CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 200
Discussione:

Nexus 6 sarà una padella: e adesso cosa compro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Nexus 6 sarà una padella: e adesso cosa compro?

    Ragazzi, è arrivato il momento di aiutare seriamente anche me.
    Ho venduto il mio primo smartphone (G2 mini) perché volevo più RAM, uno schermo più definito, una miglior ricezione, più memoria interna magari.

    Ho aspettato il Nexus 6 prima di compiere qualsiasi scelta, ma sto faticando davvero col mio attuale muletto.

    Il Nexus 6 al 99,9% sarà un 6 pollici. Non e-si-ste. Seguo l'evolversi della situazione ma ora come ora spero poco in una sorpresa finale da parte di Google con un 5/5.2 pollici.

    COSA MI PRENDO?

    Cosa mi accatto?

    Io vi dico sinceramente che 350, forse 400 euro sarei stato disposto a metterli sul piatto solo per il Nexus. Un Nexus 6 che non fosse una padella.

    Perciò non ditemi Htc One M8, perché costa troppo {[e anche perché, vista la sua altezza, mi farebbe quasi (ho detto quasi) pentire di non aver dato una possibilità alla padellona da 6 pollici di Gugol]; [ma in effetti la padellona di Gugol è larghissima, mentre l'M8 è stretto. Con una mano si tiene, ma in tasca non sbuca fuori? Ma vabe, tanto costa troppo]}.

    Non ditemi neppure Z3 Compact: sulla carta è perfetto, ma non so, qualcosa non mi convince. E comunque costa troppo.

    Pensavo di andare al risparmio, e fissarmi un tetto di circa 250 euro.

    Magari darò un'occhiata ai mercatini, per scovare un'occasione a buon prezzo. Anche se preferisco sempre comprare nuovo.

    Pensavo a una scelta tra

    - Nexus 5
    - Moto X 2013
    - LG G2

    Tutti e 3 sprovvisti di slot SD, il che non mi fa saltare di gioia.
    Nexus 5 e Moto X autonomia poca, G2 un po' paga in ricezione.

    Mi aiutate? Alcuni di voi si trovano nella mia situazione ora?
    Cosa state pensando di comprare?

    A parte questi 3, quali dite che potrei prendere in considerazione?

    PS: sono talmente deluso da Gugol che quasi quasi potrei passare alle forze oscure del male di Windows Phone. Con 200 euro hai un 925 da negozio. Tra poco a tale cifra si troverà anche il 730. Non sono mica brutti come telefoni. No vabe dai scherzo. Forse.
    Ultima modifica di TheBlue; 01-10-14 alle 05:43
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi trovo anche io nella tua medesima situazione. Ho un Galaxy Nexus che anche se non mi dà particolari problemi comincia comunque a risentire il peso degli anni ed ero in trepidante attesa per questo tanto atteso Nexus 6 ma ieri leggendo i vari articoli circa la quasi certezza delle dimensioni dello schermo sono rimasto molto amareggiato. Non che questi 5.9'' siano stati una novità (se ne parlava anche prima) ma a circa 15 giorni dalla possibile presentazione ufficiale la vedo dura che questi rumors, per quanto tali, possano essere falsi. Spero quantomeno che Google possa rilasciare una versione più piccola e compatta, magari un 5'', che sarebbe perfetto. Se non posso avere il Nexus 6, non spenderò il mio denaro per un terminale più vecchio (N5) ma cercherò qualcosa di più recente, anche se a dire il vero il Motorola Moto X 2014 mi attira non poco. Attendo anche io consigli da parte di altri utenti ma resto comunque fiducioso in Google, sperando che ci riservi qualche gradita sorpresa.
    Ultima modifica di Crotan; 01-10-14 alle 08:42

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Vai di g2!! Perfetto nelle dimensioni e prestazioni al top! Batteria fantastica!! Con circa 300 ti porti a casa un mostro!! In alternativa ci sono xiamo mi3 e z1c!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Vai di g2!! Perfetto nelle dimensioni e prestazioni al top! Batteria fantastica!! Con circa 300 ti porti a casa un mostro!! In alternativa ci sono xiamo mi3 e z1c!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    Xiaomi mi3 lo escludo, gli preferisco un Nexus 5 nonostante la migliore autonomia. Z1Compact no, schermo troppo piccolo.
    Sai cosa? Spendere 300 euro adesso per un G2...non lo so, boh. Col G2 mini mi son trovato bene come interfaccia (comoda) e autonomia. Con G2 sarebbe lo stesso, ma il G2 mini quando andavo in posti dove la rete "non prendeva" (la prova ascensore è perfetta), ci metteva circa 17 mila ore prima di riassettarsi sulla rete. Un Moto G perdeva la rete, uscivi dall'ascensore e la riprendeva dopo pochi secondi.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Hai nominato la solita triade,i best buy da un anno a questa parte. Tra quei 3 é soggettivo, ormai i punti deboli e forza si conoscono, dipende dalle tue preferenze. Mettici dentro anche il moto x 2014. 😉

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Psemiramide Visualizza il messaggio
    Mettici dentro anche il moto x 2014. ��
    Ma costa 500 euro, dai. Improponibile, almeno per me. Inoltre tra tutti i nuovi top di gamma è il peggiore per l'autonomia, motivo per il quale penso che preferirgli il 2013 potrebbe non essere sbagliato.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ho il g2, ottimo telefono, molto equilibrato. Detto questo non ti nascondo che il software motorola mi attira parecchio. Se non sei uno smanettone comunque tra nexus e moto x vai sul secondo.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Comunque il lumia 735 quando scenderà sotto i 200 diventerà un best buy,nettamente superiore al moto g. Detto questo qui stiamo parlando di ex top di gamma. Il 925 é un gran bel terminale a quella cifra ma ha la più grande pecca nell' autonomia.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Psemiramide Visualizza il messaggio
    Comunque il lumia 735 quando scenderà sotto i 200 diventerà un best buy,nettamente superiore al moto g. Detto questo qui stiamo parlando di ex top di gamma. Il 925 é un gran bel terminale a quella cifra ma ha la più grande pecca nell' autonomia.
    Prenderlo usato, ma solo due giorni, perfetto, pari al nuovo, e pagarlo 160 euro spedito, secondo te può essere una valida scelta? In attesa che nel mercato android qualcuno faccia pace col cervello.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Non ce l'ho fatta, un Lumia 925 mi attira un sacco ma non conosco questo OS, e ho qualche timore sulla qualità (più che sul numero) delle app. E manca youtube ufficiale, che è il sito che frequento di più in assoluto, anche via Mobile. A ognuno i suoi capricci...porca miseria.

    Ordinato su Amazon un Moto X Legno, 235 euro.

    Attualmente non disponibile ma prenotabile. Vediamo gli sviluppi.

    Grazie Psemiramide per i tuoi commenti.
    Ultima modifica di TheBlue; 01-10-14 alle 17:45
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy