usciranno sul mercato....
l'ideale sarebbe aspettare che escono tutti e 2 leggere come si comportano e poi scgliere il migliore dei 2!
-
sulla carta vince il galaxy s2, non tanto per le prestazioni che sono li ma per il display e per il reparto multimediale che come tutti sappiamo htc è parecchio pessima (vedi le foto rosa che da un video pare ci siano pure nel sensation)
si vedrà, per ora consiglierei il galaxy s2
-
Quote:
Originariamente inviato da
greensheep
sulla carta vince il galaxy s2, non tanto per le prestazioni che sono li ma per il display e per il reparto multimediale che come tutti sappiamo htc è parecchio pessima (vedi le foto rosa che da un video pare ci siano pure nel sensation)
si vedrà, per ora consiglierei il galaxy s2
certo, ma non so fino a che punto:
l'htc ha una risoluzione pixel maggiore 540 X 960 contro gli obsoleti 400x840 del galaxy2
sto giro con l'aumento del display a 4.3 era il caso di eleiminare quel fastidiosissimo ''effetto pixel'' che affliggeva il galaxy 1, aumentando la densita pixel, ma purtroppo dovremo aspettare il galaxy 3
l'HTC ha dei materiali costruttivi superiori col samsung a quanto pare ci aspettano le solite pessime plastiche..
insomma, come ho detto le differenze fra questi due apparecchi non e' abissale...
la differenza la faranno sul campo, quando inizieremo a provarli
-
Quote:
Egon
certo, ma non so fino a che punto:
l'htc ha una risoluzione pixel maggiore 540 X 960 contro gli obsoleti 400x840 del galaxy2
sto giro con l'aumento del display a 4.3 era il caso di eleiminare quel fastidiosissimo ''effetto pixel'' che affliggeva il galaxy 1, aumentando la densita pixel, ma purtroppo dovremo aspettare il galaxy 3
l'HTC ha dei materiali costruttivi superiori col samsung a quanto pare ci aspettano le solite pessime plastiche..
insomma, come ho detto le differenze fra questi due apparecchi non e' abissale...
la differenza la faranno sul campo, quando inizieremo a provarli
per la risoluzione, si e no, il superamoled plus pur avendo la risoluzione 480x80 ha ben 12 subpixel consentendogli in teoria per ora di avere una qualità e una definizione visiva ben superiore ai classici display a 480x800 e quella fastidiosa granulosità causata dalla dominanza di pixel verdi rispetto a quelli rossi e blu dovrebbe essere stata risolta cambiando la tecnologia di fondo.
Ma non vedo l'ora di vedere per giudicare meglio.
Oggi altro punto a favore di samsung, girano i primi video della fotocamera di htc e come pensavo nemmeno quest'anno htc ha imparato dai suoi errori.... video completamente ROSA!!!!
-
Quote:
greensheep
per la risoluzione, si e no, il superamoled plus pur avendo la risoluzione 480x80 ha ben 12 subpixel consentendogli in teoria per ora di avere una qualità e una definizione visiva ben superiore ai classici display a 480x800 e quella fastidiosa granulosità causata dalla dominanza di pixel verdi rispetto a quelli rossi e blu dovrebbe essere stata risolta cambiando la tecnologia di fondo.
Ma non vedo l'ora di vedere per giudicare meglio.
Oggi altro punto a favore di samsung, girano i primi video della fotocamera di htc e come pensavo nemmeno quest'anno htc ha imparato dai suoi errori.... video completamente ROSA!!!!
mi stai dicendo che nonostante i 400x840 pixel e nonostante sto giro il display sia ulteriormente piu grande passando a 4.27 non si visualizzera sul display ''l'effetto pixel'' presente nel galaxys?
ma io spero tu abbia ragione..... pero sono un po scettico in merito
speriamo bene
-
pure io m'iscrivo alla discussione..ero intenzionato a prendere il sensation..però aspetterò le prime recensioni di chi prenderà il sgs2 e valuterò...
i samsung proprio non mi piacciono..tutti plasticosi... :'(
-
Quote:
ZiCkY
pure io m'iscrivo alla discussione..ero intenzionato a prendere il sensation..però aspetterò le prime recensioni di chi prenderà il sgs2 e valuterò...
i samsung proprio non mi piacciono..tutti plasticosi... :'(
a me il sensation non dispiace
ma il galaxy esce un mese prima quindi la tentazione sara troppo forte e' optero per lui
confermo, comparto materiali al limite dell'osceno, la cover posteriore del galaxy sembra un foglio di carta per quanto e' sottile... le forme sono prese a piene mani dall'iphone, ma questo lo vedo come un fattore positivo...
-
dai primi video il sensation registra i video con una tendenza al rosa, una cosa molto fastidiosa per un telefono di quel genere.
-
Quote:
Egon
mi stai dicendo che nonostante i 400x840 pixel e nonostante sto giro il display sia ulteriormente piu grande passando a 4.27 non si visualizzera sul display ''l'effetto pixel'' presente nel galaxys?
ma io spero tu abbia ragione..... pero sono un po scettico in merito
speriamo bene
si anche io sono scettico, ma samsung ha spiegato proprio che hanno cambiato la tecnologia di fondo per evitare questo effetto sgranato. Vorrei testare anche io di persona.
io cmq non giudicherei oscena la plastica del galaxy. c'è plastica e plastica, tipo quella dell'optimus one è da giudicare oscena dato che si rompe e scheggia solo a sfiorarla, personalmente il galaxy s non si è mai rigato, mai crepato e non ha mai scricciolato quindi era buona. Per il galaxy s2 mi pare migliorata parecchio e apprezzo enormemente la cover posteriore nuova super elastica, sottile e che si incastra all'interno della scocca.
Capisco per il galaxy s, ma ora dire che il galaxy s2 assomiglia all'iphone bisogna proprio avere una bella immaginazione O_o