CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

quali fra questi 4? consigli e opinioni...meizu mx4 - 1+1 opo - iuni u3 - umi zero.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    quali fra questi 4? consigli e opinioni...meizu mx4 - 1+1 opo - iuni u3 - umi zero.

    ciao a tutti!

    come da titolo, mi trovo , un po per la scimmia che bussa un po per sfortuna ( vetro nexus5 crepato dopo caduta su spigolo del letto) a voler/dover CAMBIARE terminale...

    visto che il budget è sui 300 euro, i miei occhi si osno posati sui 4 telefoni del titolo.

    MI piacerebbe sapere però, sia opinioni varie di chi ha letto recensioni varie ed eventuali, sia pareri di chi magari li ha provati/visti/usati (se possibile dato che lo inui e l'umi non son usciti ancora).

    Le mie priorità per quanto riguarda il nuovo smarphone sono queste:

    - qualità display ( colori e resa grafica simil amoled, o comunque profondi e vivi)
    - fotocamera (foto e video)

    parto dal presupposto che come prestazioni siano pressochè simili, viste le caratteristiche.

    quindi mi interessano sopratutto questi punti.

    grazie!!!!
    Smartphone posseduti:


    "iphogne " 3gs

    galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Vedo che hai aperto un interessante spin-off dell'altra discussione! Mi aggrego...

    Senza entrare subito troppo nei dettagli tecnici, direi, così al volo, che il nuovissimo Umi Zero è bellissimo, e intendo proprio esteticamente.
    L'Umi è l'unico dei quattro da te citati ad avere un display da 5", e l'unico anche a non avere connessione LTE 4G, fattore che per alcuni potrebbe essere considerato come un importante drawback di questo comunque interessante device (con un prezzo di vendita nettamente inferiore agli altri).
    Io stesso, se volessi comperare uno smartphone con qualche ambizione top-notch, non credo prenderei un device non LTE. Poi potremmo stare a discutere qui per ore sulle reti 4G (vanno, non vanno, utili, non utili, costose, ecc. ecc.), ma tale caratteristica a certi livelli non dovrebbe mancare. Da questo punto di vista il futuro (prossimo) è chiaramente delineato.
    A parte l'assenza dell'LTE, trovo l'UMI un filino sotto gli altri in quanto a dotazione HW, ma, ripeto, bellissimo...

    Detto questo, una piccola considerazioni sui Soc.
    OPO e IUNI adottano i notissimi Snapdragon 801, anche se mi pare che lo IUNI abbia frequenza di clock a 2.3GHz contro i 2.5GHz dell'OPO (non che cambi moltissimo, ma giusto per la cronaca), entrambi con la GPU Adreno 330 578MHz.
    UMI e MEIZU si affidano a SoC MediaTek, quello di UMI è un MT6592T (octa-core Cortex A7 con un clock di 2 GHz e GPU ARM Mali 450, clock 700 MHz), mentre MEIZU utilizza un MediaTek MT6595 (octa-cor BIG.little Cortex A17 / Cortex A7 Quad core 2.2 GHz + Quad core 1.7 GHz e GPU PowerVR G6200). Sulle prestazioni pure dei due Mediatek non ci sono molti dubbi e quello usato da Meizu ha anche il supporto LTE; le critiche che ho letto in rete puntavano il dito sulla GPU del Meizu, reputata inferiore all'Adreno 300.
    Resta il fatto che Mediatek è ancora vista dai più come un brand per device low o al massimo mid-range, e ho già letto più di un commento in rete che auspicava l'uscita di un modello dell'MX4 con Snapdragon.

    Giusto per partire, in attesa di altri più congrui interventi.

    P.S. Ho già visto in vendita un MX4 usato a 360€...!
    Ultima modifica di Limma; 10-10-14 alle 12:00

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    bonusax (10-10-14)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!

    come da titolo, mi trovo , un po per la scimmia che bussa un po per sfortuna ( vetro nexus5 crepato dopo caduta su spigolo del letto) a voler/dover CAMBIARE terminale...

    visto che il budget è sui 300 euro, i miei occhi si osno posati sui 4 telefoni del titolo.

    MI piacerebbe sapere però, sia opinioni varie di chi ha letto recensioni varie ed eventuali, sia pareri di chi magari li ha provati/visti/usati (se possibile dato che lo inui e l'umi non son usciti ancora).

    Le mie priorità per quanto riguarda il nuovo smarphone sono queste:

    - qualità display ( colori e resa grafica simil amoled, o comunque profondi e vivi)
    - fotocamera (foto e video)

    parto dal presupposto che come prestazioni siano pressochè simili, viste le caratteristiche.

    quindi mi interessano sopratutto questi punti.

    grazie!!!!
    io ti consiglierei oneplus one siccome con l'ultima versione firmware la 38R va da dio e non ha più nessun problema e l'ha detto anche andrea galeazzi sul suo profilo facebook che seguo e ha ricomprato il oneplus one versione legno dietro ed è rimasto sorpreso con questo aggiornamento
    Spoiler:

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Vedo che hai aperto un interessante spin-off dell'altra discussione! Mi aggrego...

    Senza entrare subito troppo nei dettagli tecnici, direi, così al volo, che il nuovissimo Umi Zero è bellissimo, e intendo proprio esteticamente.
    L'Umi è l'unico dei quattro da te citati ad avere un display da 5", e l'unico anche a non avere connessione LTE 4G, fattore che per alcuni potrebbe essere considerato come un importante drawback di questo comunque interessante device (con un prezzo di vendita nettamente inferiore agli altri).
    Io stesso, se volessi comperare uno smartphone con qualche ambizione top-notch, non credo prenderei un device non LTE. Poi potremmo stare a discutere qui per ore sulle reti 4G (vanno, non vanno, utili, non utili, costose, ecc. ecc.), ma tale caratteristica a certi livelli non dovrebbe mancare. Da questo punto di vista il futuro (prossimo) è chiaramente delineato.
    A parte l'assenza dell'LTE, trovo l'UMI un filino sotto gli altri in quanto a dotazione HW, ma, ripeto, bellissimo...

    Detto questo, una piccola considerazioni sui Soc.
    OPO e IUNI adottano i notissimi Snapdragon 801, anche se mi pare che lo IUNI abbia frequenza di clock a 2.3GHz contro i 2.5GHz dell'OPO (non che cambi moltissimo, ma giusto per la cronaca), entrambi con la GPU Adreno 330 578MHz.
    UMI e MEIZU si affidano a SoC MediaTek, quello di UMI è un MT6592T (octa-core Cortex A7 con un clock di 2 GHz e GPU ARM Mali 450, clock 700 MHz), mentre MEIZU utilizza un MediaTek MT6595 (octa-cor BIG.little Cortex A17 / Cortex A7 Quad core 2.2 GHz + Quad core 1.7 GHz e GPU PowerVR G6200). Sulle prestazioni pure dei due Mediatek non ci sono molti dubbi e quello usato da Meizu ha anche il supporto LTE; le critiche che ho letto in rete puntavano il dito sulla GPU del Meizu, reputata inferiore all'Adreno 300.
    Resta il fatto che Mediatek è ancora vista dai più come un brand per device low o al massimo mid-range, e ho già letto più di un commento in rete che auspicava l'uscita di un modello dell'MX4 con Snapdragon.

    Giusto per partire, in attesa di altri più congrui interventi.

    P.S. Ho già visto in vendita un MX4 usato a 360€...!
    ti ringrazio per il tuo intervento molto dettagliato

    diciamo che ora come ora , visto che comunque provengo da un nexus 5 . vorrei spendere per qualcosa di superiore.
    L' UMI ZERO , schermo a parte, lo vedo troppo simile al nexus 5, anzi come "Potenza" e ottimizzazione forse il mio è un pelo migliore....

    per questo, sono stato stregato da mx4 e iuni u3, mentre non so perchè l'opo non MI CONVINCE dal punto di vista della resa cromatica....

    almeno per quello che leggo in giro .

    PS 360 non è tanto?

    su lent ee.it 309 euro!
    Smartphone posseduti:


    "iphogne " 3gs

    galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    io ti consiglierei oneplus one siccome con l'ultima versione firmware la 38R va da dio e non ha più nessun problema e l'ha detto anche andrea galeazzi sul suo profilo facebook che seguo e ha ricomprato il oneplus one versione legno dietro ed è rimasto sorpreso con questo aggiornamento
    grazie!!

    hai modo di dirmi come resa cromatica/display come è?

    intendo se i colori sono beli saturu oppure è piò "slavato" diciamo...

    grazie!!!
    Smartphone posseduti:


    "iphogne " 3gs

    galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    grazie!!

    hai modo di dirmi come resa cromatica/display come è?

    intendo se i colori sono beli saturu oppure è piò "slavato" diciamo...

    grazie!!!
    non sono slavati secondo me i colori e sono molto belli e poi puoi comunque settarli
    Spoiler:

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    non sono slavati secondo me i colori e sono molto belli e poi puoi comunque settarli
    Grazie ottima cosa allora!!
    Smartphone posseduti:


    "iphogne " 3gs

    galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    Grazie ottima cosa allora!!
    sisi io ho messo nella mia scelta se recupererò i soldi anche questo oneplus one ed eliminato iphone 5s
    Spoiler:

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    sisi io ho messo nella mia scelta se recupererò i soldi anche questo oneplus one ed eliminato iphone 5s
    IUNI U3 Phablet Quad Core (Snapdragon 801) Display 5.5" QuadHD LTE Dual Sim - MagicBazaar.net


    NON PREMO ACQUISTA SOLO PERCHè ...NON SO...QUANTA VOLONTA' NEL NON FARLO AHAHAHAHH


    necessito di info maggiori...


    a livello di fotocamera, qualcuno sa se il meizu e l'opo si equivalgano ?

    dello iuni non trovo molto in giro..
    Ultima modifica di bonusax; 10-10-14 alle 22:33
    Smartphone posseduti:


    "iphogne " 3gs

    galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    IUNI U3 Phablet Quad Core (Snapdragon 801) Display 5.5" QuadHD LTE Dual Sim - MagicBazaar.net

    NON PREMO ACQUISTA SOLO PERCHè ...NON SO...QUANTA VOLONTA' NEL NON FARLO AHAHAHAHH

    necessito di info maggiori...

    a livello di fotocamera, qualcuno sa se il meizu e l'opo si equivalgano ?

    dello iuni non trovo molto in giro..
    Ma questo magicbazaar lo conoscevi già? O ti ci sei imbattuto alla disperata ricerca di un posto dove vendessero 'sto benedetto IUNI U3?
    Io non l'ho mai sentito. Ovviamente non vuol dire nulla, ma con questi siti c'è sempre da andarci coi piedi di piombo...

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy