Ho trovato una sintetica recensione di uno dei non molti ad avere l'MX4:
"Costruzione spettacolare, l'assemblaggio é da 10. Tra schermo e cornici non ci sono quei mm dove solitamente entrano i granelli. Sta molto bene in mano nonostante la propozione 15:9 e il peso é bilanciato.
Lo schermo é superiore alla media e con zero lag dal gorilla glass. Veramente mi convince molto, angoli, colori, luminositá. Non uso occhiali polarizzati quindi non ho potuto constatare il problema.
Audio molto superiore alla media..al max il volume non lo riesco a tenere, ne per youtube ne per suonerie. Ed é di qualitá.
Fotocamera molto buona, peró per me l'interfaccia ha qualche bug..es il flash torna sempre su spento...
La flyme vola ed é piacevole, ll'unica cosa che non mi ha convinto é la tastiera...non ha correttore e ha un layout un po' inusuale per numeri e caratteri speciali, ecc
Batteria come dicevo é un po il punto debole. Chiaro che con 3100 ti aspetteresti un po di piú...stessa impressione che avevo avuto con g3. Chiaro che questp aspetto si puo facilmente migliorare..usando saving option va meglio, ma si vede che il mtk 6595 resta imbrigliato...
fluiditá davvero ottima come dicevo..a meno che non si opti per power saving mode dove la batteria ha un poca piú di vita. In quel caso diventa cone un s5, altrimenti siamo come oneplus one o nexus. Zero lag e super reattivitá.
Sempre nello stesso ambito di cui sopra un po scalda..ma niente di terribile..
Ora ho questo fastidioso bug per cui il volume rocker rimane solo con il simbolo del multimediale e di fatto non mi alza o abbassa il volume di sistema o notifiche..devo farlo da impostazioni di sistema..cmq..."
Qui un link con alcune foto scattate con l'MX4:
https://www.dropbox.com/sh/w4hcgymtj...QyHOfWEaa?dl=0
Mio commento: Mah... Credo ci sia ancora da lavorare a livello software... Forse... :)
D'acchito direi che mi pare meglio il Nubia z7 Max che ho appena venduto (;), o l'Oppo Find 7a che ho visto ti sta interessando.