CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Quando comprare il Nexus 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando comprare il Nexus 5?

    Ciao a tutti!
    Ho un moto g e nonostante mi trovo magnificamente mi sono innamorato del Nexus 5 di casa google.
    Il moto G riesco a venderlo a 130€, mentre il nexus 5 usato lo si trova a 200€.
    Il mio dubbio è il seguente: Con l'uscita del nexus 6, il prezzo del nexus 5 si abbasserà ancora di piu oppure gia si è abbassato?
    Magari se qualcuno ricorda cosa è successo l'anno scorso nel passaggio fra nexus 4 e nexus 5 sarebbe interessante
    Aspetto notizie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Compra Nexus5 oggi consapevole che perdi tutta la batteria.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    se lo vuoi prendilo oggi, non calerà di più di prezzo e lo metteranno fuori produzione presto. Nexus 4 usato parte comunque da una valutazione di base di 250 euro per il nuovo. Nel senso: uno che vuole venderti un nexus 4 farà finta che nuovo costi 250, e usato di un anno te lo proporrà a circa 180.
    Per Nexus 5 sarà lo stesso. Calerà poco, e anche a distanza di un anno sarà venduto così, sopra i 150. Per cui aspettare non serve.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    se lo vuoi prendilo oggi, non calerà di più di prezzo e lo metteranno fuori produzione presto. Nexus 4 usato parte comunque da una valutazione di base di 250 euro per il nuovo. Nel senso: uno che vuole venderti un nexus 4 farà finta che nuovo costi 250, e usato di un anno te lo proporrà a circa 180.
    Per Nexus 5 sarà lo stesso. Calerà poco, e anche a distanza di un anno sarà venduto così, sopra i 150. Per cui aspettare non serve.

    Ho fatto un giro su subito e il nexus 4 lo si trova tranquillamente a 130/140... ne ho trovato uno anche a 100, direi che trovando una buona offerta a 120€ lo prendi.
    Ho fatto un'analisi:
    Ricordo che a gennaio, (2 mesi dopo l'uscita del nexus 5) il nexus 4 nuovo stava a 280 ed usato a 220, in 9 mesi il prezzo si è quasi dimezzato, in media si è abbassato di 10€ al mese, non è mai crollato di botto, quindi se N5 segue(e non vedo perchè non dovrebbe) lo stesso trend di mercato di N4, anche dopo l'uscita si abbasserà in media di 10€ al mese, quindi non influisce molto l'uscita di N6 sul prezzo di N5.
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di Desmond91; 02-10-14 alle 01:11

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Fai conti troppo arzigogolati per un cellulare mentre se tu fossi un rider di borsa e l'azienda che vuoi comprare si svalutasse di un miliardo al giorno sarebbero fondati. Fai i conti senza l'oste. Anche il tuo moto g si svaluta. Vendi moto g a 130€ e compra OGGI nexus5 a 200€ solo se perfetto e con scontrino.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Desmond91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho un moto g e nonostante mi trovo magnificamente mi sono innamorato del Nexus 5 di casa google.
    Il moto G riesco a venderlo a 130€, mentre il nexus 5 usato lo si trova a 200€.
    Il mio dubbio è il seguente: Con l'uscita del nexus 6, il prezzo del nexus 5 si abbasserà ancora di piu oppure gia si è abbassato?
    Magari se qualcuno ricorda cosa è successo l'anno scorso nel passaggio fra nexus 4 e nexus 5 sarebbe interessante
    Aspetto notizie!
    Nell'estate scorsa il prezzo del Nexus 4 si è abbassato di U$D 100 sul Play Store americano cosa che non è avvenuta quest'anno per il Nexus 5.

    Tuttavia fuori dal Play Store Dispositivi il Nexus 5 lo si trova nuovo a € 269,99 (volantino ipermercati Auc*an) quindi un prezzo già abbastanza più basso rispetto a quello del Play Store.

    Secondo me con la presentazione del Nexus 6, che si dice avrà un display da 5,9", il prezzo del Nexus 5 al di fuori del Play Store Dispositivi potrà calare ancora ma non di molto.

    Bisognerà anche vedere a che prezzo verrà venduto il nuovo Nexus 6.

    .

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Nell'estate scorsa il prezzo del Nexus 4 si è abbassato di U$D 100 sul Play Store americano cosa che non è avvenuta quest'anno per il Nexus 5.

    Tuttavia fuori dal Play Store Dispositivi il Nexus 5 lo si trova nuovo a € 269,99 (volantino ipermercati Auc*an) quindi un prezzo già abbastanza più basso rispetto a quello del Play Store.

    Secondo me con la presentazione del Nexus 6, che si dice avrà un display da 5,9", il prezzo del Nexus 5 al di fuori del Play Store Dispositivi potrà calare ancora ma non di molto.

    Bisognerà anche vedere a che prezzo verrà venduto il nuovo Nexus 6.

    .

    Si infatti sul play store è rimasto invariato il prezzo di nexus 5, magari uscendo dal play store il prezzo di riferimento diventerà quello dei siti online e degli ipermercati(270€) e di conseguenza il prezzo per l'usato si abbasserebbe... ci sta come ragionamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy